auris arrivata!!!

whitewidowhc

TCI Member
Registrato
17 Settembre 2007
Messaggi
28
Località
Castelcovati, Brescia
buongiorno a tutti. per ora (ho fatto tipo 40 km..) sembra una macchina da panico. stupenda! davvero bella per ora.

mi sono solo spaventato un attimo quando l'ho accesa (o meglio quando ho tentato di accenderla) che non sapevo si dovesse premere la frizione :no:...quando l'ho capito tutto ok :smile:

l'unica cosa: avete notato che non si riesce bene a leggere l'icona della direzione dell'aria? (cioè piedi, bocchette davanti, e vetro). li il vetro del display fa una pieghetta verso il centro che fa riflesso e non si legge la modalità se non torcendo un attimo la testa...
ma comunque una cosa di poco conto...

buona giornata a tutti.
s:tongue:unk:
 
complimenti per la nuva arrivata!
che cilindrata hai scelto? che colore? dai che sono curioso! che allestimento? optional?!
 
Complimenti anche da parte mia!:63:

si, purtroppo l'inclinazione e la curvatura del display non lo rendono molto visibile di giorno...:no:
 
l'unica cosa: avete notato che non si riesce bene a leggere l'icona della direzione dell'aria? (cioè piedi, bocchette davanti, e vetro). li il vetro del display fa una pieghetta verso il centro che fa riflesso e non si legge la modalità se non torcendo un attimo la testa...
ma comunque una cosa di poco conto...

buona giornata a tutti.
s:tongue:unk:

Sì ho notato pure io questo piccolissimo problema, anzi, con gli occhiali da sole polarizzati non riesco manco a vedere i gradi impostazione temperatura del display...
Poco male, una breve occhiata prima di partire, e poi ci si lascia trasportare dal silenzioso correr della favolosa Auris :63:
 
ciao ottimo acquisto

ps: PER TUTTI GLI UTENTI

NEL CAMPO AUTO: SCRIVETE IL MODELLO E MOTORIZAZIONE

esempio: Auris 1.6 MMT oppure Corolla 2.0 d4d...ecc..

ok??

ciao e GRAZIE
 
Bene, complimenti per il mezzo:63::63::63:
Buon divertimento e buon viaggio:cheers::cheers:


Clode, eseguo anche io allora:63::biggrin2:
 
gia effettivamente non ho indicato il modello.
AURIS d4d 2.0 126cv allestimento SOL 5 porte.
ASSOLUTAMENTE NERA!!!
ahimè sn un poveraccio per ora niente cerchi in lega...:cray:

grande acquisto lo sapevo.eheh
ciao ciao
 
gia effettivamente non ho indicato il modello.
AURIS d4d 2.0 126cv allestimento SOL 5 porte.
ASSOLUTAMENTE NERA!!!


grande acquisto lo sapevo.eheh
ciao ciao

Il modello dell'auto lo devi modificare su Pannello utente - Modifica profilo - Auto

Comunque complimenti per il colore :63:
 
Complimenti per l'acquisto, e anche per la scelta del colore anche la mia è nera. Per quanto riguarda l'icona del clima automatico è vero ma ci farai presto l'abitudine. Ciao e auguri:63:
 
buongiorno a tutti. per ora (ho fatto tipo 40 km..) sembra una macchina da panico. stupenda! davvero bella per ora.

Complimenti !!!!!!!!, nella tua frase correggerei il "per ora" facendolo diventare per sempre. Goditi la tua auto come io sto facendo da 3 giorni con la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :63:
 
gia effettivamente non ho indicato il modello.
AURIS d4d 2.0 126cv allestimento SOL 5 porte.
ASSOLUTAMENTE NERA!!!
ahimè sn un poveraccio per ora niente cerchi in lega...:cray:

grande acquisto lo sapevo.eheh
ciao ciao

sto valutando l'acquisto di un auris 2.0 sarei curioso di conoscere i tuoi consumi"reali"

grazie

ps complimenti per l'acquisto :smile:
 
Ciao whitewidowhc, complimenti anche da parte mia per l' ottimo acquisto. :63::63:
Un' Auris 2.0 D4-D ci voleva! :biggrin2:
Qui hanno quasi tutti delle 1.4 D4-D ed a volte, con la mia cilindrata, mi sento quasi un estraneo!
Facci sapere le tue impressioni: come ti trovi con l' assetto, tenuta di strada, frenata, come va il motore, consumi ecc, ecc.
A proposito di motore, l' hai presa col DPF o senza?
Ciao.
 
Ciao whitewidowhc, complimenti anche da parte mia per l' ottimo acquisto. :63::63:
Un' Auris 2.0 D4-D ci voleva! :biggrin2:
Qui hanno quasi tutti delle 1.4 D4-D ed a volte, con la mia cilindrata, mi sento quasi un estraneo!
Facci sapere le tue impressioni: come ti trovi con l' assetto, tenuta di strada, frenata, come va il motore, consumi ecc, ecc.
A proposito di motore, l' hai presa col DPF o senza?
Ciao.

ciao! ringrazio tutti per i complimenti.

Comunque ho messo anche il filtro DPF, non ti so dire ora quanto mi sia costato però.

per ora (ho fatto solo 190km tipo) non posso dire di trovarmi male, anzi! avevo una micra (ultima versione...:thumbdown) e qui siamo su un altro pianeta.
ottima ripresa, ottima velocità (ancora non l'ho tirata al max però), cambio morbidissimo. tutto ottimo per ora.

fatta una prima media dei consumi (giusto per curiosità smanettando con il computerino di bordo) sono a 11km con 1 litro. ma la cosa andrà valutata su un pieno e dopo piu di 190 km sicuramente. Quindi non lo prendo come un dato valido e totalmente veritiero. :cheers:

e tu come ti trovi?
ste
 
Io sono molto soddisfatto della vettura, sia come motore, sia come guidabilità (telaio, sospensioni, frenata ecc.).
Come carrozzeria mi sembra assemblata con buona precisione e, nonostante i tanti post che sicuramente avrai letto anche tu sulla "economicità" di certe plastiche interne, ti devo dire che, per ora, scricchiolii e rumorini vari non ne ho ancora sentito.
Anche il comfort di marcia è ottimo: ho percorso più volte 600 Km tutti d' un fiato e sono arrivato bello fresco, senza alcun indolenzimento!
Per il consumo non preoccuparti, vedrai che col passare dei chilometri migliora sicuramente! :63: Ciao.
 
sto valutando l'acquisto di un auris 2.0 sarei curioso di conoscere i tuoi consumi"reali"

Ciao, ti rispondo io che ho una 2.0 D4D con DPF e già 18500 Km all'attivo, faccio molta autostrada e poca città.
Dividerei i consumi in due categorie:
  1. Consumi estivi
  2. Consumi invernali
Nella categoria 1 rientrano i consumi effettuati sino al repentino cambio di temperatura e con clima sempre acceso, qui siamo nella media di 15,5/16 Km/l con punte massime di 17 e minime di 13.
Nella categoria 2 i consumi che sto avendo adesso che il climatizzatore è spento, stiamo tra i 16,8 e i 17,5 Km/l.
E' stata per me una notevole sorpresa vedere quanto incidesse l'uso del climatizzatore sui consumi, il prossimo anno vedrò di utilizzarlo con più oculatezza.
I consumi sono calcolati sempre da pieno a pieno e il carburante è nel 90% dei casi Agip Blu diesel (ultimamente la versione Tech).
Un saluto.
 
mi sono solo spaventato un attimo quando l'ho accesa (o meglio quando ho tentato di accenderla) che non sapevo si dovesse premere la frizione :no:...quando l'ho capito tutto ok :smile:

l'unica cosa: avete notato che non si riesce bene a leggere l'icona della direzione dell'aria?


:signs10:

Stesse cose pure per me... in effetti la direzione dei flussi l'hanno messa in una posizione scomoda, sarebbe stato molto meglio se l'avessero invertita con la ventola. Io ormai vado a memoria un clic avanto o uno indietro a seconda se voglio la bocchetta centrale o vetro + piedi.
 
Ciao, ti rispondo io che ho una 2.0 D4D con DPF e già 18500 Km all'attivo, faccio molta autostrada e poca città.
Dividerei i consumi in due categorie:
  1. Consumi estivi
  2. Consumi invernali
Nella categoria 1 rientrano i consumi effettuati sino al repentino cambio di temperatura e con clima sempre acceso, qui siamo nella media di 15,5/16 Km/l con punte massime di 17 e minime di 13.
Nella categoria 2 i consumi che sto avendo adesso che il climatizzatore è spento, stiamo tra i 16,8 e i 17,5 Km/l.
E' stata per me una notevole sorpresa vedere quanto incidesse l'uso del climatizzatore sui consumi, il prossimo anno vedrò di utilizzarlo con più oculatezza.
I consumi sono calcolati sempre da pieno a pieno e il carburante è nel 90% dei casi Agip Blu diesel (ultimamente la versione Tech).
Un saluto.

grazie per le info preziose e dettagliate :wink_smil

sono indeciso tra auris 2.0 e civic 2.2 diesel , è molto importante conoscere i consumi reali, con 30.000 km annui son soldini...:biggrin2:

:63:
 
grazie per le info preziose e dettagliate :wink_smil

sono indeciso tra auris 2.0 e civic 2.2 diesel , è molto importante conoscere i consumi reali, con 30.000 km annui son soldini...:biggrin2:

:63:

Non c'è di che, io di Km ne faccio circa 40.000 e per il momento sono soddisfatto, per quanto riguarda la tua scelta Auris. 2.0 e Civic non sono proprio confrontabili, la Civic dovrebbe essere più potente e dovrebbe costare di +, inoltre è un 2.2 per cui pagherebbe di + anche di assicurazione. Dal mio punto di vista preferisco Auris, credo che sul lungo periodo si stabilizzerà nei gusti della gente, Civic invece credo che nel tempo stuferà, adesso è molto "avanti", ma l'esperienza insegna che sono le linee e le soluzioni "classiche" a premiare, chiaramente è una mia opinione.
 
Indietro
Alto