Auris addio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per voi le norme euro non significano nulla, vero?:no:

ma te che sei, il tipo che compra l'auto in base ai numerini? quando leggi una rivista di motori cosa fai, sommi le stelline per vedere chi ne ha di più?
su bimbi belli, non vi offendete se c'è qualcuno che non è soddisfatto della propria auto (che casualmente è come la vostra) e ne vorrebbe un'altra.
 
ma te che sei, il tipo che compra l'auto in base ai numerini? quando leggi una rivista di motori cosa fai, sommi le stelline per vedere chi ne ha di più?
su bimbi belli, non vi offendete se c'è qualcuno che non è soddisfatto della propria auto (che casualmente è come la vostra) e ne vorrebbe un'altra.


Hai toppato ... le riviste non le compro e solo la guida e le prove su strada mi fanno scegliere. Casualmente non ho quell'auto e casualmente rispondevo per sottolineare come le orme euro influenzino pretazioni e consumi ... ma siccome sei troppo avanti certe cose per te non contano ..... buona serata.
 
ma te che sei, il tipo che compra l'auto in base ai numerini? quando leggi una rivista di motori cosa fai, sommi le stelline per vedere chi ne ha di più?
su bimbi belli, non vi offendete se c'è qualcuno che non è soddisfatto della propria auto (che casualmente è come la vostra) e ne vorrebbe un'altra.

la tua risposta è senza senso!
Mi sa che non leggi bene ne le riviste ne quello che la gente scrive nei post di un forum!
se no ti saresti accorto che gli utenti civic lamentano rumori interni e il consumo, con rottura, della frizione...
E' poi se uno espone delle argomentazioni a favore di un auto mica deve esserne un fan o il proprietario..
bah secondo me un moderatore dovrebbe chiudere questa discussione inutile, perchè si sta esagerando...
 
Ultima modifica:
G5X hai completamente ragione..
poi la bravo avrà pure ste gran plastiche ma ormai sanno tutti (tranne forse chi menziona quest'auto come termine di paragone) che ha un difetto al posteriore che causa un gran rumore, e come al solito fiat, nonostante sui forum dedicati alla media di torino non si parli d'altro, nega che il difetto sia comune a molte vetture!
Complimenti! W le plastiche mi verrebbe da dire.

Altra inesattezza detta dall'amico Livingstone.
toyota non è paragonabile a nessuno per sforzo in campo ecologico.

Dal 2001, Toyota ha ridotto del 44% il consumo medio di energia per veicolo costruito in Europa, il volume più basso di ogni costruttore automobilistico in Europa.
Gli impianti di TME in Europa hanno raggiunto l’obiettivi “zero-waste-to-landfill” (zero-rifiuti-nel-terreno) e hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 – che è il riferimento internazionale per la gestione ambientale. TME ha pure indicato nuovi obiettivi per la sua rete di impianti di produzione in Europa, avendo completato il suo piano di interventi ambientali “European Environmental Action Plan 2010” con tre anni di anticipo sul previsto.


Caro benjo, vi riporto una mia piccola statistica a proposito della Bravo: conosco bene 6 persone che ce l'hanno (sia diesel che benzina),e,stranamente, NESSUNO ha lamentato quel difetto di cui parli (ne sono a conoscenza,ma a me risulta che vi abbiano posto già rimedio). Queste persone sono entusiaste della Bravo. Sarà solo un caso? Forse.....mahhh....
Circa la mia "presunta" inesattezza, detto sinceramente, a me, come cliente, non me ne frega niente se la TOYOTA ha il primato dello sforzo in campo ecologico, se poi ne devo pagare le conseguenze, ovvero, avere un'auto di classe media con interni quasi penosi, decisamente inferiori a quelli della Corolla (non parlo a livello di impatto estetico,che sembra ricco, ma di finitura)! Adesso verrò tacciato di essere il solito italiano egoista, anti-ecologista,ecc.ecc. :dev:

Comunque, senza voler prendere a paragone auto di altra categoria e prezzo (vedi AUDI, ecc.ecc.), la RENAULT sta facendo grandissimi sforzi nel campo ecologico (anche nella produzione),eppure....eppure.... l'utilizzo di materiali plastici ecocompatibili e riciclabili, non comporta risultati (estetici) di livello scadente come nell'Auris e la Yaris. La nuova Megane ha degli interni,seppure sobri, di qualità e finitura decisamente superiore a quelli dell'Auris,e lo stesso discorso vale nel confronto Yaris-Clio. Con ciò intendo dire quello che gli strenui sostenitori non vogliono ammettere,ossia che mamma TOYOTA ha sbagliato.
Altro esempio? Oggi guardavo la parte superiore della plancia di una nuova MINI (utilitaria di lusso,ma,la versione ONE costa circa €.17.000 (non 30.000!),e ho notato l'estrema cura con cui è realizzata, con tipica groffatura morbida superficiale (effetto tipo nappa, un pò butterata, davvero bella) di colore nero. Stesso discorso per pannelli portiere. Adesso venite a dirmi che i materiali che usa la MINI-BMW non sono ecocompatibili,ecc.ecc. Ma, per favore,piantiamola di fare i difensori della Toyota a tutti i costi, senza il minimo spirito critico!
Meno male che esistono clienti,come Hawaii, e Ynox (ed altri ne conosco di persona,credetemi) che non hanno i paraocchi, pure se i due citati hanno avuto comportamenti diversi: entrambi più o meno delusi,uno ha venduto l'Auris, e l'altro se la tiene,pur rendendosi conto che quella che aveva prima era migliore sotto vari aspetti.
A G5X ha già risposto Hawaii: hai sbagliato a citare la Turchia,quasi facendola passare come Paese industrializzato,e quindi a livello di Germania,Francia,Italia,GB,ecc.ecc. Con questo non dico che sia un paese del 3' mondo,ma,non è ancora paragonabile ai paesi europei più avanzati,non diciamo inesattezze.
Il costo della vita lì è sicuramente più basso che nei Paesi citati,ma,anche la paga dei lavoratori è mooooolto più bassa, per cui,alla fine chi ci guadagna è la TOYOTA, che non è di certo una società filantropica. Quindi,non venite a raccontare cose non vere, ossia che Toyota produce solo in paesi con manodopera ad alto costo,poichè in realtà la Turchia è solo uno dei vari Paesi a basso costo della manodopera in cui Toyota (come altri Marchi) ha delle fabbriche. Pertanto,non diamo a Toyota pure presunti meriti che non ha.
Io resto della mia idea: non condivido la strada scelta dalla Toyota,anche se apprezzo molto alcuni suoi prodotti, anche innovativi (vedi la IQ, o, la Prius).
 
Ultima modifica:
Caro benjo, vi riporto una mia piccola statistica a proposito della Bravo: conosco bene 6 persone che ce l'hanno (sia diesel che benzina),e,stranamente, NESSUNO ha lamentato quel difetto di cui parli (ne sono a conoscenza,ma a me risulta che vi abbiano posto già rimedio). Queste persone sono entusiaste della Bravo. Sarà solo un caso? Forse.....mahhh....
Circa la mia "presunta" inesattezza, detto sinceramente, a me, come cliente, non me ne frega niente se la TOYOTA ha il primato dello sforzo in campo ecologico, se poi ne devo pagare le conseguenze, ovvero, avere un'auto di classe media con interni quasi penosi, decisamente inferiori a quelli della Corolla (non parlo a livello di impatto estetico,che sembra ricco, ma di finitura)! Adesso verrò tacciato di essere il solito italiano egoista, anti-ecologista,ecc.ecc. :dev:

Comunque, senza voler prendere a paragone auto di altra categoria e prezzo (vedi AUDI, ecc.ecc.), la RENAULT sta facendo grandissimi sforzi nel campo ecologico (anche nella produzione),eppure....eppure.... l'utilizzo di materiali plastici ecocompatibili e riciclabili, non comporta risultati (estetici) di livello scadente come nell'Auris e la Yaris. La nuova Megane ha degli interni,seppure sobri, di qualità e finitura decisamente superiore a quelli dell'Auris,e lo stesso discorso vale nel confronto Yaris-Clio. Con ciò intendo dire quello che gli strenui sostenitori non vogliono ammettere,ossia che mamma TOYOTA ha sbagliato.
Altro esempio? Oggi guardavo la parte superiore della plancia di una nuova MINI (utilitaria di lusso,ma,la versione ONE costa circa €.17.000 (non 30.000!),e ho notato l'estrema cura con cui è realizzata, con tipica groffatura morbida superficiale (effetto tipo nappa, un pò butterata, davvero bella) di colore nero. Stesso discorso per pannelli portiere. Adesso venite a dirmi che i materiali che usa la MINI-BMW non sono ecocompatibili,ecc.ecc. Ma, per favore,piantiamola di fare i difensori della Toyota a tutti i costi, senza il minimo spirito critico!
Meno male che esistono clienti,come Hawaii, e Ynox (ed altri ne conosco di persona,credetemi) che non hanno i paraocchi, pure se i due citati hanno avuto comportamenti diversi: entrambi più o meno delusi,uno ha venduto l'Auris, e l'altro se la tiene,pur rendendosi conto che quella che aveva prima era migliore sotto vari aspetti.
A G5X ha già risposto Hawaii: hai sbagliato a citare la Turchia,quasi facendola passare come Paese industrializzato,e quindi a livello di Germania,Francia,Italia,GB,ecc.ecc. Con questo non dico che sia un paese del 3' mondo,ma,non è ancora paragonabile ai paesi europei più avanzati,non diciamo inesattezze.
Il costo della vita lì è sicuramente più basso che nei Paesi citati,ma,anche la paga dei lavoratori è mooooolto più bassa, per cui,alla fine chi ci guadagna è la TOYOTA, che non è di certo una società filantropica. Quindi,non venite a raccontare cose non vere, ossia che Toyota produce solo in paesi con manodopera ad alto costo,poichè in realtà la Turchia è solo uno dei vari Paesi a basso costo della manodopera in cui Toyota (come altri Marchi) ha delle fabbriche. Pertanto,non diamo a Toyota pure presunti meriti che non ha.
Io resto della mia idea: non condivido la strada scelta dalla Toyota,anche se apprezzo molto alcuni suoi prodotti, anche innovativi (vedi la IQ, o, la Prius).

La Turchia non è ne la Republica Ceca, ne la Polonia, ne la Romania o la Serbia tanto per intenderci ...

Citi la Megane. Se la Auris costasse almeno 2000 euro in più avrebbe altro livello di finitura, non c'è dubbio ...... ma chi è disposto a pagare quei 2000 in più soltanto per apparire un po' di più? Meglio spendere quei 2000 euro in qualche accessorio utile o meglio ancora farsi la vacanza con la macchina nuova ..... non mi sento strenuo difensore di Toyota, ma certe dure critiche le trovo volatili. Si vorrebbe di più pagando di meno. Accontentiamoci della bontà dei prodotti. Il mondo dalla Corolla ad oggi è cambiato, per tutti. Fatevene una ragione. Probabilmente per mantenere i livelli della Corolla la Auris sarebbe dovuta costare molto di più ... hanno mantenuto il livello prezzi ma i costi (metalli, combustibili, chimica, ecc) sono esplosi. Se ci riuscite i miracoli fateli voi. Sarà un caso che nonostante la crisi le auto premium (da Vw in su) stan tutte bene? Avete idea del rapporto tra prezzo richiesto e costo del prodotto?
Se Toota prò realizza una Yaris al prezzo delle Europee sareste subito pronti a criticare mamma Toyota per i prezzi alti. Ci vuole equilibrio nelle valutazioni dopo possiamo criticare in modo non pretestuoso. Ritorno a dire se vi piace altro coprate altro.
 
Caro benjo, vi riporto una mia piccola statistica a proposito della Bravo: conosco bene 6 persone che ce l'hanno (sia diesel che benzina),e,stranamente, NESSUNO ha lamentato quel difetto di cui parli (ne sono a conoscenza,ma a me risulta che vi abbiano posto già rimedio). Queste persone sono entusiaste della Bravo. Sarà solo un caso? Forse.....mahhh....
Circa la mia "presunta" inesattezza, detto sinceramente, a me, come cliente, non me ne frega niente se la TOYOTA ha il primato dello sforzo in campo ecologico, se poi ne devo pagare le conseguenze, ovvero, avere un'auto di classe media con interni quasi penosi, decisamente inferiori a quelli della Corolla (non parlo a livello di impatto estetico,che sembra ricco, ma di finitura)! Adesso verrò tacciato di essere il solito italiano egoista, anti-ecologista,ecc.ecc. :dev:

Comunque, senza voler prendere a paragone auto di altra categoria e prezzo (vedi AUDI, ecc.ecc.), la RENAULT sta facendo grandissimi sforzi nel campo ecologico (anche nella produzione),eppure....eppure.... l'utilizzo di materiali plastici ecocompatibili e riciclabili, non comporta risultati (estetici) di livello scadente come nell'Auris e la Yaris. La nuova Megane ha degli interni,seppure sobri, di qualità e finitura decisamente superiore a quelli dell'Auris,e lo stesso discorso vale nel confronto Yaris-Clio. Con ciò intendo dire quello che gli strenui sostenitori non vogliono ammettere,ossia che mamma TOYOTA ha sbagliato.
Altro esempio? Oggi guardavo la parte superiore della plancia di una nuova MINI (utilitaria di lusso,ma,la versione ONE costa circa €.17.000 (non 30.000!),e ho notato l'estrema cura con cui è realizzata, con tipica groffatura morbida superficiale (effetto tipo nappa, un pò butterata, davvero bella) di colore nero. Stesso discorso per pannelli portiere. Adesso venite a dirmi che i materiali che usa la MINI-BMW non sono ecocompatibili,ecc.ecc. Ma, per favore,piantiamola di fare i difensori della Toyota a tutti i costi, senza il minimo spirito critico!
Meno male che esistono clienti,come Hawaii, e Ynox (ed altri ne conosco di persona,credetemi) che non hanno i paraocchi, pure se i due citati hanno avuto comportamenti diversi: entrambi più o meno delusi,uno ha venduto l'Auris, e l'altro se la tiene,pur rendendosi conto che quella che aveva prima era migliore sotto vari aspetti.
A G5X ha già risposto Hawaii: hai sbagliato a citare la Turchia,quasi facendola passare come Paese industrializzato,e quindi a livello di Germania,Francia,Italia,GB,ecc.ecc. Con questo non dico che sia un paese del 3' mondo,ma,non è ancora paragonabile ai paesi europei più avanzati,non diciamo inesattezze.
Il costo della vita lì è sicuramente più basso che nei Paesi citati,ma,anche la paga dei lavoratori è mooooolto più bassa, per cui,alla fine chi ci guadagna è la TOYOTA, che non è di certo una società filantropica. Quindi,non venite a raccontare cose non vere, ossia che Toyota produce solo in paesi con manodopera ad alto costo,poichè in realtà la Turchia è solo uno dei vari Paesi a basso costo della manodopera in cui Toyota (come altri Marchi) ha delle fabbriche. Pertanto,non diamo a Toyota pure presunti meriti che non ha.
Io resto della mia idea: non condivido la strada scelta dalla Toyota,anche se apprezzo molto alcuni suoi prodotti, anche innovativi (vedi la IQ, o, la Prius).
Sei patetico.
Sulla Turchia non sai una cippa e parli!
Fai statitistiche tanto assurde che nemmeno un bambino delle elementari si sognerebbe di esporre.
Se questo è il target che non compra l'auris mi reputo fiero di averla presa.
IO HO L'AURIS E NE SONO STRA STRA STRA SODDISFATTO.
Se non ti piacce fattacci tuoi
E non me ne può fregare nulla ma nulla di quello che pensi!!!
TUTTO IL RESTO E' NOIA e non intendo proseguire oltre.
Bye
 
Ultima modifica:
Questa classifica non mi rappresenta nulla se non si conosce ALMENO il costo della vita che peraltro non è l'unico parametro di valutazione.

Non diciamo fesserie, suvvia. E che gliene frega alla Toyota quanto costa 1 kg di pane o 1 kg di carne in Turchia? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
A loro, come tutti gli altri produttori, interessa che la manodopera costi il meno possibile o che abbia un buon rapporto qualità/prezzo (ossia che costi un po' più che dalle altre parti ma che gli operai producano bene).
 
Cerchiamo di rimanere nei limiti del buon gusto con questa discussione...

discussione che tra l'altro è la perpetuazione di concetti stradiscussi che ciclicamente si ripetono su questo forum sempre con lo stesso risultato: nessuno.
 
Cerchiamo di rimanere nei limiti del buon gusto con questa discussione...

discussione che tra l'altro è la perpetuazione di concetti stradiscussi che ciclicamente si ripetono su questo forum sempre con lo stesso risultato: nessuno.

Esatto, imho piu che discutere delle plastiche, che sempre a mia opinione contano meno di zero, anche se la pagassi 100.000 € (io guardo piu la tecnologia, sicurezza, comfort, affidabilità) si dovrebbe dire perchè Toyota Italiani o no ancora non ha messo a listino un 1.6 D4D :no:

Ho visto che tutte le maggiori concorrenti lo hanno, Bravo, Focus, Kia c'eed..e consumano tutti meno (valore dichiarato) del Toyota :drunk:
 
Ho visto che tutte le maggiori concorrenti lo hanno, Bravo, Focus, Kia c'eed..e consumano tutti meno (valore dichiarato) del Toyota :drunk:

Beh, sul fatto che 200 cc in più all'Auris farebbero comodo se ne può parlare, ma quanto a consumi, i moderni 1.6 diesel (prendo a riferimento le prove di 4ruote e soci dei 1.6 Fiat e Peugeot, ad esempio) non sono neanche paragonabili col 1.4 Toyota (e qui il riferimento è la mia esperienza diretta)
 
allora, io come ben tutti sanno, ho anche verificato, dopo aver preso la auris, se potevo cambiarla.
xke in effetti, come molti dicono, ad esempio ynox, la auris è una macchina che da un senso strano: mela tengo, ma lo faccio per economicita, non per passione.
io dico la verita: se la lancer sportback fosse uscita un paio di mesi prima...
o cosi come la insigna..


PERO, seppur non posso che essere daccordo con chi dice che la linea non pare azzeccata: non trasmette, punto.
non è una macchina che ti fa dire: "miii quanto sei bella amore mio!!"
come fanno molte macchine, anche dal costo non esagerato (vedi nuova insigna)
gli interni in effetti sono fatti al risparmio, ok l'ecocompatibilita, e io credetemi, sono il primo che tiene all'ambiente (quando vado a fare pesca in apnea mi porto un retino e tiro via tutta la spazzatura che vedo, idem in montagna)
MA non possiamo nasconderci dietro al solito dito: è impossibile, oltre che illegale, che gli altri produttori di auto, e come avete detto voi, i produttori di interni sono i soliti due o tre, producano interni NON ecocompatibili.
semplicemente toyota ha voluto risparmiare, un po troppo.
e non venitemi a dire che per un plastica APPENA piu bella, e solida, E SOLIDA!! servono 2000 €; xke non è la verita.
alle case prodruttrici mettere interni piu belli costera 1 €a macchina, dai :smile:

un esempio: i led e l'illuminazione
DOVE CI SONO (altro esempio di idiozia non illuminare i tasti sulle portiere... ne i comandi per gli specchietti.. ecc )
dicevo, dove i led ci sono, sono di un colore RACCAPRICCIANTE!
xke non li hanno messi di un bel blu o rosso racing??
non certo per costo, ma xke son cosi, non pensano alle piccole cose che magari fanno sembrare l'auto molto piu figa.
avete visto gli interni di golf, audi ecc ecc.. con il rosso racing o il blu viper per tasti e quadro la macchina al buio è uno spettacolo.
costo, nessuno; solo cervello.

poi, il muso a me piace moltissimo, ma il culo?? :no:
alto, nessun carattere, la marmitta che non si vede nemmeno..
cosa costava mettere uno bello scarico un po racing, almeno sul 2.0 ?

l'omologazione a libretto per i cerchi piu grandi??
xke ford anche se prendi la base della base con i cerchi da 16 ti mette sul libretto da fabbrica l'omologazione fino ai DICIOTTO?? (18'')

sulla nostra almeno i 17 montano sicuro, SICURO, e pure con l'assetto piu basso.
ma invece no, e cosi chi volesse la macchina piu bella dovrebbe fare mille giri e spendere altri soldi..

io come dico sempre reputo la auris un auto ONESTA:
non illude, ne inganna.
così come la vedi lei E'. ovunque. ha particolari nascosti di grande qualita. come pannelli nelle portiere pro sgocciolamento, insonorizzazione direttamente sul motore ecc ecc..

pero io dico solo che con un minimo sforzo in piu avrebbero potuto davvero fare molto molto meglio :smile:
alla fine io ora sono contento, mela godo cosi:
ieri ho fatto lo scemo, tirato le marce e mi son divertito (per slegarla un po )
e il consumo è 14.6 lkm/l : FANTASTICO!! :smile: :smile:

sto pensando di chiedere al nuovo sponsor come trovare gli adesivi 3Mper gli interni e magari abbellirli un po con carbon look o finta pelle, e il mio sogno è cambiare il colore dei led.

per il resto vorrei imparare a fare i modelli per la vtr, xke voglio farmi le minigonne, anzi apriro un post in merito.

il mio consiglio, è che chi non è soddisfatto e vuole cambiare, lo faccia, si vive una volta sola :smile:
xo di guardare attentamente prima di cambiare, xke io l'ho fatto e alla fine son rimasto, segno che per me la concretezza è stata piu importante.

alla fine a me piace da morire la Audi RS 4.
come la voglio io costa sui 75K .....

e allora mi prendo una FOTTUTISSIMA PORSCHE e la audi non mi vede manco :bleh:

pero a turno lascio a casa uno dei miei? :tongue: :dry:

in fondo per ora a me serve una macchina SICURA (motivo per cui ho fatto :thumbdown:thumbdown alla civic :no::cray: ; come pure alla A3 che mi piace DA MORIRE dentro e fuori )

dico che se la insigna fosse uscita prima sarebbe stata durissima per la piccola auris :smile:

come come la cattivissia Lancer, che pure beve come un aviogetto... :laughing1

insomma, provate a dargli una possibilita, è vero, non è bellissima ne dentro ne fuori, non è un vero missile, pero è una macchina onesta, o concreta.

fine :smile:

magari mettete su dei cerchi OZ, e qualcosa per gli interni.. ora ci si informa assieme dai :smile: :wink:
 
Sei patetico.
Sulla Turchia non sai una cippa e parli!
Fai statitistiche tanto assurde che nemmeno un bambino delle elementari si sognerebbe di esporre.
Se questo è il target che non compra l'auris mi reputo fiero di averla presa.
IO HO L'AURIS E NE SONO STRA STRA STRA SODDISFATTO.
Se non ti piacce fattacci tuoi
E non me ne può fregare nulla ma nulla di quello che pensi!!!
TUTTO IL RESTO E' NOIA e non intendo proseguire oltre.
Bye

Adesso hai esagerato, egregio signorsottuttoio benjo!Come ti permetti di darmi del patetico?
Ma chi cavolo ti credi di essere??!!! E poi come ti permetti di dirmi che sulla Turchia "non so una cippa"? Ha parlato l'ambasciatore della Turchia? O, sei un turco sotto mentite spoglie? Ma fammi il piacere, presuntuoso che non sei altro! Sei tu il vero patetico! Io sono stato in Turchia e ho un amico turco, e ne ho conosciuti parecchi in Germania (dove sono stato varie volte),per cui parlo a ragion veduta!
Noto (lo avevo capito subito) che non sai leggere,o,non comprendi bene il significato di quanto viene scritto da altri. Forse dovresti tornare sui banchi di scuola.
Io avevo precisato e SOTTOLINEATO (leggi bene e sforzati di CAPIRE,a scanso di equivoci!) che la mia era una "statistica" personale, dato che era limitata ad un campione esiguo di possessori di Fiat Bravo,ma,trovavo starno che 6 su 6 fossero entusiasti o soddisfatti di quella auto,per cui ho voluto rispondere a quanto affermato da te,che hai fatto capire che la Bravo è quasi un bidone! Possoo avere il diritto di dire quanto è a mia conoscenza, o, dobbiamo prendere per buone solo le sciocchezze che scrivi tu?! Ripeto, quanto da me riportato non poteva avere ovviamente un valore scientifico (capisci di cosa parlo,o,devo farti un disegnino?!),così come non possono avere valore statistico le lamentele espresse da alcuni possessori di Bravo in altri forum (in genere,dovresti sapere,ma non lo sai,che è dimostrato che chi è soddisfatto di un'auto scrive sui forum in percentuale nettamente inferiore rispetto a chi ha problemi con quell'auto).
Il punto è che tu sei una persona estremamente PERMALOSA e presuntuosa (sei sicuramente più giovane rispetto a me, e sicuramente hai una conoscenza di auto e motori nemmeno lontanamente paragonabile alla mia) e con paraocchi giganteschi, per cui,anche una critica oggettiva (che è stata mossa da molti giornalisti di importanti testate automobilistiche, in primis Quattroruote,che ti piaccia o no!) nei confronti dell'AURIS (che, bada bene,io NON ho bocciato in pieno,ma,solo criticato per certi aspetti,e come me lo hanno fatto molte altre persone,possessori o meno dell'Auris) ti fa saltare i nervi. Ti consiglio di prenderti un pò di bromuro e darti una bella calmata,leggendo anche un manuale delle buone maniera,evitando così in futuro di esprimere giudizi OFFENSIVI verso persone che non conosci e che fino ad ora si erano espresse in maniera corretta ed educata,ma, adesso,purtroppo (e me ne scuso con gli Amministratori del Club e del forum di cui ho l'onore di far parte da molto tempo,ben prima dell'arrrivo di questo paladino dell'Auris che pensa di sapere tutto di tutti!) mi tocca SCENDERE al tuo livello,visto che hai superato il limite della buona educazione (che evidentemente non conosci!).
Sei "stra stra stra soddisfatto dell'Auris"? Bene,allora ti rispondo usando il tuo gentilissimo modo di esprimerti (per non usare un termine più appropriato e volgare che meritersti): "sono fattacci tuoi!!".
Sei fiero di aver preso l'Auris anche perchè è questo il target di chi la critica e non la compra,oppure,se ne disfa dopo averla presa? Ma di quale target parli (con intento dichiaratamente offensivo)? Ma ti ha dato di volta il cervello?Allora,se dovessi ragionare come fai tu, dovrei rispondere (offendendo anche brave persone) che se questo è il target dei possessori Auris (non come Hawaii e ynox),sono ben felice di non averla?! Ovviamente non potrei mai dire una cosa del genere!!!Ma siamo impazziti??!!
Ti ho risposto come meritavi (pur se a malincuore,visto che non sono abituato a fare discussioni "da cortile") anche se, ovviamente,non me ne frega un TUBO di ciò che pensi di me e dell'Auris. Quindi, visto che a nessuno dei due importa cosa pensa l'altro,ognuno per la sua strada e chiudiamo questa stucchevole discussione,fermo restando che se e quando si presenterà un argomento del genere,io,con la correttezza ed educazione che mi hanno SEMPRE contraddistinto,continuerò ad esprimere liberamente la mia critica su certi aspetti dell'Auris,o,di altri prodotti Toyota.
Se,invece, il Club e il forum devono diventare solo organo di propaganda a FAVORE della Casa e dei suoi modelli, e certa gente (come benjo) può permettersi di OFFENDERE chi si è limitato ad esprimere la propria opinione (senza offendere)ne prenderò atto.
Aspetto una risposta UFFICIALE da parte degli amministratori.
Egregio benjo,se tu ti sei annoiato,io mi sono SCOCCIATO!
Pertanto, non permetterti più di tirarmi in ballo,o,nominarmi usando certi termini offensivi e denigratori nei mei confronti. Stai molto attento a quello che scrivi!
Spero che gli Amministratori prendano provvedimenti nei confronti del sig. benjo e chiudano questa discussione che per esclusiva COLPA sua è andata oltre ogni limite! ORA BASTA! :ranting2:
 
Mi complimento (e applaudo) con Azraeel per il notevole spirito critico ed obiettività nell'esprimere forse in maniera leggermente diversa, quanto io e altri (possessori,o,meno,dell'Auris) abbiamo detto fino ad oggi.
Condivido in TOTO quanto affermato da te.
Non prendiamoci in giro,arrampicandoci sugli specchi: eventuali dotazioni in più,e finiture di migliore qualità per gli interni dell'Auris, non avrebbero mai fatto lievitare il prezzo di 1000,o,2000 Euro!
La Toyota ha scelto di risparmiare fino all'osso. Punto.
A qualcuno può stare bene,e ad altri no. Nessuno è obbligato a comprare l'Auris,ma,TUTTI hanno il diritto di poter esprimere una critica fondata su dati OGGETTIVI ed incontrovertibili.
Se vogliamo dire che l'Auris è un'auto onesta, io sono il primo ad ammettere che è effettivamente così: onesta.....ma, nulla di più. Se si cerca qualcosa di più appagante,specie negli interni,allora bisogna rivolgersi altrove,spendendo di più.
L'Auris non è cara,sicuramente,ma, nemmeno si può dire che te la regalino (e,faccio notare,che rispetto alla obsoleta Corolla,sempre per risparmiare,hanno tolto 2 anni di garanzia,mettendoli a pagamento!),anche se ora stanno facendo campagne promozionali per spingerne le vendite.
Pertanto,concludo dicendo: chi si contenta.....gode! :wink_smil
 
Ultima modifica:
si, il calo della garanzia dai canonici tre anni ai, seppur buoni 3, non mi esalta.
e ovviamente non ha senso presupporre che interni appena migliori, e una piu oculata gestione dei "pacchetti di accessori", davvero ridicoli, avrebbero migliorato molto le vendite, il piacere di chi la possiede, a una manciata di euro pro vettura.

onesta su questo punto: ad esempio la Serie 1, gran macchina in tutto, a parte che dentro non ha nulla, a costo di spenderci 40 mila euro (e qui torna la porsche ehh, con la boxster... :shifty: )
è molto spoglia, e truffaldina: la qualita dei due posti anteriori è macroscopicamente differente rispetto alle sedute posteriori, anche agli stelli sedili anteriori, nella parte posteriore.

la auris non inganna nessuno, è come la si vede la prima volta, con tutti i difetti li..
 
Mi ero riproposto di non intervenire su questo argomento, ma vedo che non è possibile.
Anche perchè, non vorrei essere soggetto a un qualche richiamo da parte dei moderatori per colpe evidentemente non mie.

Sig. Livingstone Le è stato più volte detto che sulle plastiche ha ragione.
Ma Lei non soddisfatto ha continuato, INVENTANDOSI statistiche e dati, in questa sua battaglia personale.

In DIVERSE occasioni anche qualche moderatore le ha chiesto di non continuare a esprime sempre gli stessi concetti in ogni Suo post, poichè questi erano chiari e comprensibili.

Io ho EVIDENTEMENTE SBAGLIATO nell'assecondare questa Sua vena polemica e provocatoria. Chiedo scusa ai moderatori.

Non capisco inoltre come essere più giovane di Lei possa comportare mancaza di cultura e non conoscenza del mondo delle automobili.

Non mi interessa difendere toyota perchè la macchina mi è stata fatta pagare fino all'ultimo cent, e non ne trarrei nessun vantaggio.

Ho semplicemente detto che le plastiche non sono tutto ( Nella mia auto tra le altre cose non c'è il minimo rumore dovute alle plastiche).
C'è L'AFFIDABILITA' E L'ASSISTENZA Toyota che sono a mio modo di vedere eccellenti.
Ma ho sempre sottilineato che Renault per esempio non è seconda a Toyota se non forse proprio nell'assistenza.


Detto questo eviti per favore di minacciarmi.

Saluti
 
Ultima modifica:
Direi che la discussione ha esaurito da tempo il suo compito, ovvero consentire ad Hawaii di esprimere la sua delusione. Nelle ultime pagine ho letto solo il perpetuarsi degli infiniti discorsi su qualità, plastiche morbide, plastiche dure... eccetera. In più la discussione si sta spostando sul piano personale, per cui chi ritiene di doversi charire con questo o quell'altro utente può proseguire con i messaggi privati.

Chiudo.

saluti :wink_smil
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto