Auris addio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sottodimensionato per cosa?
per correre??
allora lo è anche il 2.2 con SOLI 177 cavalli, quando un 2.0 puo arrivare tranquillamente a 120 cavalli litro senza sforzarsi troppo.

il 1.4 seppur piccolo, lento, pesante, goffo :biggrin2: è un motore che consente enormi risparmi, è mirato per una certa utenza.
preferisco chi prende un 1.4 e mangia, che chi prende un X5 e poi se li rigiri sottosopra per le caviglie nn esce un centesimo :laughing1
 
Toyota addio!

probabilmente con l'auris pensavi che mamma toy si avvicinasse di brutto ai vertici della concorrenza (Audi bmw ma anche volkswagen) ed invece no è rimasta come la corolla cioè un'auto concepita per sbaragliare la focus.

per il resto posso concordare, un'auris 1.4 o 2.0 porta a pensare "ad un'ottima ottimizzzione fra qualità è prezzo" mentre una 2.2 va presa solamente se il ns carattere ci porta a fare le cose controcorrente, altrimenti si fa la figura di quello che "voglio ma non posso" perché una dcat non è e non sarà quello per la quale proprio non è stata pensata
 
Il 1.4 diesel non è assolutamente sottodimensionato.
Provare per credere.

a mio avviso finché sta sotto ii 1600 1800 giro l'auto è decisamente seduta, quindi in città ogni svolta ogni ripartenza è lenta tragicamente lenta... mi si dice che questa cosa più che colpa dell'auris sia il gap del common rail e vabbè, certo se avessero fatto un 1.6 imho sarebbe stato meglio. Se invece la guido in ciclo extraurbano allora non me ne accorgo più
 
con l'auris pensavi che mamma toy si avvicinasse di brutto ai vertici della concorrenza

No, assolutamente no. Se avessi pensato a marchi più blasonati (che è quello che ho iniziato a fare oggi dopo questa esperienza negata), non mi sarei certo rivolto a Toyota che mi annoverava già tra i suoi clienti.

ed invece no è rimasta come la corolla cioè un'auto concepita per sbaragliare la focus.

Purtroppo la delusione è stata proprio questa invece. Avrei messo la firma perchè avere una nuova Corolla, invece no, a mio avviso la qualità è peggiorata (dove per qualità non intendo affidabilità, ma quello che vedi, quello che senti, quello che percepisci quando sei al volante).
 
E' però anche vero che in questa fascia di prezzo il decadimento qualitativamente percepito è comune un po' a tutti.
Nei primi anni 2000 avevo una Golf IV serie (a mio avviso la migliore di tutte le Golf, pur con tutti i suoi difetti, come i vetri elettrici cronicamente rotti). Rispetto alla V e all'ultima VI è evidentissima la miglior cura e la miglior qualità dei materiali.
 
Se non sono indiscreto, Auris l' hai venduta privatamente?
Considerato che aveva appena 6 mesi, hai realizzato bene?
 
Se non sono indiscreto, Auris l' hai venduta privatamente?
Considerato che aveva appena 6 mesi, hai realizzato bene?

se fossi in lui prenderei la lexus (2.2 da 177 cv,ugual cilindrata=spese uguali)di un utente di questo club che la vende a 21.000 ed è perfetta
 
Considerato che aveva appena 6 mesi, hai realizzato bene?

Diciamo che ci ho rimesso 2.000 Euro (l'avevo pagata 18.000 pari ad uno sconto del 27% da listino), il che, considerando tutto, non è poi tanto male.
E' stata venduta privatamente.
 
Diciamo che ci ho rimesso 2.000 Euro (l'avevo pagata 18.000 pari ad uno sconto del 27% da listino), il che, considerando tutto, non è poi tanto male.
E' stata venduta privatamente.

Hai fatto la cosa più giusta, è inutile tenerti una macchina che non ti soddisfa al 100% come ti saresti aspettato, è inutile dire sempre che è perfetta per nascondere i difetti e rendersi conto che a livello individuale invece non lo è, cambia auto e prenditene una che ti soddisfi almeno nelle cose più essenziali, alla fine li stai spendendo tu i soldi, e tu devi rimanere soddisfatto dell'acquisto che fai, perchè non stai comperando un paio di scarpe da 100 euro, ma una macchina che costa sacrifici e mi sembra il minimo avere almeno un motore all'altezza ai bassi regimi,e una qualità interna buona e non "va bè alla fine può andare, starò attento a non rigarle, se vedi le altre ti spaventi ecc."
 
Nei primi anni 2000 avevo una Golf IV serie (a mio avviso la migliore di tutte le Golf, pur con tutti i suoi difetti, come i vetri elettrici cronicamente rotti). Rispetto alla V e all'ultima VI è evidentissima la miglior cura e la miglior qualità dei materiali.
Ciao.. anche io prima di avere l'Auris avevo la golf IV con gli alzavetri cronicamente rotti.
Ultimamente sono stato sul forum della Golf VI ed ho avuto la conferma che non hanno risolto il problema.
Difatti alcune auto nuove hanno i vetri che cadono, come in passato sulle nostre.
Quindi scegli bene e prima di decidere fai un giro nei forum...
Buona fortuna

Dario
 
Diciamo che ci ho rimesso 2.000 Euro (l'avevo pagata 18.000 pari ad uno sconto del 27% da listino), il che, considerando tutto, non è poi tanto male.
E' stata venduta privatamente.

Avevi proprio fatto un affarone!!
Con 18.000 € ci si compra normalmente il 1.4 D-4D altro che il 2.2 D-Cat!
Sono sicuro che con tale cifra ben difficilmente troverai di meglio sul mercato!!:blink:
Ciao e qualunque sarà la tua scelta, rimani in contatto! :smile:
 
a mio avviso finché sta sotto ii 1600 1800 giro l'auto è decisamente seduta, quindi in città ogni svolta ogni ripartenza è lenta tragicamente lenta... mi si dice che questa cosa più che colpa dell'auris sia il gap del common rail e vabbè, certo se avessero fatto un 1.6 imho sarebbe stato meglio. Se invece la guido in ciclo extraurbano allora non me ne accorgo più

Ma al momento della partenza non giochi con la frizione?
Io su tutti i diesel che ho pravato ho notato (ad eccezione del 1.3 della opel corsa che è lento sempre e comunque) che se parti molto al di sotto del regime di entrata del turbo sono lenti.
il gioco sta nel far partire subito il turbo intorno ai 1.5 giri
infatti ho provato il 1.4 auris in rettileneo partendo da fermo (finito il rodagio) e sto tranquillamente in scia del 1.8 tdci focus.
E' il primo diesel che hai per caso?
 
Hai fatto la cosa più giusta, è inutile tenerti una macchina che non ti soddisfa al 100% come ti saresti aspettato, è inutile dire sempre che è perfetta per nascondere i difetti e rendersi conto che a livello individuale invece non lo è, cambia auto e prenditene una che ti soddisfi almeno nelle cose più essenziali, alla fine li stai spendendo tu i soldi, e tu devi rimanere soddisfatto dell'acquisto che fai, perchè non stai comperando un paio di scarpe da 100 euro, ma una macchina che costa sacrifici e mi sembra il minimo avere almeno un motore all'altezza ai bassi regimi,e una qualità interna buona e non "va bè alla fine può andare, starò attento a non rigarle, se vedi le altre ti spaventi ecc."

Ma che ragionamento è?
se i soldi che uno ha a disposizione sono 16/18 mila euro si deve accontentare per forza, e in base ai gusti personali e alle proprie conoscenze fa una scelta che reputa essere la migliore dato un un paniere di beni abbastanza omogeneo
Seguendo il tuo ragionamento sarei dovuto andare alla lamborghini..
 
:blink: ragazzi......io capisco che la toyota ultimamente sta deludendo un po.. ma non paragonatemi le golf, l'audi a3 con l'auris...... io prima dell'auris volevo farmi una Golf gt sport 2.0 tdi 170cv..dentro, l'auto era bellissima interni in pelle qualita ottima dei materiali ( e basta!!!! ) avete fatto caso che le golf V serie ha la testata difettosa?? ad un mio amico che aveva l'audi a3 che ha lo steso motore della golf, gli e presa a fuoco!! perche ha cotto la testata!!!!!!:77:
e poi ragazzi mi sono deciso di ri-comprarmi una toyota ( prima avevo una Celica vvt-i).

L'auris avrà parecchi difetti di scricchiolii, che alla fine nel mio caso sono solo gli oggetti nel porta oggetti nel lato passeggeri, e poi non ho vuto nessun altro problema altre a quello dell'altezza dei fari...cmq ragazzi per strada l'auris 2.2 D-Cat 177cv va benissimo, io le audi a3, a4 ( pari potnza in cavalli alla mia) , bmw 318,320, alfaromeo 147,156..... non me vedono proprio!!!! mi sta dietro solo l'alfaromeo 156 2.4 jtd 24v solo quella..... ragazzi.... e mi diverto una cifra nel vedere gente che ha pagato piu soldi di me... che sta dietro di me e mangia la polvere!!! :glasses3: :winner_fi

Toyota 4ever!!! toyota rulez!!!!

Ragazzi le macchine giapponesi sono le mejo!!!! :biggrin2:
 
La differenza stà nel essere o apparire...... Toyota [toglierei IQ] è:63:
Sostanza o apparenza...... Toy è sostanza:63:

Come diceva il vostro collega Benjo è concreta..... sicura e affidabile come diceva Duke76................... il tutto a scapito delle plastiche e della linea [poi de gustibus, orrenda non è:biggrin2:] ma chissenefrega vorrà dire che proseguite la vostra strada con le plastiche di marmo anzichè aspettare il carro attrezzi palpando le vellutate plastiche e i sedili in pelle o rimirando la sensuale linea della fiancata al bagliore dei fighissimi fanali a led:biggrin2:


Corolla ---- Auris se han cambiato nome un motivo c'è, è un altra auto nel bene e nel male. Una ha dietro una 10ina di generazioni l' altra è appena nata:wink_smil
confrontiamo Auris con la 1° Corolla, a memoria mia:biggrin2:
http://autocade.net/images/b/b0/Toyota_Corolla_(E110).jpg
http://www.edmunds.com/media/roadtests/roadtest/99.toyota.corolla.le/99Toyota.Corolla.3.jpg
IMHO han fatto reset:wink_smil

Scusate lo sfogo:cheers:
 
:blink: ragazzi......io capisco che la toyota ultimamente sta deludendo un po.. ma non paragonatemi le golf, l'audi a3 con l'auris...... io prima dell'auris volevo farmi una Golf gt sport 2.0 tdi 170cv..dentro, l'auto era bellissima interni in pelle qualita ottima dei materiali ( e basta!!!! ) avete fatto caso che le golf V serie ha la testata difettosa?? ad un mio amico che aveva l'audi a3 che ha lo steso motore della golf, gli e presa a fuoco!! perche ha cotto la testata!!!!!!:77:
e poi ragazzi mi sono deciso di ri-comprarmi una toyota ( prima avevo una Celica vvt-i).

L'auris avrà parecchi difetti di scricchiolii, che alla fine nel mio caso sono solo gli oggetti nel porta oggetti nel lato passeggeri, e poi non ho vuto nessun altro problema altre a quello dell'altezza dei fari...cmq ragazzi per strada l'auris 2.2 D-Cat 177cv va benissimo, io le audi a3, a4 ( pari potnza in cavalli alla mia) , bmw 318,320, alfaromeo 147,156..... non me vedono proprio!!!! mi sta dietro solo l'alfaromeo 156 2.4 jtd 24v solo quella..... ragazzi.... e mi diverto una cifra nel vedere gente che ha pagato piu soldi di me... che sta dietro di me e mangia la polvere!!! :glasses3: :winner_fi

Toyota 4ever!!! toyota rulez!!!!

Ragazzi le macchine giapponesi sono le mejo!!!! :biggrin2:

innanzitutto non esiste una 156 2.4 jtd 24v (dovrebbe avere sei cilindri),il fatto che l'auris 2.2 da 177 cv sia veloce nessuno lo mette in dubbio, ma il top dei motori rimane sempre il 2.0 177cv della bmw che ha i consumi di una aygo 1.0 e le prestazioni starordinarie (credo proprio che una 120d ti lasci al palo!).comunque prestazioni a parte, io di auris ne vedo in giro davvero pochine, e non credo che siano tutti pazzi da spendere di più per avere di meno!

P.s. con questo non voglio dire che le giapponesi non siano le migliori per qualità/prezzo, ma la linea dell'auris è dura da digerire!!!
 
Ultima modifica:
innanzitutto non esiste una 156 2.4 jtd 24v (dovrebbe avere sei cilindri),il fatto che l'auris 2.2 da 177 cv sia veloce nessuno lo mette in dubbio, ma il top dei motori rimane sempre il 2.0 177cv della bmw che ha i consumi di una aygo 1.0 e le prestazioni starordinarie (credo proprio che una 120d ti lasci al palo!).comunque prestazioni a parte, io di auris ne vedo in giro davvero pochine, e non credo che siano tutti pazzi da spendere di più per avere di meno!

P.s. con questo non voglio dire che le giapponesi non siano le migliori per qualità/prezzo, ma la linea dell'auris è dura da digerire!!!

Cosa fà il BMW 120d da 177 cv all'auris!?!?!?!?!?:fear2::fear2::fear2: ascolta ho dato la birra a quella macchina con una Corolla Verso d-cat!!!!!! e + di una volta (zio e figlio).
Immagino l'auris che è + leggera!!!!! no mi space ma quel 2.2 è formidabile a detta anche di papà che ha un bmw 535d ......
 
innanzitutto non esiste una 156 2.4 jtd 24v (dovrebbe avere sei cilindri),il fatto che l'auris 2.2 da 177 cv sia veloce nessuno lo mette in dubbio, ma il top dei motori rimane sempre il 2.0 177cv della bmw che ha i consumi di una aygo 1.0 e le prestazioni starordinarie (credo proprio che una 120d ti lasci al palo!).comunque prestazioni a parte, io di auris ne vedo in giro davvero pochine, e non credo che siano tutti pazzi da spendere di più per avere di meno!

P.s. con questo non voglio dire che le giapponesi non siano le migliori per qualità/prezzo, ma la linea dell'auris è dura da digerire!!!

per l'alfa 2.4 jtd 24v e un 5 cilindri e da come vedo non te ne intendi di macchine!scusa se te lo dico, senza offesa!! non basarti su quello che leggi sui giornali è completamente diverso dalla realta!!!
poi rega o guidate come vecchie o non se spiega!!!! cmq rega quando ve pare!! ma tu lo sai quante bmw ho fatto piangere??? non hai idea!!! ho scaricato i 230 con quella macchina e ancora andava!! kikko il d-Cat e una macinaaa!!!:dev::dev: scusatemi ragazzi ma per me le macchine giapponesi so le mejo!!! io non parlo di interni!! parlo di qualita!!! parlo che quando acceleri te se strappano le recchie!!! e poi l'auris e bellissima!!!! :naughty:
 
La differenza stà nel essere o apparire...... Toyota [toglierei IQ] è:63:
Sostanza o apparenza...... Toy è sostanza:63:

Come diceva il vostro collega Benjo è concreta..... sicura e affidabile come diceva Duke76................... il tutto a scapito delle plastiche e della linea [poi de gustibus, orrenda non è:biggrin2:] ma chissenefrega vorrà dire che proseguite la vostra strada con le plastiche di marmo anzichè aspettare il carro attrezzi palpando le vellutate plastiche e i sedili in pelle o rimirando la sensuale linea della fiancata al bagliore dei fighissimi fanali a led:biggrin2:


Corolla ---- Auris se han cambiato nome un motivo c'è, è un altra auto nel bene e nel male. Una ha dietro una 10ina di generazioni l' altra è appena nata:wink_smil
confrontiamo Auris con la 1° Corolla, a memoria mia:biggrin2:
http://autocade.net/images/b/b0/Toyota_Corolla_(E110).jpg
http://www.edmunds.com/media/roadtests/roadtest/99.toyota.corolla.le/99Toyota.Corolla.3.jpg
IMHO han fatto reset:wink_smil

Scusate lo sfogo:cheers:

Luca, nessuno sta dicendo che l'auris è da buttare, anche se io per i miei gusti non la comprerei mai, dico solo che per 18 mila euro si poteva dare quel qualcosa in più che manca, ci sarebbero state meno lamentele e più auristi soddisfatti, non è bello per un'amante di auto toyota dire che la qualità sta calando, alla fine quella cifra non è poca, non è che dobbiamo spendere 100 mila euro per avere un bracciolo comodo, un posacenere comodo, e delle plastiche migliori, mi sembra che le case stiano esagerando con i prezzi, e girano intorno al confronto lire/euro, pretendendo che se non ti accontenti devi spenderne altri 10 mila per avere una qualità superiore, ma i soldi non si trovano per terra, a volte si fanno sacrifici enormi ma evidentemente a loro degli acquirenti toyota non importa nulla= filosofia sbagliatissima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto