Auris addio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono d' accordo, le Toyota, come ha scritto giustamente benjo, sono da anni in testa alle classifiche per l' affidabilità e questo vuole dire che la qualità di progetto, dei materiali e di assemblaggio è ottima.
Se la pensi diversamente, fatti un giro sui forum delle altre marche, anche mooolto blasonate e vedi un pò che razza di rogne hanno.............

Quoto! e per indirizzare nella giusta direzione dico Vw peugeot e bmw
 
Non sono d' accordo, le Toyota, come ha scritto giustamente benjo, sono da anni in testa alle classifiche per l' affidabilità e questo vuole dire che la qualità di progetto, dei materiali e di assemblaggio è ottima.
Se la pensi diversamente, fatti un giro sui forum delle altre marche, anche mooolto blasonate e vedi un pò che razza di rogne hanno.............

:63:biggrin:opo 6 mesi e 9300km nessun problema, scricchiolii o altro.
Sono pienamente soddisfatto della scelta fatta.
:63:Mettetele pure che sono trai pochi fortunati o perchè forse è stata costruita in :77:Turchia o su Marte, e che al posto dall'acqua per lavarla uso l'olio anche per gli interni, così è sicuro che non si sentano scricchiolii.:wink_smil
 
Il punto non è (almeno non è quello che sostengo) che la Toyota e l'Auris siano innafidabili (statisticamente è risaputo che le Toyota saranno le ultime a lasciarti per strada), anche se ci sarebbe comunque qualcosa da dire, perché resta inspiegabile il passo indietro dai 5 anni di garanzia della Corolla ai 3 dell'Auris (sono proprio curioso di vedere cosa faranno con la nuova Avensis).
Io ci sono rimasto male perché, al di là dei "problemini" (non gravi, ripeto), mi sarei aspettato qualcosa di meglio da un auto di 25.000 Euro, anche dall'appagamento visivo e della qualità percepita, certamente aspetti non fondamentali ma comunque importanti (almeno per me), aspetti innegabilmente inferiori se paragonate ad altre Toyota del passato recente di pari categoria (e anche inferiore).

All'amico che esprime dubbi sull'affidabilità della Panda, rispondo che un caso sfigato può capitare a tutti (pure a me con l'Auris, anche se non mi sembra tanto isolato perché problemi simili vendono riportati su questo come su altri forum simili - anche in altre nazioni).
Ti posso però far notare che la qualità delle Fiat è salita tantissimo rispetto alle Ritmo, alle Bravo/a, alle Croma e alle Panda degli anni 80-90.
La Panda stessa ci è stata venduta con 5 anni di garanzia (mentre la Toyota non più), segno evidente che qualcosa è cambiato (altrimenti non si esporrebbero per un periodo così lungo).
E so perfettamente che statisticamente resterò appiedato prima di una Toyota.
Ma la scelta dei materiali, la qualità degli interni e la precisione degli assemblaggi mi ha impressionato più positivamente dell'Auris (che ripeto, costa il doppio).
 
............Io ci sono rimasto male perché, al di là dei "problemini" (non gravi, ripeto), mi sarei aspettato qualcosa di meglio da un auto di 25.000 Euro, anche dall'appagamento visivo e della qualità percepita......

E' un pò questo il punto!
L' Auris non è un' auto da 25.000 € ma un' auto da 15.000 €!
E' questa la versione che vende, non la 2.2 D-Cat che, oltre al motorone possiede tutti gli optional possibili!
La D-Cat costa 24.000 €, ma la "base" della vettura è pur sempre una vettura di fascia molto più economica!
UN' Audi A3 TDI da 170 CV, senza fari allo xeno, senza sensori parcheggio, senza vernice metallizzata, costa 33.000 €!
 
caro piero, tu parli di audi a3 come di una diretta concorrente della auris,ma hai mai avuto il piacere di entrare in un'audi?è un altro pianeta
 
caro piero, tu parli di audi a3 come di una diretta concorrente della auris,ma hai mai avuto il piacere di entrare in un'audi?è un altro pianeta

Mi pare proprio questo intendesse :63:

Auris 15.000,00 €, ma non puoi pretendere plastiche morbide come il velluto..

Audi A3, costa piu del doppio, ed è ovvio che anche la qualità è doppia..(solo delle plastiche è)

Ma se pensi che una Golf, ad esempio costa un po meno di una A3 solo perchè ha finiture di pochissimo inferiori, ma al 90% sia per motori, telaio, cambio ecc. sono la stessa auto, cosa ti fa pensare?

Ragazzi secondo me si sta esagerando con ste plastiche, ma guidate l'auto o la plastica? E' assurdo!

Se vedete le plastiche di un Aygo che fate vi suicidate?

Io sono consapevole che l'ho pagata 10.000 €, se volevo finiture di qualità mi prendevo una 500 ma la pagavo 12-13.000 €..

E' una legge semplicissima, più paghi, più hai. Nessuno regala niente.

Se volevate plastiche migliori esiste la Golf nuova (perchè da quello che so la V serie stava quasi al livello di Auris, facendo un passo indietro rispetto alla IV), la A3, la Classe A ecc. ecc..
 
io ADORO la linea dell'audi A3..
MA andiamo a vedere il punteggio al crash test... e POI riparliamo..

e guardiamo anche le turbe da cambiare ogni 30/40 K km..
 
Mi pare proprio questo intendesse :63:

Auris 15.000,00 €, ma non puoi pretendere plastiche morbide come il velluto..

Audi A3, costa piu del doppio, ed è ovvio che anche la qualità è doppia..(solo delle plastiche è)

Ma se pensi che una Golf, ad esempio costa un po meno di una A3 solo perchè ha finiture di pochissimo inferiori, ma al 90% sia per motori, telaio, cambio ecc. sono la stessa auto, cosa ti fa pensare?

Ragazzi secondo me si sta esagerando con ste plastiche, ma guidate l'auto o la plastica? E' assurdo!

Se vedete le plastiche di un Aygo che fate vi suicidate?

Io sono consapevole che l'ho pagata 10.000 €, se volevo finiture di qualità mi prendevo una 500 ma la pagavo 12-13.000 €..

E' una legge semplicissima, più paghi, più hai. Nessuno regala niente.

Se volevate plastiche migliori esiste la Golf nuova (perchè da quello che so la V serie stava quasi al livello di Auris, facendo un passo indietro rispetto alla IV), la A3, la Classe A ecc. ecc..

auris 15.000 versione base,che non ha neanche i cerchi in lega ed il clima, audi a 3 benzina young edition con cerchi fendinebbia clima 19701 euro.per me questi 5000 euro ci stanno tutti.la golf benzina base costa 16926 euro ed ha dotazioni scarsissime come l'auris 1.4 base.insomma mediamente tra auris e golf ballano 2000 euro in più,che secondo me sono una differenza giusta.
il fatto è che l'auris, più che avere plastiche scadenti, manca completamente di personalità , di immagine, di attrattive per giovani tra i venti ed i trenta.
Non è certo un caso che, nonostante la crisi che stiamo subendo, a gennaio sono state consegnate 4619 golf, 2010 a3 e solo 658 auris!
 
Difatti la linea puo essere l'unico punto a sfavore :wink_smil

A me personalmente piace, è un auto classica, non brutta come una Megan ne bella come una Civic..è equilibrata.

2.000 € sono poi sempre 4 milioni..va bene che chi spende 15.000 ad arrivare a 17-18 non ci fa caso..pero..

La A3 Young Edition, anche se a 19.000 € poi quanto ti costa tra tagliandi, e ricambi?
 
Difatti la linea puo essere l'unico punto a sfavore :wink_smil

A me personalmente piace, è un auto classica, non brutta come una Megan ne bella come una Civic..è equilibrata.

2.000 € sono poi sempre 4 milioni..va bene che chi spende 15.000 ad arrivare a 17-18 non ci fa caso..pero..

La A3 Young Edition, anche se a 19.000 € poi quanto ti costa tra tagliandi, e ricambi?

brutta la new megane? ma se è solo meravigliosa avvicinati in una concessionaria e guardala bene è stupenda! la civic è una schifezza....
 
brutta la new megane? ma se è solo meravigliosa avvicinati in una concessionaria e guardala bene è stupenda! la civic è una schifezza....

Intendevo la vecchia Megane, quella col di dietro che pare una bidet. :biggrin2:

La Civic non è bella? Allora la New Megane..in ogni caso era solo un paragone :smile:

E poi i gusti sono personali :wink_smil

Pensa che ci sarà anche qualcuno a cui piace la Multipla :laughing1
 
Auris 15.000,00 €, ma non puoi pretendere plastiche morbide come il velluto..

E perché no? La Corolla che avevo costava appunto 15.000 Euro con il 1.4 D4D oppure 20.000 nelle versioni più potenti e più accessoriate, circa 1.000 Euro in meno delle pari versioni Auris (il 2.2 DCat non esisteva sulla Corolla).
Dal momento che il prezzo è lo stesso (al di là del DCat che ovviamente costa di più), mi sarei aspettato la stessa qualità costruttiva della Corolla, cosa che invece non c'è.
Chiunque ha guidato una Corolla ultima serie e poi un Auris te lo può confermare.
 
caro piero, tu parli di audi a3 come di una diretta concorrente della auris,ma hai mai avuto il piacere di entrare in un'audi?è un altro pianeta

E ci credo che è un altro pianeta, ci mancherebbe!
Circa il costo, tu hai preso la versione young edition che monta un vecchio 1600 benzina da 102 CV, motore datato che consuma molto ed inquina molto (l' emissione di co2 è superiore addirittura al 1800!).
Se prendi le versioni equipaggiate col moderno 1.4 benzina da 125 CV, vedi che il prezzo sale subito sui 26.000 €!
Con questo non voglio assolutamente fare paragoni: sono vetture che anche se appartengono allo stesso segmento C non sono confrontabili: io ho preso l'A3 come "riferimento" di un' auto che reputo al massimo livello qualitativo come materiali, assemblaggi e rifiniture ma ripeto, considerata la differenza dei i costi, non mi si può venire a dire che le plastiche sono migliori..............DEVONO obbligatoriamente essere migliori!!!
 
Mi dispiace che tu non ti sia trovato bene; d'altra parte il piacere o meno di un'auto è altamente soggettivo e se ne hai la possibilità fai bene a cambiarla. Io ho il tuo stesso modello e la trovo fantastica. Dipende dalle aspetattive che uno ha, tutto qui.
 
E ci credo che è un altro pianeta, ci mancherebbe!
Circa il costo, tu hai preso la versione young edition che monta un vecchio 1600 benzina da 102 CV, motore datato che consuma molto ed inquina molto (l' emissione di co2 è superiore addirittura al 1800!).
Se prendi le versioni equipaggiate col moderno 1.4 benzina da 125 CV, vedi che il prezzo sale subito sui 26.000 €!
Con questo non voglio assolutamente fare paragoni: sono vetture che anche se appartengono allo stesso segmento C non sono confrontabili: io ho preso l'A3 come "riferimento" di un' auto che reputo al massimo livello qualitativo come materiali, assemblaggi e rifiniture ma ripeto, considerata la differenza dei i costi, non mi si può venire a dire che le plastiche sono migliori..............DEVONO obbligatoriamente essere migliori!!![/QUOT

appunto il 1.4 dell'auris è altrettanto vecchiotto ed ha le stesse emissioni del 1.6 audi.certo se mi parli 1.4 tsi, quello è un motore che alla toyota se lo sognano!
 
no il 1.4 d4d di casa toyota è mille anni avanti al vecchissimo 1.6 da 103 cavalli della WV..
chiedi pure a tutti quelli che lo hanno:
CHIODO, ma nel senso della parola..e BEVE come un alpino..il cicalino è sempre a fare bi bi bbiii..

uno schifo cosmico..

e nn puoi paragonare la young edition.. xke è vuota.. scandalosa dai.. è x chi vuole farsi un audi senza avere i soldi per una audi..
ha lo stesso clima manuale della auris, nn ha il bizona..
 
no il 1.4 d4d di casa toyota è mille anni avanti al vecchissimo 1.6 da 103 cavalli della WV..
chiedi pure a tutti quelli che lo hanno:
CHIODO, ma nel senso della parola..e BEVE come un alpino..il cicalino è sempre a fare bi bi bbiii..

uno schifo cosmico..

e nn puoi paragonare la young edition.. xke è vuota.. scandalosa dai.. è x chi vuole farsi un audi senza avere i soldi per una audi..
ha lo stesso clima manuale della auris, nn ha il bizona..

io parlavo del 1.4 benzina....in ogni caso il 1.4 diesel per l'auris è sottodimensionato.
 
io parlavo del 1.4 benzina....in ogni caso il 1.4 diesel per l'auris è sottodimensionato.

alla auris 1.4Diesel a mio avviso manca solo la 6marcia... (credo non l'abbiano messa piu che altro per questioni di "marketing"...inserendo le 6 marce per i modelli piu costosi)
Come prestazioni ho dovuto ricredermi, una volta finito il "rodaggio", il motore si è slegato abbastanza bene, sotto i 2000giri è diventato piuttosto fluido e cmq non paragonabile a quando il motore era nuovo e "legato".

Che poi scusate, sto fatto del sottodimensionato...per l'utente a cui è rivolto il 1.4D secondo me è abbastanza azzeccato... economico nei consumi, nel bollo e nell'assicurazione, un 1.6/1.7Diesel per quanto magari consumi un pochino meno, il piccolo risparmio che ne ottieni, te lo mangi abbondantementemente con bollo e assicurazione più costosi rispetto al 1.4
 
Ultima modifica:
io parlavo del 1.4 benzina....in ogni caso il 1.4 diesel per l'auris è sottodimensionato.

Il 1.4 diesel non è assolutamente sottodimensionato.
Provare per credere.
Non è in base alla cilindrata che si capisce se un motore è sottodimensionato.
La renault fa strada in questo campo, pensate al quasqai che monta il 1,5 dci
e per andare indietro nel tempo alla clio II che iniziò a montare sempre il 1.5 dci quando alla peugeot montavano ancora un 2.0 sulla 206 l'hdi. e fra i 2 vi lascio immaginare qual era il motore fermo alla faccia del sottodimensionato
 
dopo aver letto le pagine

devo dire che sta venendo sù un bel rebelot!!!

in ogni caso non stiamo parlando di motori e ne di cv

:::::::::::::

aggiungo solo 1.4 d4d non è un motore non da "gara" ma da "passeggio" che in ogni caso si difende e a volte meglio della concorrenza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto