Acquisto attesa estenuante

panda79

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
44
Località
la spezia
Ciao a tutti,
volevo chiedere un informazione.
Ho ordinato l'avensis 2.0 d4d met-black executive 126 cv il 10 settembre, mi è stato detto dalla conce che al massimo entro 90 gg sarebbe arrivata, ma l'ultima novità risalente ad oggi pomeriggio, dice che l'arrivo previsto è il 15 gennaio, questo è il 3 rinvio ( prima il 1 dicembre poi il 10 e per penultimo prima del 20). Adesso mi chiedo, ma mi stanno prendendo per i fondelli?
Ho chiesto l'auto sostitutiva per il 4 gennaio, in quanto da quel giorno sarò a piedi, mi è stato detto che è difficile averla, c'è il problema dell'assicurazione e bla bla bla...... Cosa mi consigliate di fare? a me l'auto serve. Avevo pensato di recedere dal contratto e rivolgermi ad altra conce, ma non posso aspettare altri "3 mesi" per averla.
Vi chiedo: a cosa mi posso appellare?
aiutatemi.:cray::no::tongue:unk::ranting2:
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere un informazione.
Ho ordinato l'avensis 2.0 d4d met-black executive 126 cv il 10 settembre, mi è stato detto dalla conce che al massimo entro 90 gg sarebbe arrivata, ma l'ultima novità risalente ad oggi pomeriggio, dice che l'arrivo previsto è il 15 gennaio, questo è il 3 rinvio ( prima il 1 dicembre poi il 10 e per penultimo prima del 20). Adesso mi chiedo, ma mi stanno prendendo per i fondelli?
Ho chiesto l'auto sostitutiva per il 4 gennaio, in quanto da quel giorno sarò a piedi, mi è stato detto che è difficile averla, c'è il problema dell'assicurazione e bla bla bla...... Cosa mi consigliate di fare? a me l'auto serve. Avevo pensato di recedere dal contratto e rivolgermi ad altra conce, ma non posso aspettare altri "3 mesi" per averla.
Vi chiedo: a cosa mi posso appellare?
aiutatemi.:cray::no::tongue:unk::ranting2:

per contratto te la devono dare!!

purea GRATIS!

PS: contatta Toyota Italia..e spiegagli il problema!
 
...io, per mio carattere, cerco sempre di evitare gli "scontri"...ritengo che con un pò di buon senso e di intelligenza si riesca "quasi sempre" a trovare un'accordo soddisfacente per tutte le parti...non sò se l'hai già fatto ma in caso contrario vai in concessionaria e spiega che l'auto sostitutiva ti serve, accenna ai tempi di consegna che Toy garantisce e che il conce sembra non rispettare e alla possibilità di disdetta del contratto da parte tua...ti consiglio anche di telefonare al n° verde di Toy Italia Toyota Motor Italia e di spiegare il tutto, ti auguro di cuore di risolvere al più presto questo disguido e di cominciare ad apprezzare, su strada, quella Gran Macchina che è l'Avensis...tienici informati sugli sviluppi, ciao e a presto :wink_smil
 
per contratto te la devono dare!!

purea GRATIS!

PS: contatta Toyota Italia..e spiegagli il problema!
spero di non arrivare a questo.

...io, per mio carattere, cerco sempre di evitare gli "scontri"...ritengo che con un pò di buon senso e di intelligenza si riesca "quasi sempre" a trovare un'accordo soddisfacente per tutte le parti...non sò se l'hai già fatto ma in caso contrario vai in concessionaria e spiega che l'auto sostitutiva ti serve, accenna ai tempi di consegna che Toy garantisce e che il conce sembra non rispettare e alla possibilità di disdetta del contratto da parte tua...ti consiglio anche di telefonare al n° verde di Toy Italia Toyota Motor Italia e di spiegare il tutto, ti auguro di cuore di risolvere al più presto questo disguido e di cominciare ad apprezzare, su strada, quella Gran Macchina che è l'Avensis...tienici informati sugli sviluppi, ciao e a presto :wink_smil

Guarda,come dicevo sopra, non vorrei arrivare ad uno scontro, oggi ho potuto parlare per telefono e non so se riuscirò ad andarci di persona prima delle feste. Arrivare allo scontro sarebbe un problema in quanto è l'unica conce con assistenza della mia zona. Spero che domani mi diano una risposta concreta.
Cmq prima ho dimenticato di scrivere una cosa, sul contratto non ho visto scritto i tempi di consegna, potrebbe essere un problema per me? ci sono dei tempi massimi che si prende toyota? sono quasi disperato! datemi certezze perfavore!:wacko:
 
Anche io ho avuto di questi problemi, ci hanno messo più ei 4 mesi come da contratto e tra l'altro per colpa loro che avevano sbagliato a scriverlo:whistling
Comunque se leggi le clausole sicuramente alla scadenza dei 4 mesi canonici loro si prendono altri 20 giorni di .....riflessione:bleh: per darti OBBLIGATORIAMENTE l'auto sostitutiva che è un tuo diritto come del resto quello di recedere il contratto. Però in quest'ultimo caso chi se la prende in saccoccia sei tu che dovrai riaspettare daccapo i tempi di consegna.
A mio parere fai come ti hanno già risposto sopra, e cioè telefona al numero verde e spiegagli il problema e che a te l'auto di cortesia ti serve perchè ci lavori ecc. vedrai che risolvi. In bocca al lupo:smile:
Pilucchetta
 
Indietro
Alto