assetto yaris d4d

stefix

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
606
Età
53
Località
Mugello
tra qualche giorno mettero' su i cerchi originali della Yaris TS e pneumatici 195/50/15 e con il nullaosta in mano me ne andro' al collaudo!
Poi verra' il momento dell'assetto.......che mi consigliate?
 
stefix ha scritto:
tra qualche giorno mettero' su i cerchi originali della Yaris TS e pneumatici 195/50/15 e con il nullaosta in mano me ne andro' al collaudo!
Poi verra' il momento dell'assetto.......che mi consigliate?

cosa intendi? molle, ammo , tutti e due?
barre duomi, antirollio?
disponibilità  finanziarie?
 
intanto dopo il collaudo sara' necessario metter su' distanziali ( pensavo 10mm anteriori e 15 mm posteriori) e colonnette piu' lunghe,altrimenti anche quelle gomme spariranno dentro la carrozzeria!
e poi senza fretta un pensiero alle molle...ma da sole con gli ammortizzatori originali? o sara' meglio cambiar tutto?
 
TUTTO dipende...
se la schiacci a terra devi cambiare ammo
se ti soffermi sui -3cm bastano le molle....ma non sarà  mai una tavoletta
l'effetto diventa + estetico che effetivo...spesa a partire da 155€ a 298€ montaggio escluso (e solo molle).
 
Se devi fare l'assetto, dato che hai già  montato i nuovi pneumatici... ritengo sia fortemente sconsigliabile fare solo le molle, è una cosa che ritengo poco sicura e buona solamente per estetica. (ovviamnte è una opinione personale).
Se devi fare assetto: o prendi i conosciuti koni gialli+molle Eibach oppure ti orienti verso prodotti più performanti come Tein.
C'è anche la possibilità  di fare ritarare i tuoi (ma è una soluzione che poco mi aggrata) o forse è possibile mettere quelli di una TS.
Qualunque soluzione tu scelga (oviamente parlo di molle+ammortizzatori) metti sempre una bella barra duomi che aiuta parecchio il telaio della YAris però nella D4d devi fare atteanzione nella scelta perchè c'è l'intercooler che sporge.
 
sicuramente sostituire solo le molle e' un lavoro a meta' e purtroppo l'estetica non fa' tenuta di strada,quindi appena avro' la possibilita' mettero' su un bell assetto completo.....ma esiste la barra duomi per il d4d?
grazie a tutti! :smile:
 
qualcuno sa' dirmi dove posso trovare i koni gialli per la yaris?
 
stefix ha scritto:
qualcuno sa' dirmi dove posso trovare i koni gialli per la yaris?
Li trovi praticamente ovunque... ci manca che li vendono anche i benzinai.
Comunque mi permetti di dirti di valutare i Tein Basic... budget permettendo.
Comunque koni+ eibach hanno soddisfatto molte persone... non me.
 
grazie Sonub! :wink_smil
allora dovro' andare da qualche benzinaio fuori Firenze,qui il tuning non e' propio sentito! :no:
 
io ho messo koni gialli +h&r e sono veramente soddisfatto,ti conviene girare almeno un paio di negozi per vedere se il prezzo e onesto o ti vogliono rubare un po di soldi
 
ecco per ora il primo e unico prezzo per i koni gialli e molle h&r...750 euri!
che mi dite? non ho idea se e' giusto oppure no!
 
Indietro
Alto