Appuntamento con l'iISPETTORE TOYOTA

spoon

TCI Junior Member
Registrato
18 Marzo 2006
Messaggi
12
Località
Terracina
Ciao ragazzi,mi sono iscritto oggi per un problema.
Sono il possessore di una yaris ts comprata a settembre 2005,dopo soli 3 mesi mi son visto rimanere appiedato dalla batteria.
In pratica l'auto nn partiva perchè si era scaricata completamente.
LA BATTERIA che montava di serie era una rettangolare della panasonic del tipo ispezionabile-apribile (per il rabocco acqua )la parte inferiore era bianca e quella superiore nera.
Nn so se tutte le TS montino quella batteria,cmq sicuramente tutte quelle prodotte nell'ultima produzione si.
Tornando al discorso, sn andato in officina e me l'hanno sostituita cn una quadrata più piccola,markiata toyota, sicuramente viste le dimenzioni SARà della versione della yaris 1.000.
Il dubbio mi è venuto da subito appena l'ho vista,l'ho fatto presente, ma scocciato il meccanico mi disse:"è uguale nn fà niente!!" UGUALE IL CAXXO! visto che l'auto ora parte cn un decimo di secondo di ritardo rispetto a prima.
Ho scritto alla Toyota inserendo questo problema e insoddisfazione nell'officina per questo problema e anche per via della vibrazione del pedale della frizione che si trasmette al piede in fase di accellerazione e ogni qualvolta il motore sale su di giri.
Loro dicono che sia normale,io nn penso proprio!
NN è POSSIBILE CHE UN PEDALE DELLA FRIZIONE TRASMETTE VIBRAZIONI IN FASE SI ACCELLERAZIONE E DI SALIR DI GIRI DEL MOTORE! GIUSTO!??
Potete dirmi se questa situazione si presenta anche sulle vostre auto???
Gradirei ricevere i codici riconoscimento della batteria, visto che quella vecchia l'han ritirata per la garanzia (sempre se la stessa che montava la mia.)
Il suo amperaggio ,la din e tutti quei dati che possono aiutarmi a testimoniare l'errato pezzo montatomi.
Agiorni devono comunicarmi l'appuntamento cn l'ispettore quindi voglio andre cn i dati alla mano.
grazie se posibile risp. alla mia mail.
alfredosabatucci1@virgilio.it
thank's
 
Non so aiutarti per quanto riguarda la batteria ma ti posso dire che, almeno nel mio caso, l'ispettore Toyota si è dimostrato molto più disponibile e preparato dei tecnici delle concessionarie che avevo interpellato per il mio problema.
Spero che riesca a risolvere tutto :63:
 
Innazitutto mi dispiace x la sfortuna!
La batteria, anche se piu piccola di dimensioni, non è detto che sia più piccola a livello di Amperaggio e corrente di spunto...
Potrebbe anche essere una batteria uguale a quella vecchia ma di dimensioni minor...
Per quanto riguarda la vibrazione che senti sul pedale della frizione... Ma te in accelerazione tieni il piede sulla frizione? A grandi linee, se il piede è appoggiato senza la minima pressione non dovrebbero esserci vibrazioni sensibili; se invece fai una leggera pressione sul pedale, anche se non sufficiente a "staccare" la frizione, potresti sentire qualche leggera vibrazione ma anche qui niente di forte... Comunque hai fatto bene a chiedere un controllo.
Hai mica provato una yaris come la tua per vedere se ci sono vibrazioni anche su quella?
 
x la batteria potrebbe benissimo essere uguale alla tua ma con minor carica istantanea!
x il resto ha risposto cbwin3
 
bhè, per la batteria conto di ricevere da qualcuno di voi che possiede una YARIS TS i codici della batteria e le caratteristiche.
ripeto,la mia vecchia batteria era quella rettangolare del tipo ispezionabile per il rabbocco acqua della PANASONIC sopra nera e sotto bianca.
Per quanto riguarda il pedale,me ne sono accorto un giorno quando per sentir il motore tenevo il piede sol apggiato sulla frizione e notavo la vibrazione.
Anche per questa cosa aspetto un commento da qualche posessore di yaris ts
grazie
 
ma è una vibrazione forte oppure è come quella che si avverte sul volante? no perche la ts non è dura/rigida... DIPPIU!
 
Indietro
Alto