Antifurto Cover-tire Rav4 4.3

0trav3z

TCI Advanced Member
Registrato
26 Maggio 2006
Messaggi
153
Località
Aprilia (LT)
Ho cercato una possibile soluzione per poter "bloccare" l'apertura del guscio della ruota di scorta posteriore della mia Rav4 4.3, onde poter evitare il furto della stessa .... ma senza nessun esito.

Ho notato che i possessori della Rav4 4.2 adottatano un semplice lucchetto, ma sulla nuova versione questo non è possibile ... nessun può darmi un suggerimento :mf_Flush:
 
ho comprato i bulloni antifurto n°4+1
il lucchetto c'è l'avevo sulla precedente su questa ho deciso di non mettere niente.
speriamo bene
 
0trav3z ha scritto:
Ho cercato una possibile soluzione per poter "bloccare" l'apertura del guscio della ruota di scorta posteriore della mia Rav4 4.3, onde poter evitare il furto della stessa .... ma senza nessun esito.

Ho notato che i possessori della Rav4 4.2 adottatano un semplice lucchetto, ma sulla nuova versione questo non è possibile ... nessun può darmi un suggerimento :mf_Flush:

Sul Rav4 appena uscito il meccanismo è completamente differente.
Mentre sul tuo modello devi "aprire" il portellone per rimuovere il copriruota, sul Rav4 4.2 il sistema è leggermente esponienziale...ed un lucchetto fa molto poco...
 
si ma forzando il gancetto sul paraurti il copri ruota si leva... l'unica soluzione è mettere il bullone anti furto.
 
Secondo voi è possibile utilizzare un cavetto d'acciaio, di quelli rivestiti per non rovinare il cerchio, con lucchetto, facendolo passare nel foro centrale della gomma ?
Il dubbio è che faccia rumore , sbattendo durante la marcia.
Qualcuno ha fatto prove del genere ?
Grazie a tutti
Ciao
 
Indietro
Alto