Articoli tecnici Alzavetro lato guida

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Salve a tutti,
volevo porre un quesito su un'inconveniente che mi si sta manifestando sull'alzavetro anteriore lato guida.
Quello per intenderci dotato di funzione AUTO (che io odio....)
Mi succede questo: se faccio alzare il vetro spingendolo fino in cima premendo il pulsante, si alza regolarmente, ma poi automaticamente ridiscende di 20-30 cm e si ferma sempre nella stessa posizione....
Idem se pizzico il pulsante per farlo salire da solo, arriva su poi si riapre fino allo stesso punto.
Sembra molto che si sia come memorizzato quella posizione e non ne voglia sapere di stare su..
Per fortuna, se invece premo leggermente il pulsante, mi fermo a qualche cm dalla fine corsa, poi ripremo leggermente si chiude regolarmente...

Avete idea di cosa possa essere ??
Ripeto, sembra che si sia come memorizzata quella posizione...
Vorrei provare se c'è modo di risolverlo da solo...

Ogni suggerimtno è molto gradito sopratutto se qualcuno tecnicamente competente (ma anche tutti gli altri) sa cosa fare...

Grazie in anticipo

Frank
 
Provato a resettarlo e fargli riprendere memoria?!:smile:

Tira giù vetro e mantieni premuto tastino 2/3Sec., tiralo su e mantieni ancora premuto 2/3 Sec. ora dovrebbe essere apposto:63:
 
sì in effetti credo che in conce mi abbiano staccato la batteria per risolvere un problema di un contatto nella portiera...
argomento di cui poi vi relazionerò a parte...
mi fai questa domanda perchè ha un significato particolare staccare la batteria..? intendo in relazione a questo problema...

grazie
 
Potrebbe essere quella la causa:smile:...... personalmente mai capitato, però può succedere che si smemorizzino i fine corsa:63:
 
è successo a me 2 mesi fà quando ho montato le luci porta, e per sbaglio ho staccato lo spinotto dei conadi con il quadro acceso e alla fine ho riscontrato questo problema... alla fine sapete cosa mi hanno detto in conce ?????
chè rotto il motorino del finestrino infatti me l'hanno cambiato in garanzia ! è na cosa che mi sembra molto strano ! comnque sè in garanzia state tranquilli ma se non lo è incominciate a tremare. i pezzi i toyota costano un botto. non ricordo bene il prezzo ma stiamo sui 200 euro.
la plafoniera anteriore mi stata cambiata in garanzia perchè non riucivo a smontarla poi alla fine ho capito che per cambiare le lampadine basta aiutarsi facendo levo con un cacciavitino piatto sul vetrino della plafoniera e il gioco è fatto e alora l'avevo ammaccata tutta perchè conoscevo !!!! il costo della plafoniera supera i 260 euro. roba da matti !!!!!:77: infatti mi sono calmato e o promesso che non voglio fare piùcazzate ! dal tronte gli ho cambiato tutto quello che non era di mio gradimento !!! hahahahahah adesso ho tutto a led internamente ed' esternamente è un'altra macchina anzi un'astronave !!!:bleh: w il rav !!!!!:wub:
 
è successo a me 2 mesi fà quando ho montato le luci porta, e per sbaglio ho staccato lo spinotto dei conadi con il quadro acceso e alla fine ho riscontrato questo problema... alla fine sapete cosa mi hanno detto in conce ?????
chè rotto il motorino del finestrino infatti me l'hanno cambiato in garanzia ! è na cosa che mi sembra molto strano ! comnque sè in garanzia state tranquilli ma se non lo è incominciate a tremare. i pezzi i toyota costano un botto. non ricordo bene il prezzo ma stiamo sui 200 euro.
la plafoniera anteriore mi stata cambiata in garanzia perchè non riucivo a smontarla poi alla fine ho capito che per cambiare le lampadine basta aiutarsi facendo levo con un cacciavitino piatto sul vetrino della plafoniera e il gioco è fatto e alora l'avevo ammaccata tutta perchè conoscevo !!!! il costo della plafoniera supera i 260 euro. roba da matti !!!!!:77: infatti mi sono calmato e o promesso che non voglio fare piùcazzate ! dal tronte gli ho cambiato tutto quello che non era di mio gradimento !!! hahahahahah adesso ho tutto a led internamente ed' esternamente è un'altra macchina anzi un'astronave !!!:bleh: w il rav !!!!!:wub:

Prima di spaccare la plafoniera potevi fare un giro in rete e trovare la procedura di smontaggio.....

http://imageshack.us/photo/my-images/9/plafonierarav.png/
 
Indietro
Alto