Problema Altezza fari xenon su auris D-cat

chi nn ha gli xenon ha fari alogeni con proiettore lenticolare, i vantaggi sarebbero molti se fossero ben orientati, compreso proprio la possibilita di orientarli in maniera precisa vista la netta delimitazione.
e invece nisba, sono bassi e centrati, in certe curve in mezza salita si va alla cieca... nn è tollerabile, in autostrada sono un pericolo.
passi fare i 30 all'ora in strade di montagna, ma in autostrada vuol dire inchiapettamento sicuro :shifty:
inoltre mi pare che come intensita luminosa sia molto bassa, quando c'è una minima illuminazione i miei fari nn si vedono sull'asfalto, ma se passa anche una 500 invece si...

gli xenon hanno il vantaggio di delineare in maniera nettissima tutto cio che è colpito xke creano un contrasto davvero maggiore, pero in effetti al di fuori forse l'occhio vede meno..e se sono bassi puo essere problematico..
 
Ragazzi con impegno sono riuscito a refolare i fari senza fare i danni!!!!! :biggrin2::63:

ORA LA LUCE E PROFONDISSIMA!!!! E SI VEDE TUTTOOOOOOOOOOO!!!! da paura all'inizio facevo luce fino al primo piano delle case e accecavo letteralmente chi incontravo :biggrin: ahahah poi li ho messi a posto e ora sono perfetti!!!!! sono profondissimi, nelle strade senza luce non devo usare nemmeno gli abbaglianti :biggrin:, ma non danno fastidio alle macchie l'ho provato ieri sera, o vedo benissimo i marciapiedi, prima se uno mi attraversava non lo vedevo!!!
grazie a questo forum e a voi ragazzi sono riuscito a risolvere il problema! GRAZIE MILLE!!:biggrin2:
 
Ragazzi con impegno sono riuscito a refolare i fari senza fare i danni!!!!! :biggrin2::63:

.......ORA LA LUCE E PROFONDISSIMA!!!! E SI VEDE TUTTOOOOOOOOOOO!!!

La stessa impressione che provai io.......:biggrin2:

Bene, sono contento che ci sei riuscito! :63:
Visto? Dopotutto non era un lavoro complicato!
Piuttosto, sei sicuro di non avere esagerato?
Non è carino ed è pure pericoloso "bruciare" le pupille alla povera gente! :ranting2:
 
Ricapitolando

Foto del faro anteriore destro (lato passeggero)
Faro1.jpg


La vite numero 1 regola lateralmente, mentre la 2 verticalmente

esatto??
 
Posto una foto sperando che sia chiaro!






Le frecce indicano i fori appositi da dove si può accedere alle rotelle di regolazione, senza dover togliere la protezione in plastica.

Quella per la regolazione verticale è piuttosto bassa e nascosta, si può individuare con una pila seguendo l' incavo "guida" per la chiave a brugola, che per arrivare alla vite deve essere lunga almeno 20 cm.
 
Ringrazio tutti delle spiegazioni date....ho appena alzato i miei fari:biggrin2:.
Ci vuole più a dirlo che farlo....basta un semplice cacciavite lungo, si può fare direttamente da sopra il faro...oggi o domani andrò a provare in notturna la nuova regolazione.
 
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