Altezza anabbaglianti Corolla 2019

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
54
Località
Lissone
A prescindere dalla presenza o meno del led array e dell'AHB che riguarda l'abbagliante, avete sentito la necessità di alzarli o vi trovate bene? Anche con l'auris li ho trovati esageratamente "conservativi"
 
Viaggiando al 90% da solo li tengo sempre all'altezza massima ma in effetti trovo che questa posizione sia leggermente conservativa.

Ciao
Marco
 
Pensate che a me i miei sembrano alti...io credo che alcuni possano avere problemi di regolazione....
 
Anche secondo me sono abbastanza conservativi....posizione 0 e certe volte avrei bisogno di più profondità.....al tagliando chiederò se si possono alzare leggermente nei limiti possibili per non dare fastidio alle altre vetture.
 
Anche secondo me sono un pò bassi in posizione normale. Ma è possibile regolare l'altezza con qualche tasto? io non ho trovato nessuna impostazione.


Al primo tagliando lo feci notare ma mi dissero che era tutto a posto cosi.
 
Anche secondo me sono un pò bassi in posizione normale. Ma è possibile regolare l'altezza con qualche tasto? io non ho trovato nessuna impostazione.


Al primo tagliando lo feci notare ma mi dissero che era tutto a posto cosi.
Se la rotella è su 0 non puoi fare altro, ci sono delle viti di registro sui fari
 
Non ho nessuna rotella.
Forse c'è differenza nei modelli Lounge con i fari adattivi?
 
Ho trovato una immagine di una lounge anche se non è la mia, la differenza rispetto alla TS è che ho il comando per aprire il baule.
Però come vedi non c'è la rotella. Forse è giusto cosi. Si regoleranno automaticamente.
Comunque era solo una nota, vado benissimo cosi. Poi con i fari matrix vado da Dio.

EHEH
 
Sarà nascosta, rotella, vite. ce l'hanno tutte le macchine perchè è quella su cui agiscono i tecnici delle revisioni per regolare i fari
in teoria fai da te non puoi fare nulla xché i fari della lounge sono adattivi ,cioè ogni volta che la macchina si accende si autocalibrano da soli a seconda del carico . Forse in officina Toyota possono fare qualcosa ma non è ho idea, prova a chiedere, ma dubito!!!
la rotella x la regolazione manuale c'è solo sulla Active e Style.
 
Confermo, io ho una Lounge TS 2000 e non ho nessuna rotella di regolazione. Quando parto di sera, si accendono i fari, e nei primi secondi vedo che le luci anteriori si abbassano, si alzano, poi si aprono e stringono come se scorressero da destra a sinistra e viceversa, poi finalmente si stabilizzano. Quando guido, il fascio luminoso si regola continuamente in funzione della luce presente, delle auto che precedono o di quelle che vengono in direzione contraria e della velocità della vettura, la regolazione varia continuamente al variare delle condizioni (luci, automobili, velocita').
Non ha senso sul modello Lounge che ci sia anche un ulteriore regolazione. (Sicuramente ci sarà da qualche parte il modo per effettuare un tuning fine da parte dei tecnici in caso di problemi, ma che mi risulti non e' accessibile all'utente).
 
Io parlo di farli regolare col cacciavite direttamente sul faro... Io li ho fatti alzare, erano ben al di sotto della linea standard sul proiettore per regolarli. Non portateli proprio alla linea, ma un po' più in basso. Chi ha la rotella per regolarli, prima li metta a zero e poi vada di cacciavite
 
in teoria fai da te non puoi fare nulla xché i fari della lounge sono adattivi ,cioè ogni volta che la macchina si accende si autocalibrano da soli a seconda del carico . Forse in officina Toyota possono fare qualcosa ma non è ho idea, prova a chiedere, ma dubito!!!
la rotella x la regolazione manuale c'è solo sulla Active e Style.
No, non è così, si autoadattano all'orizzonte che gli imposti tu meccanicamente
 
Io li avevo impostati sul 3 ma proprio ieri sera ho provato a spostare la rotella sullo 0 ma hanno iniziato a sfanalarmi. Credo che lo 0 sia troppo alto
 
Indietro
Alto