Alone giallo fari bi-led

aquarius

TCI Member
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
86
Località
Bergamo
Ciao, la mia Auris Lounge MY15 ha i fari bi-led, in generale mi ritengo soddisfatto (soprattutto alla luce delle lamentele lette dai possessori della Active) ma noto in entrambi un alone giallo, me ne accorgo soprattutto quando la parcheggio nel box nel riflesso sul muro bianco, a qualcuno capita lo stesso?

Ovviamente i fendinebbia sono spenti, quelli non sono a led e la differenza di colore è evidente con i led, giusto per chiarire che l'alone giallo sembra provenire proprio dai fari a led che hanno una luce bianchissima peraltro...
 
Ecco l'alone di cui parlavo, nessuno ha notato niente del genere sulla sua?

Alone1.jpg
 
Provate a guardare l'auto frontalmente, molte volte capita che la lente del led ingiallisca un po provocando la variazione di colore.
 
Provate a guardare l'auto frontalmente, molte volte capita che la lente del led ingiallisca un po provocando la variazione di colore.
Guardando il faro frontalmente non noto nulla di strano. Comunque l'illuminazione è soddisfacente, è solo qualcosa che non mi piace vedere in effetti...
 
Auto giapponese..fari gialli!
Auto indiana fari rossi;
Auto europea fari bianchi;
Auto americana.....:biggrin2:

Luci etniche!
 
Esatto, Il led è costituito da una gelatina al silicone che serve per riempire lo spazio intorno al chip. Questa gelatina col tempo tende ad opacizzarsi e ad ingiallire, alterando la colorazione della luce.
Ok ma stiamo parlando di macchine con pochi mesi di vita!!! Capisco la "gelatina" che ingiallisce ma dopo qualche anno...
 
Ho notato pure io questo alone giallo...era talmente evidente che non mi è servito puntare un muro bianco!!! Però dopo qualche minuto è quasi sparito! Possibile che sia causa del freddo? Hai notato se c'è anche quando ritorni a casa o solo prima si uscire? Tanto se chiediamo in Toyota diranno che la macchina è talmente avanti che a seconda della temperatura cambia il colore così in caso di nebbia vedi meglio hahahaah
 
Sui fari full led che ho sulla moto,non c'è traccia di giallo......


... se hai la mia stessa moto... bhe... quello è un faro fantastico... che fa una luce bianchissima e non ha aloni né gialli né azzurrini.
Non so nemmeno io che differenza ci possa essere tra un led e un altro...
 
Ahahahahah! No, ho la Multistrada.........
comunque sono 2 fantastiche moto,con 2 fantastici fari!
 
Hai notato se c'è anche quando ritorni a casa o solo prima si uscire? Tanto se chiediamo in Toyota diranno che la macchina è talmente avanti che a seconda della temperatura cambia il colore così in caso di nebbia vedi meglio hahahaah
Sempre presente a partire dalla prima accensione della mattina fino a sera.

Diciamo che non ricordo di averlo notato da nuova ma la prima volta che ci ho fatto caso la macchina aveva sì e no un mese di vita. Per il resto sì, concordo con la tua idea casomai mi venisse in mente di chiedere in Toyota... :biggrin2:
 
Indietro
Alto