Problema Aiuto per display cruscotto yaris 2002

vemax66

TCI Newbe
Registrato
22 Agosto 2009
Messaggi
4
Località
Mestre
Ciao a tutti,
mi si è completamente spento il display del cruscotto della mia Yaris del 2002.
Qualcuno può aiutarmi nell'individuazione del probelma?
Se è un problema di fusibile chi mi sa dire dove si trova esattamente?
Grazie a tutti
Max
:wacko:
 
Ciao a tutti,
mi si è completamente spento il display del cruscotto della mia Yaris del 2002.
Qualcuno può aiutarmi nell'individuazione del probelma?
Se è un problema di fusibile chi mi sa dire dove si trova esattamente?
Grazie a tutti
Max
:wacko:

Il manuale uso e manutenzione magari:naughty:?!:biggrin2::wink_smil
 
Il libretto uso e manutenzione è la cosa che ho consultato per prima, ma, non mi è stato di grande aiuto. :biggrin2:
Però mi sembra strano che non ci sia un fusibile a protezione del cruscotto, sarò costretto a portarla in officina. :no:
 
Il libretto uso e manutenzione è la cosa che ho consultato per prima, ma, non mi è stato di grande aiuto. :biggrin2:
Però mi sembra strano che non ci sia un fusibile a protezione del cruscotto, sarò costretto a portarla in officina. :no:
...non ha un fusibile dedicato, nella scatola fusibili che c'è nel vano motore e in quella nell'abitacolo il fusibile che protegge il cruscotto protegge contemporaneamente anche altri sistemi...se fosse saltato quello avresti anche altri problemi, visto che non sono presenti il malfunzionamento è dovuto a qualcosaltro...tienici informati e speriamo che non sia niente di grave-costoso, ciao...
 
Oggi finalmente ho ritirato l'auto dall'elettrauto, il cruscotto era "partito" lo ha fatto controllare al concessionario Toyota e gli hanno risposto che era da buttare prezzo del pezzo nuovo originale circa 650 euro, l'elettrauto mi ha cercato da un demolitore il cruscotto per la sostituzione.
Ha scoperto che ogni modello di ogni serie ha delle piccole differenze e ha dovuto fare salti mortali per trovare il pezzo, alla fine ha dovuto di due farne uno usando la carcassa dell'originale e l'elettronica del pezzo recuperato dal demolitore.
Mi sono accorto che il cicalino dei fanali accesi non funziona piu, (non so se e meglio o no) forse lo farò riparare! :rm_shifty
Devo dire che è stato onesto, e dopo tanto lavoro mi ha chiesto una cifra ragionevole. :biggrin2:
 
...sono contento che sia finita bene, certo che 650 euro per un "cruscottino" sono tanti...sei anche stato fortunato a trovare un'elettrauto in gamba e onesto, meglio così e buono a sapersi...ciao e a presto
 
Yaris 1000 48 kw anno 2004

Ciao Gentilmente vorrei sapere, per sostituire il cruscotto contachilometri che si e spento,
basta solo installare quello nuovo _
oppure servono fare delle procedure dal softwar di abilitazione, o manovre varie.

Ho provato installare un cruscotto di recupero ma non funziona quindi il mio dubbio.

ciao e grazie a quanti mi rispondono
 
Riparazione quadro strumenti toyota yaris tutti i modelli dal 1999 al 2005. Esempio codici 83800-0D391 83800-0D420 83800-0D450 83800-0D390 ecc ecc. Riparazione garantita con test emulatore virtuale. Potete rivolgervi al mio Tel 3478260687 massimo oppure inviando una mail a maxbax1818@libero.it.
 
Non acquistate quadri da demolitori o su internet. Al 90% non vi funziona in quanto ogni modello di yaris ha il proprio codice di protocollo CAN quindi non dialoga con la vostra auto e con le altre centraline di bordo. Affidatevi a un tecnico qualificato con esperienza su questo tipo di quadri e attrezzatura per poter testare il tutto. Io sono un esperto di auto toyota e posso tranquillamente fare questo. Mi potete contattare direttamente al mio numero di telefono 3478260687 massimo per avere notizie su come fare. Grazie saluti
 
Indietro
Alto