aggiornamento su consumi

gfirmani

TCI Advanced Member
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
297
Località
viterbo
sono a 2600 km, ho provato a mettere un po' di gasolio HQ. SOno a 14-15 km/L su superstrada pianeggiante a 120 con cruise control; in città sui 10-11 km/l. Ho migliorato qualcosa, non so quanto per merito dello scioglimento del motore e quanto per il gasolio HQ
 
sono a 2600 km, ho provato a mettere un po' di gasolio HQ. SOno a 14-15 km/L su superstrada pianeggiante a 120 con cruise control; in città sui 10-11 km/l. Ho migliorato qualcosa, non so quanto per merito dello scioglimento del motore e quanto per il gasolio HQ

Ma non vi addormentate in autostrada a questa andatura ? Il paesaggio di solito non è un granchè !
 
Io non sò come fate a percorrere 14/15 km con un litro di gasolio, io sono rientrato questa sera dalla val pusteria, ho percorso 750 km ma non sono riuscito a fare più di 11,7 kml, la macchina ha 20.000 km, la velocità che ho mantenuto era dai 120 ai 140 kmh.
 
era una supestrada. In autostrada lo metterei a 140

Con i chilometri questo motore, che conosco abbastanza, migliora le prestazioni e assesta i consumi.
Non ho esperienza diretta con il RAV 4 (.. spero di averla presto ...) ma sull'Avensis, che ha un profilo aerodinamico più favorevole, ci sono voluti 15.000 km e il primo tagliando (non so che tipo di regolazione viene fatta) per arrivare ai consumi standard: 15,5 km/l in autostrada con andatura non particolarmente attenta e comunque con una velocità media intorno ai 140 km/h; 13 km/lt in città e 16,5-17 in strade extraurbane percorse senza fretta.
Il RAV 4 (con il cambio manuale) è un mezzo diverso, meno aerodinamico e con la trazione integrale seppure non permanente. E' logico che consumi un pò di più. Ha altre caratteristiche e altri pregi.
Quindi, i consumi, secondo me, non sono valutabili a codesto chilometraggio.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, acquistato fine ottobre 2010. quasi 6000 km. soddisfatto.
prima neve "uno spettacolo"..(vedi foto) consumi però un altini mi sembra...il cb indica una media di 13,5 km zona colline toscane. con un pieno circa 650 km...speravo farci di più.
ciao
 
Indietro
Alto