Aggiornamenti SW

Fat32, come ti dicevo deve esserci la cartella FMU sulla root della pen drive e dentro gli iso
 
Buongiorno.
Dopo diversi andirivieni continui dal concessionario e telefonate all'assistenza clienti Toyota, ho avuto finalmente una risposta convincente: NON FUNZIONA...
Potete provare in ogni modo ad aggiornare l'app E-Store presente sul sistema multimediale in auto (nel mio caso ToyotaTouch2Plus17MMToy), via hotspot cellulare, via wi-fi di casa, con file iso scaricato dal sito e montato su chiavetta USB.
Semplicemente non va. E me lo hanno detto dall'assistenza telefonica ammettendo che c'è un problema su tutto il territorio europeo (guardate gli altri club forum nelle altre nazioni e lamentano tutti la stessa cosa...) e che le loro molteplici segnalazioni al reparto tecnico non hanno ricevuto risposte di soluzione...
Mi hanno detto di fare delle foto e mandarle per sollecitare i necessari interventi.
Lascio a voi le considerazioni finali...
 
Buongiorno.
Ieri sera dopo aver avviato l'aggiornamento al messaggio "spegnere e riavviare il motore per completare l'istallazione" il primo riavvio è andato bene dopo di che ha iniziato a riavviarsi di continuo. E' come se cercasse il navigatore e si riavvia.
Qualcuno sa cosa sta accadendo ?
Grazie anticipatamente.
 
Buongiorno.
Ieri sera dopo aver avviato l'aggiornamento al messaggio "spegnere e riavviare il motore per completare l'istallazione" il primo riavvio è andato bene dopo di che ha iniziato a riavviarsi di continuo. E' come se cercasse il navigatore e si riavvia.
Qualcuno sa cosa sta accadendo ?
Grazie anticipatamente.


Buongiorno a tutti,

anche a me è capitata la stessa cosa del riavvio continuo dopo l'aggiornamento.

Mi date una mano per piacere?

Grazie e buona Pasqua
 
Sembra che riavviando più volte il sistema poi si risolva ma non è cosa certa.... prova a riavviare tenendo premuta la manopola del volume cosi da forzare il riavvio
 
Grazie per le risposte!!!
Quindi a chi si presenta questo problema, deve rinunciare all'aggiornamento sino a quando ne uscirà uno nuovo, giusto?
 
Grazie per le risposte!!!
Quindi a chi si presenta questo problema, deve rinunciare all'aggiornamento sino a quando ne uscirà uno nuovo, giusto?

Qualcuno ha risolto tenendo staccata la batteria servizi per circa mezz'ora. Estrema ratio, potresti provare.
 
provo a spiegarla come ho capito io

ci sono due aggiornamenti continuativi per DCU (il sistema di gestione audio ecc) e MEU (sistema di navigazione per chi ce l'ha di fabbrica) e poi c'è il RETROFIT per le auto del 2019 che sono uscite prive di apple car o android auto.

il retrofit si fa una volta e basta

invece MEI e DCU si aggiornano ogni volta che toyota rilascia nuovi aggiornamenti e di solito riescono a risolvere dei piccoli bug (nella documentazioen tecnica è spiegato bene quello che fanno)

queste cose si trovano sul sito techdoc di toyota (occorre registrarsi ed occorre avere a portata di mano il proprio VIN cioè il numero di telaio) si entra si paga il servizio (un'ora costa meno di 5 euro) e si scarica tutto quello che è relativo alla ns auto.

poi lo si isntalla con una chiavetta usb, sempre che si abbia la giusta pratica o capacità.

ovviamente ci sono anche strade alternative per arrivare direttamenet ai file ma non so se il link che gira su tutti i forum europei è davvero di libero accesso (streamtechdoc.toyota-motor-europe e tanto altro ancora) ed in ogni modo ognuno ha il proprio quindi sarebbe impossibile da elencarlo perchè va "personalizzato" con le stringhe dell'unità (mi riferisco a quelle cose tipo 17TDT1 o 17TMT2 ecc ecc).

di prassi se si seguono le istruzioni difficilmente succede qualcosa di irreparabile (con DCU e MEU) mentre qualcosa può andare storto col retrifit (soprattutto perchè sono tre chiavette ci sono diversi passaggi e altro) toyota sul tech doc ha rilasciato anche istruzioni per risolvere eventuali impippamenti post installazione di retrofit, ma non ho mai letto di cosa si tratta. qualora qualcosa andasse storto io consiglio di evitar di pasticciare perché potrebbe aggingersi ulteriore danni, perciò conviene provare a ripetere l'installazione magari usando supporti diversi ed in ultima ipotesi rivolgersi in officina.
 
In pratica, se ho capito bene, per chi non ha il navigatore nel sistema (quindi solo DCU e non MEU), gli aggiornamenti non possono essere installati? Io ho solo il DCU e tra lìaltro non riesco a connettere l'auto all'app MyT, è normale?
 
In pratica, se ho capito bene, per chi non ha il navigatore nel sistema (quindi solo DCU e non MEU), gli aggiornamenti non possono essere installati? Io ho solo il DCU e tra lìaltro non riesco a connettere l'auto all'app MyT, è normale?
Se non hai di serie il navigatore non puoi connettere l'app all'auto per l'invio dei percorsi ecc, difatti dovresti configuarare sull'app il tuo sistema multimediale, ma non puoi perché non hai il navigatore, tutto il resto sull'app funziona. Per gli aggiornamenti quando sono disponibili devi scaricare quelli per il tuo device che differisce da quelli che hanno il navigatore
 
Grazie per la risposta ma appunto vorrei chiedere: esistono aggiornamenti per sistemi senza navigatore? E se sì, come si installano?
 
Se cerchi c'è un thread apposta che riguarda gli aggiornamenti, qualcosa vi è anche nel thread per installare android auto se non ricordo male
 
Grazie per la risposta ma appunto vorrei chiedere: esistono aggiornamenti per sistemi senza navigatore? E se sì, come si installano?

esistono vai su techtoyota mette il vin e vedi quello che c'è

diciamo che chi ha il navigatore ha un pochino più di interesse, ma anche ci non ce l'ha potrebbe trovare dei vantaggi se appunto ripeto leggendo il TBS si rende conto che quel difetto corretto affligge anche la sua auto

si installano tutti alla stessa maniera, che consiste nel scaricare il file metterlo su una usb, infilare la chiavetta nella porta usb principale della vettura e poi dal menù opzioni versioni software dare il via all'aggiornamento
 
Indietro
Alto