additivo per pulizia iniettori

smania

TCI Advanced Member
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
127
Località
anzio
Visto che i messaggi sono andati perduti ti chiedevo quali fossero gli additivi per pulire gli iniettori della Yaris d4d e soprattutto quale il più reperibile. Una volta usavo l'AG2 della GEN-ART ma è stato sostituito con un nuovo prodotto che oltre costare va ripetuto più volte. Ciao
 
Nel messaggio che si è cancellato si parlava del Liqui Moly e di altri prodotti che non ricordo. Ciao
 
Avevi chiesto i più reperibili e te li ho indicati, poi, oltra al Liqui Moly, ci sono il Winn's, il Bardahl, il Sintoflon.......
 
Cortesemente di questi ultimi, che credo siano tra i migliori, quale è il più facile da reperire. Ciao
 
Mi permetto di inserirmi in quanto conosco bene i prodotti Gen-Art di cui si è parlato:
il prodotto che ti hanno proposto che "costa" è un 5 dosi: in realtà è come acquistare 5 additivi ed il paragone va fatto con il prezzo di 5 altri barattoli da supermercato o Tunap o Liquimoly...
Infatti l'idea è quella di additivare la tua auto in maniera costante durante l'anno e non solo una volta al momento del tagliando. Se ci si ragiona, sarebbe come lavare i piatti una volta alla settimana.
Immettendo l'additivo ogni tre pieni (circa 2000/2500 km) hai l'auto sempre in perfette condizioni e non rischi di intasare il Fap o di avere problemi con EGR/iniettori.
Anche se sembra di mettere poco liquido ogni volta (100ml), ti assicuro che si sente la differenza.
Inoltre contiene un aumentatore di Cetani e soprattutto se l'auto ha un pò di km sulle spalle, si avverte più coppia ai bassi e meno fumosità. Alla fine la spesa di circa 40 euro si ammortizza in 10/15000 km. (in più l'auto dovrebbe consumare anche meno gasolio, ma è difficile dimostrarlo con dei numeri).
Il Twin Plus non è uguale all'AG2, ma una evoluzione più completa e performante.
Il mio consiglio è almeno di fare una prova con un flacone e le 5 dosi...
E poi 40 diviso 5 fa 8 euro e girando per prezzi puoi arrivare forse a spendere 5 o 6 euro per un prodotto da SUPERMERCATO: ne vale la pena?
 
Mi permetto di inserirmi in quanto conosco bene i prodotti Gen-Art di cui si è parlato:
il prodotto che ti hanno proposto che "costa" è un 5 dosi: in realtà è come acquistare 5 additivi ed il paragone va fatto con il prezzo di 5 altri barattoli da supermercato o Tunap o Liquimoly...
Infatti l'idea è quella di additivare la tua auto in maniera costante durante l'anno e non solo una volta al momento del tagliando. Se ci si ragiona, sarebbe come lavare i piatti una volta alla settimana.
Immettendo l'additivo ogni tre pieni (circa 2000/2500 km) hai l'auto sempre in perfette condizioni e non rischi di intasare il Fap o di avere problemi con EGR/iniettori.
Anche se sembra di mettere poco liquido ogni volta (100ml), ti assicuro che si sente la differenza.
Inoltre contiene un aumentatore di Cetani e soprattutto se l'auto ha un pò di km sulle spalle, si avverte più coppia ai bassi e meno fumosità. Alla fine la spesa di circa 40 euro si ammortizza in 10/15000 km. (in più l'auto dovrebbe consumare anche meno gasolio, ma è difficile dimostrarlo con dei numeri).
Il Twin Plus non è uguale all'AG2, ma una evoluzione più completa e performante.
Il mio consiglio è almeno di fare una prova con un flacone e le 5 dosi...
E poi 40 diviso 5 fa 8 euro e girando per prezzi puoi arrivare forse a spendere 5 o 6 euro per un prodotto da SUPERMERCATO: ne vale la pena?

Potresti indicarmi esattamente che tipo di prodotto fai riferimento e dove si può trovare?
Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:
Guardando su eBay il prezzo dei prodotti consigliatomi, sono rimasto perplesso perchè si va dai 7 EURO del SINTOFLON DIESEL CLEAN ai 50 EURO DEL TUNAP 135 e dai 10/20 EURO per le altre marche. Capisco che possono variare le quantita dei ml. ma sicuramente hanno caratteristiche decisamente diverse. Ciao
 
Io ho usato per parecchi anni i prodotti della STP e della Wynn's su tutte le auto e continuo ad usare il pulitore totale per benzina sulla mia CBR.
Sono ottimi prodotti, ma molto costosi, quindi, come ho avuto modo di dire in un altro topic, da un po' di tempo io il "liquido" me lo preparo in casa: ottengo gli stessi risultati di quelli di marche famose, ma a prezzi decisamente bassi, molto più bassi... :wink_smil
Quelli che vengono venduti non sono altro che kerosene (95%) con un po' di cetano per compensare il fatto che il componente principale è molto secco quindi poco lubrificante...
 
Opterò per il Sintoflon DieselClean trattamento iniezione diesel, perchè credo che sia il più facile da reperire in zona ma nel frattempo ho utilizzato lo ZX1. Ciao
 
Potresti indicarmi esattamente che tipo di prodotto fai riferimento e dove si può trovare?
Ti ringrazio.

Il prodotto è il TWIN PLUS sempre GEN-ART, come detto lo si trova nelle concessionarie ed è anche pubblicizzato su AL VOLANTE di febbraio 2011. Anche alcune officine generiche lo trattano.
Ripeto quanto scritto prima: prima di fare dei tentativi per risparmiare con il "fai da te", a mio parere vale la pena provare queste 5 dosi sia per il rendimento (sulla mia ex Octavia SW 1.9 TDI con 170.000km ho notato dopo circa 50 km minore fumosità, motore più "rotondo" e soprattutto più coppia) che per l'economicità (8 euro a dose)
 
Il prodotto è il TWIN PLUS sempre GEN-ART, come detto lo si trova nelle concessionarie ed è anche pubblicizzato su AL VOLANTE di febbraio 2011.

Beh, vista l'attendibilità e l'autorevolezza di quella rivista c'è poco da fidarsi.
:shifty:

Senza offesa... :wink_smil
 
Scusate la mia ignoranza:biggrin2:, ma usando i carburanti già con gli additivi tipo bludisel ecc... gli iniettori non dovrebbero rimanere puliti?
 
Scusate la mia ignoranza:biggrin2:, ma usando i carburanti già con gli additivi tipo bludisel ecc... gli iniettori non dovrebbero rimanere puliti?

Beh, solo se li usi sin dal primo giorno, appena sei uscito dal concessionario e l'auto è nuova.
Ma se il motore ha già i suoi chilometri, c'è poco da fare... :no:
 
comprato oggi per 35€ l'additivo 5 fasi gen-art twin plus appena messo con 3/4 di gasolio nel serbatoio.. vediamo se noto dei miglioramenti :biggrin2: speriamo
 
Nonostante io abbia usato fin dall'inizio,e quasi sempre, gasolio premium (tipo Bludiesel,ecc.), l'anno scorso, intorno ai 43.000 Km ho voluto fare un trattamento alla mia Corolla 1.4D con un buon prodotto consigliatomi dal mio meccanico di fiducia (esperto anche di elaborazioni,ecc.): si tratta del PRO-TEC Common rail diesel system & protect. Il prezzo è di circa 18-20 Euro, e il contenuto del flacone (375ml) è valido per oltre un pieno di gasolio. Gli effetti nel mio caso non sono stati particolarmente avvertibili, però devo dire che il mio motore (leggermente potenziato) già di suo ha una ottima coppia,è sempre molto silenzioso (uso quasi sempre bludiesel),gira rotondo, e comunque, di certo male non fa usare tali additivi. Consiglio altri trattamenti, forse più energici, solo per chi ha sempre usato gasolio normale.
 
Indietro
Alto