Acquisto Yaris usata

felix74

TCI Junior Member
Registrato
7 Ottobre 2005
Messaggi
6
Età
49
Località
Lecco
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum.
A gennaio ritiro da un'amica una Yaris 1000 sol 5p del 2000.
L'auto in questione ha all'attivo 72.000 Km e si presenta in buone condizioni generali anche se la carrozzeria è esternamente un po' segnata dato l'utilizzo prevaletemente cittadino che ne ha fatto (parcheggi, ecc).
Per il prezzo me la lascia a quanto il concessionario gli offre per l'acquisto della nuova. Per cui molto vantaggioso.

Volevo sapere:
1) quali differenze sostanziali ci sono col modello attuale a livello di accessori/equipaggiamenti?
2) in termini di prestazioni, cosa cambia con il 1000 che oggi ha qualche CV meno?
3) esiste in rete qualche prova completa su strada?
4) quel motore con quel chilometraggio, ha ancora molta vita davanti a se?

Se qualcuno che ce l'ha e mi vuol raccontare la sua esperienza (problemi avuti, costi tagliandi, consumi medi, ecc) lo ringrazio anticipatamente...

felix
 
Io ho la 1500cc... e se dovessi la ricompererei immediatamente.
E' un pò un macchina scuola per le sportive.

Per tutte le altre domande che hai fatto aspetterei che rispondesse qualcuno con la 1000.
Comunque in rete trovi decide e decine di articoli e prove. Molte anche in italiano e poi rileggendo il forum in questa stessa sezione penso che trovarai una gran quantità di risposte ai tuoi dubbi.:63:
 
felix74 ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum.
A gennaio ritiro da un'amica una Yaris 1000 sol 5p del 2000.
L'auto in questione ha all'attivo 72.000 Km e si presenta in buone condizioni generali anche se la carrozzeria è esternamente un po' segnata dato l'utilizzo prevaletemente cittadino che ne ha fatto (parcheggi, ecc).
Per il prezzo me la lascia a quanto il concessionario gli offre per l'acquisto della nuova. Per cui molto vantaggioso.

Volevo sapere:
1) quali differenze sostanziali ci sono col modello attuale a livello di accessori/equipaggiamenti?
2) in termini di prestazioni, cosa cambia con il 1000 che oggi ha qualche CV meno?
3) esiste in rete qualche prova completa su strada?
4) quel motore con quel chilometraggio, ha ancora molta vita davanti a se?

Se qualcuno che ce l'ha e mi vuol raccontare la sua esperienza (problemi avuti, costi tagliandi, consumi medi, ecc) lo ringrazio anticipatamente...

felix
ciao, io la tua stessa macchina..beh il restyle odierno della 1000 ha 65Cv invece che 68 a causa del limite euro4 che limita le emissioni ma anche la potenza, per quanto riguarda invece accessori/equipaggiamenti..
Interni:
vecchia
Vignette_3_hCVa3Ddh.jpg


nuova
430432.jpg


esterni vecchia
TN_Roossien%20Auto%20006.jpg


e nuova
toyota_yaris_2003-2.jpg


poi la nuova dovrebbe avere il bluetoot e ABS..
prove su strada ce ne dovrebbero essere..ma diffida!!spesso i giornalisti sono abbastanza di parte (e sono contro alle macchine Jap!)

il motore è ottimo!e conosco persone che sono arrivate a quota 300Km senza neanche un danno!!!

miei consumi medi 15/17 Km/l in città!
appena fatto il tagliando dei 45000 e ho pagato 150€ (non in toyota..) e fino ad ora nessun problema di nessun tipo!

che dire..Ottima macchina!
 
Bello il confronto.
Una sola domanda.
In teoria il vecchio Euro3 da 68 CV dovrebbe andare di più e consumare meno, no?
Come mai Toyota dichiara uno 0-100 Km/h di 12 sec (modello attuale) mentre quattroruote su quella vecchia rilevò n paio di secondi in più?

Ho scritto alla Toyota per avere un vecchio catalogo "pdf" ma non è più disponibile. Qualcuno per caso l'ha conservato nel suo disco?

Ero curioso di confrontare le prestazioni e i consumi "dichiarati" dalla casa per i 2 motori 1.0

felix
 
12 secondi sono solo nella fantasia:biggrin2: per il resto vai tranquillo che la macchina se la usi in città va più che bene!
 
Indietro
Alto