Acquisto acquisto lexus IS 220d

vinci

TCI Junior Member
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24 Dicembre 2012
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Venezia
salve sono nuovo del forum, inizio nel complimentarmi del sito, molto interessante. Da sempre la lexus IS 220d mi ha affascinato, una linea unica è inimitabile, un auto che quando la vedi ti innammori subito (almeno per me )... da un pò di tempo vorrei cambiare la mia auto è la scelta ovviamente è andata sulla is220d, premetto che sono un felice possessore di una VW PASSAT TDI 130cv del 2002 con 280000 km comprata nuova, sono contentissimo della riuscita l'unico problema:devo mettere gasolio per farla partire ..ahaha(un po di ironia) ... mi sono trovato veramente bene mai dato un problema tagliandata regolarmente, consumi ottimi con un pieno 61 litri percorro 1200km (viaggio sempre molto tranquillo rispettando i limiti e faccio molta strada extraurbana ), leggendo nel forum vedo che la is220d ha tanti problemini specialmente quelle prodotte nel 2006. vedendo un po in giro ho trovato una is220d del 04/2006 con 80000 km a circa 11.500 euro (trattabili) volevo un consiglio da voi cosa mi consigliate e in tal caso da quale anno, poi vedo i consumi alcuni fanno dai 12 hai 13 km/litro, problemi della valvola EGR e vari problemi, diciamo che leggendoli mi hanno un po "smontato" chiedo un grande aiuto ....anche se ci sono parecchi post ma prima di fare un acquisto è poi sbagliare volevo essere consigliato bene, credo che chi possiede una is saprà consigliarmi ...vi ringrazio anticipatamente e nell'occasione auguro a tutti un sereno natale e un felice 2013
 
ciao, ti sconsiglio le is-220d pre 2008 con allestimento diverso dallo "sport" in quanto hanno i rapporti del cambio un pò troppo lunghi, e ne risente il motore come brillantezza e piacere di guida. Quindi casomai cerca un allestimento Sport che ha i rapporti piu ravvicinati e il motore risulta molto piu brillante.
Detto questo per il resto di difetti importanti non ce ne sono a mio avviso, la macchina è di ottima qualità, i consumi, con la mia sono sui 13-14 al litro con guida normale. La valvola egr non è un problema, in quanto viene pulita dall'officina ad ogni tagliando.

Comunque se stai cercando una IS io ho in vendita la mia is-220d sport (quindi con i rapporti del cambio corretti :biggrin2:smile:, di fine 2007, 100mila km sempre tagliandati, perfetta in condizioni pari al nuovo, il prezzo 11.900.
Io sono della provincia di Verona, casomai se sei interessato mandami un messaggio privato.

Ciao
 
ciao, ti sconsiglio le is-220d pre 2008 con allestimento diverso dallo "sport" in quanto hanno i rapporti del cambio un pò troppo lunghi, e ne risente il motore come brillantezza e piacere di guida. Quindi casomai cerca un allestimento Sport che ha i rapporti piu ravvicinati e il motore risulta molto piu brillante.
Detto questo per il resto di difetti importanti non ce ne sono a mio avviso, la macchina è di ottima qualità, i consumi, con la mia sono sui 13-14 al litro con guida normale. La valvola egr non è un problema, in quanto viene pulita dall'officina ad ogni tagliando.

Comunque se stai cercando una IS io ho in vendita la mia is-220d sport (quindi con i rapporti del cambio corretti :biggrin2:smile:, di fine 2007, 100mila km sempre tagliandati, perfetta in condizioni pari al nuovo, il prezzo 11.900.
Io sono della provincia di Verona, casomai se sei interessato mandami un messaggio privato.

Ciao


grazie giangy della risposta... quindi da quello che mi scrivi capisco che i vari difetti che leggo nel forum sono per tutte le is quelle prodotte dal 2006 in poi , e quindi anche quelle prodotte nel 2008, mentre per quanto riguardo hai rapporti del cambio si prefesce quello sport oppure le versione dal 2008 in poi inquanto hanno un rapporto ravvicinato ma mica c'è un consumo minore per quello, oppure per i consumi sono uguali ???... ma da quello che ho letto nel forum quelle prodotte nel 2006 hanno avuto un po di rogne ... che sicuramente risolte con il tempo (forse) ... per la tua auto nn credi che te interessa permuta ...
 
non so quanto consumi la IS con i rapporti piu lunghi, penso non si discosti di molto dai consumi di quelle con i rapporti accorciati, di sicuro comunque ne guadagna il motore in brillantezza.

Adesso ti dico 2008 come anno in cui hanno cambiato i rapporti delle marce rendendoli uguali alla versione sport, ma non sono sicuro che si tratti del 2008 oppure 2009, vediamo cosa dicono gli altri.

Che permuta intendi?
 
Posseggo una IS 220d del 2007.
Mi trovo bene, amo la mia macchina...ma se tornassi indietro prenderei la IS250 automatica.
 
salve sono nuovo del forum, inizio nel complimentarmi del sito, molto interessante. Da sempre la lexus IS 220d mi ha affascinato, una linea unica è inimitabile, un auto che quando la vedi ti innammori subito (almeno per me )... da un pò di tempo vorrei cambiare la mia auto è la scelta ovviamente è andata sulla is220d, premetto che sono un felice possessore di una VW PASSAT TDI 130cv del 2002 con 280000 km comprata nuova, sono contentissimo della riuscita l'unico problema:devo mettere gasolio per farla partire ..ahaha(un po di ironia) ... mi sono trovato veramente bene mai dato un problema tagliandata regolarmente, consumi ottimi con un pieno 61 litri percorro 1200km (viaggio sempre molto tranquillo rispettando i limiti e faccio molta strada extraurbana ), leggendo nel forum vedo che la is220d ha tanti problemini specialmente quelle prodotte nel 2006. vedendo un po in giro ho trovato una is220d del 04/2006 con 80000 km a circa 11.500 euro (trattabili) volevo un consiglio da voi cosa mi consigliate e in tal caso da quale anno, poi vedo i consumi alcuni fanno dai 12 hai 13 km/litro, problemi della valvola EGR e vari problemi, diciamo che leggendoli mi hanno un po "smontato" chiedo un grande aiuto ....anche se ci sono parecchi post ma prima di fare un acquisto è poi sbagliare volevo essere consigliato bene, credo che chi possiede una is saprà consigliarmi ...vi ringrazio anticipatamente e nell'occasione auguro a tutti un sereno natale e un felice 2013

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di non fare qualche pasticcio. Ho da due anni una 220d del 2008 e mi si presenta, ancora con un po' di tempo a disposizione, il problema di doverla sostituire con una vettura per neopatentati, la descrivo:
luglio 2008, cambio corto (tiena la sesta a circa 90 km/h), grigio chiaro met, interno pelle nera, multimedia pack non aggiornato, km 64000 di cui 20000 percorsi da me in due anni, tagliando dei 60000 appena eseguito, pneumatici estivi con 5000 km, pneumatici invernali con 10000 km, un'ammaccatura sul parafango ant sx causata entrando nel box qualche settimana fa (mi sono sentito un po' tonto) che farò ripristinare in primavera (richiesta del carroziere 300 euro), piccola scheggiatura parabrezza angolo in basso dx, riparata dal conce prima di consegnarmela. La vettura era aziendale dell'ex conce Lexus Audiello & Varallo di Moncalieri (TO). Credo che il valore si aggiri sui 15.000. Ciao e grazie per l'attenzione. Giorgio - 011/3186252 orari negozio
 
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e spero di non fare qualche pasticcio. Ho da due anni una 220d del 2008 e mi si presenta, ancora con un po' di tempo a disposizione, il problema di doverla sostituire con una vettura per neopatentati, la descrivo:
luglio 2008, cambio corto (tiena la sesta a circa 90 km/h), grigio chiaro met, interno pelle nera, multimedia pack non aggiornato, km 64000 di cui 20000 percorsi da me in due anni, tagliando dei 60000 appena eseguito, pneumatici estivi con 5000 km, pneumatici invernali con 10000 km, un'ammaccatura sul parafango ant sx causata entrando nel box qualche settimana fa (mi sono sentito un po' tonto) che farò ripristinare in primavera (richiesta del carroziere 300 euro), piccola scheggiatura parabrezza angolo in basso dx, riparata dal conce prima di consegnarmela. La vettura era aziendale dell'ex conce Lexus Audiello & Varallo di Moncalieri (TO). Credo che il valore si aggiri sui 15.000. Ciao e grazie per l'attenzione. Giorgio - 011/3186252 orari negozio


Ciao Giorgio. Perdonami ma questo tuo messaggio non so quanto possa avere attinenza postato qui, su un post aperto da un altro utente....:wacko:
 
ho pensato che a Vinci potesse interessare leggerlo e non sapevo come altro fare, non sono molto bravo con i forum


..ti ringrazio per l'offerta ma principalmente cerco alcune iformazioni di chi possiede la lexus, ripeto anche se sul forum ci sono tante notizie ma ovviamente c'e chi ha acquistato l'auto da poco e puo lasciarmi la sua impressione di guida per i modelli 2006 e after 2008, spero che mi potete aiutare ...vi ringrazio anticipatamente
 
..ti ringrazio per l'offerta ma principalmente cerco alcune iformazioni di chi possiede la lexus, ripeto anche se sul forum ci sono tante notizie ma ovviamente c'e chi ha acquistato l'auto da poco e puo lasciarmi la sua impressione di guida per i modelli 2006 e after 2008, spero che mi potete aiutare ...vi ringrazio anticipatamente

prima di acquistare la mia ne ho provata una con il cambio lungo ed ho constatato una seconda da 90 km/h che però non è gestibile nell'uso quotidiano in quanto troppo lunga nelle curve strette come le svolte attorno agli isolati cittadini (la macchina tremava in seconda a velocità in cui con la mia riesco a riprendere in terza (30 km/h circa) e la sesta risulta utilizzabile solo su autostrada libera, un'altra del 2009 mi è parsa uguale alla mia, quindi cambio corto con seconda da circa 70 km/h e sesta utilizzabile sopra i 90 km/h. ho poi scelto la terza che ho provato, del 2008, perchè meglio equipaggiata. qualche scricchiolio dalla plancia su tutte.
 
Ultima modifica:
salve sono nuovo del forum, inizio nel complimentarmi del sito, molto interessante. Da sempre la lexus IS 220d mi ha affascinato, una linea unica è inimitabile, un auto che quando la vedi ti innammori subito (almeno per me )... da un pò di tempo vorrei cambiare la mia auto è la scelta ovviamente è andata sulla is220d, premetto che sono un felice possessore di una VW PASSAT TDI 130cv del 2002 con 280000 km comprata nuova, sono contentissimo della riuscita l'unico problema:devo mettere gasolio per farla partire ..ahaha(un po di ironia) ... mi sono trovato veramente bene mai dato un problema tagliandata regolarmente, consumi ottimi con un pieno 61 litri percorro 1200km (viaggio sempre molto tranquillo rispettando i limiti e faccio molta strada extraurbana ), leggendo nel forum vedo che la is220d ha tanti problemini specialmente quelle prodotte nel 2006. vedendo un po in giro ho trovato una is220d del 04/2006 con 80000 km a circa 11.500 euro (trattabili) volevo un consiglio da voi cosa mi consigliate e in tal caso da quale anno, poi vedo i consumi alcuni fanno dai 12 hai 13 km/litro, problemi della valvola EGR e vari problemi, diciamo che leggendoli mi hanno un po "smontato" chiedo un grande aiuto ....anche se ci sono parecchi post ma prima di fare un acquisto è poi sbagliare volevo essere consigliato bene, credo che chi possiede una is saprà consigliarmi ...vi ringrazio anticipatamente e nell'occasione auguro a tutti un sereno natale e un felice 2013

salve dopo un po di tempo rieccomi, premetto che mi collego spesso per verificare se ci sono risposte hai miei dubbi, quando si è insicuri e sempre cosi, nel frattempo sono stato sempre alla ricerca della is 220d ma tra le varie che ho visto non mi convincevono tanto, però ho visto parecchie del 2008 ma modello del 2006 idendificabili subito con le frecce sugli specchietti per capirci, volevo sapere se quel modello i rapporti sono "corti" com modello sport oppure la modifica è stata applicata solo hai modelli after 2008 (freccie sui specchietti) ?? ... comunque chi puo lasciare dei commenti sulla propria IS220d ne sono veramente grato ..ne sento in giro nei vari forum e avvolte mi spaventa un po la cosa quindi avere dei pareri e molto rassicurevole .. vi ringrazio per il vostro aiuto
 
salve dopo un po di tempo rieccomi, premetto che mi collego spesso per verificare se ci sono risposte hai miei dubbi, quando si è insicuri e sempre cosi, nel frattempo sono stato sempre alla ricerca della is 220d ma tra le varie che ho visto non mi convincevono tanto, però ho visto parecchie del 2008 ma modello del 2006 idendificabili subito con le frecce sugli specchietti per capirci, volevo sapere se quel modello i rapporti sono "corti" com modello sport oppure la modifica è stata applicata solo hai modelli after 2008 (freccie sui specchietti) ?? ... comunque chi puo lasciare dei commenti sulla propria IS220d ne sono veramente grato ..ne sento in giro nei vari forum e avvolte mi spaventa un po la cosa quindi avere dei pareri e molto rassicurevole .. vi ringrazio per il vostro aiuto

Ciao,
io posseggo dall'anno 2009 una IS220d del 2006 con rapporti del cambio lunghi e ti devo dire che, dopo il primo impatto un pò particolare, ci si abitua e ci si convive molto bene. Anzi, se sfruttato a dovere, cioè velocità moderata (90/110 km/h. a 1900/2100 rpm.) in 5^ marcia, io percorro SEMPRE 16 km/litro calcolati alla mano da pieno a pieno, non teorici dal computer di bordo. E se poi vuoi "tirare", l'allungo è da paura, certo occorre usare il cambio a dovere; questo lo dice uno come me che prima aveva un'Alfa 156 GTA e prima ancora una Lancia Delta Integrale.
Per quanto riguarda la valvola EGR ti confermo il suo sporcamento frequente (richiede la pulizia preventiva ad ogni tagliando di 15.000 km.) anche mettendo gasolio tipo blu diesel o simili, che costano solo di più senza, a mio modesto parere, garantire un ritorno in fatto sia in pulizia del motore che in prestazioni e consumi. Una volta l'ho dovuta sostituire perchè, a detta del conce, troppo sporca, poi la vecchia me la sono pulita io, così ora ne ho una di scorta sempre pulita.
Fabio.
 
Per quanto riguarda la valvola EGR ti confermo il suo sporcamento frequente (richiede la pulizia preventiva ad ogni tagliando di 15.000 km.) anche mettendo gasolio tipo blu diesel o simili, che costano solo di più senza, a mio modesto parere, garantire un ritorno in fatto sia in pulizia del motore che in prestazioni e consumi. Una volta l'ho dovuta sostituire perchè, a detta del conce, troppo sporca, poi la vecchia me la sono pulita io, così ora ne ho una di scorta sempre pulita.
Fabio.

Racconto brevemente la mia storia con la valvola EGR in modo tale da apportare anche la mia esperienza.
La mia IS 220d è del 2007 e l'ho acquistata da un privato con 45'000km sopra. Lui mi ha detto che non ha MAI fatto pulire la valvola EGR anche perchè non gli ha mai dato alcun tipo di problema.

Attualmente ho 72'000km e solo un migliaio di chilometri fa mi sono deciso di pulirla la valvola da me seguendo le istruzioni di un video presente su youtube. Sicuramente non è cosa semplice..ma neanche troppo complessa. Ci si mette più tempo a pulirla per bene che a smontarla.

L'ho voluta pulire NON perchè iniziasse a darmi problemi...più che altro l'ho fatto per sicurezza. In effetti era parecchio sporca di residui.

Parlando ultimamente col mio meccanico di fiducia Lexus, mi ha detto che con ogni probabilità non occorrerà pulirla più fino ai 110 o 120'000km.

Ho letto utenti di questo forum che invece hanno avuto problemi con la valvola già dopo pochi migliaia di chilometri.
Secondo il mio modesto parere, dipende anche dalla raffinatura del Diesel che andiamo ad introdurre nella nostra IS. Anche perchè mi sembrerebbe realmente strano che la mia non abbia mai dato problemi e ad altri già a 15'000km ne abbia dati.
 
Ultima modifica:
Se fai molta autostrada avrai meno problemi, se invece fai traffico urbano é più che consigliato anche per range di km inferiori.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
la valvola EGR è una delle prime cose che hanno modificato un anno dopo la presentazione dell'auto... insieme ai rapporti da camion
 
Racconto brevemente la mia storia con la valvola EGR in modo tale da apportare anche la mia esperienza.
La mia IS 220d è del 2007 e l'ho acquistata da un privato con 45'000km sopra. Lui mi ha detto che non ha MAI fatto pulire la valvola EGR anche perchè non gli ha mai dato alcun tipo di problema.

Attualmente ho 72'000km e solo un migliaio di chilometri fa mi sono deciso di pulirla la valvola da me seguendo le istruzioni di un video presente su youtube. Sicuramente non è cosa semplice..ma neanche troppo complessa. Ci si mette più tempo a pulirla per bene che a smontarla.

L'ho voluta pulire NON perchè iniziasse a darmi problemi...più che altro l'ho fatto per sicurezza. In effetti era parecchio sporca di residui.

Parlando ultimamente col mio meccanico di fiducia Lexus, mi ha detto che con ogni probabilità non occorrerà pulirla più fino ai 110 o 120'000km.

Ho letto utenti di questo forum che invece hanno avuto problemi con la valvola già dopo pochi migliaia di chilometri.
Secondo il mio modesto parere, dipende anche dalla raffinatura del Diesel che andiamo ad introdurre nella nostra IS. Anche perchè mi sembrerebbe realmente strano che la mia non abbia mai dato problemi e ad altri già a 15'000km ne abbia dati.

Pasquale,
sono contento per te.
In Lexus mi hanno detto che con i diesel distribuiti nelle tue zone, i diesel invernali antigelo che si trovavano anche qua fino ad un pò di tempo fa, l'auto va benissimo e non creano nessuno sporcamento. Mi hanno consigliato vivamente di utilizzare questo gasolio, ma come detto, qua non esiste più, soppiantato dagli inutili quanto costosissimi blu-diesel, e-diesel, ecc...
 
La valvola EGR ha dato parecchi problemi anche a me. Sono quasi sempre costretto a smontarla dopo 5000 km x sicurezza e vedere quanto sporco si è accumulato, altrimenti ahimè, a detta del mio meccanico qualificato Lexus, provoca l'accensione della spia CHECK VSC, con conseguente e spiacevole blocco del motore.
Da diversi giorni, mi è sorto un dubbio abbastanza atroce, cioè nell'utilizzo del tipo di olio sulle nostre 220d, dato che ho un conoscente meccanico e ne parlavamo assieme giusto qualche giorno fa: lo sporco accumulatosi potrebbe essere dovuto soprattutto al tipo di olio che mettiamo????....
Premetto che un'anno fa, cambiando l'olio dal mio meccanico, misi, anche secondo il suo parere positivo, il CASTROL MAGNATEC 10W-40 in parte sintetico. Sinceramente l'ho preso in un centro commerciale e nn sono stato tanto a girare posti particolari. Parlando invece con questo conoscente mi ha detto che molto probabilmente l'uso del mio olio potrebbe far si che l'accumulo di questi residui siamo molto maggiori, rispetto ad un olio completamente sintetico di categoria, x le nostre auto, 5W-30 (oli praticamente con viscosità più bassa in assoluto). X completare il quadro, sono andato x curiosità nel sito della CASTROL, dove vi è un configuratore di oli x ogni marca e modello e mettendo i dati della nostra macchina, è saltato fuori che l'olio consigliato da loro è il MAGNATEC 5W-30.
Premetto comunque che quando ho acquistato la macchina, il problema della EGR è nato fin da subito, e da un riscontro su un etichetta motore, è parso che nell'ultimo tagliando del precedente proprietario, avesse utilizzato il CASTROL EDGE, il top di gamma, quindi già di partenza con caratteristica 5W-30.
Se magari potreste dire la vostra sull'olio che utilizzate o che avete utilizzato, indicando possibilmente le caratteristiche e anche quanto ne avete messo, così x avere chiara una situazione che x me nn lo è... aahahha....
 
La valvola EGR ha dato parecchi problemi anche a me. Sono quasi sempre costretto a smontarla dopo 5000 km x sicurezza e vedere quanto sporco si è accumulato, altrimenti ahimè, a detta del mio meccanico qualificato Lexus, provoca l'accensione della spia CHECK VSC, con conseguente e spiacevole blocco del motore.
Da diversi giorni, mi è sorto un dubbio abbastanza atroce, cioè nell'utilizzo del tipo di olio sulle nostre 220d, dato che ho un conoscente meccanico e ne parlavamo assieme giusto qualche giorno fa: lo sporco accumulatosi potrebbe essere dovuto soprattutto al tipo di olio che mettiamo????....
Premetto che un'anno fa, cambiando l'olio dal mio meccanico, misi, anche secondo il suo parere positivo, il CASTROL MAGNATEC 10W-40 in parte sintetico. Sinceramente l'ho preso in un centro commerciale e nn sono stato tanto a girare posti particolari. Parlando invece con questo conoscente mi ha detto che molto probabilmente l'uso del mio olio potrebbe far si che l'accumulo di questi residui siamo molto maggiori, rispetto ad un olio completamente sintetico di categoria, x le nostre auto, 5W-30 (oli praticamente con viscosità più bassa in assoluto). X completare il quadro, sono andato x curiosità nel sito della CASTROL, dove vi è un configuratore di oli x ogni marca e modello e mettendo i dati della nostra macchina, è saltato fuori che l'olio consigliato da loro è il MAGNATEC 5W-30.
Premetto comunque che quando ho acquistato la macchina, il problema della EGR è nato fin da subito, e da un riscontro su un etichetta motore, è parso che nell'ultimo tagliando del precedente proprietario, avesse utilizzato il CASTROL EDGE, il top di gamma, quindi già di partenza con caratteristica 5W-30.
Se magari potreste dire la vostra sull'olio che utilizzate o che avete utilizzato, indicando possibilmente le caratteristiche e anche quanto ne avete messo, così x avere chiara una situazione che x me nn lo è... aahahha....

Ti rispondo subito: sempre utilizzato Mobil 1 ESP Formula 5W-30, credo uno dei migliori e purtroppo più costosi lubrificanti per i nostri motori ed il problema all'EGR mi si manifesta ugualmente, come descritto nel mio post.
Le caratteristiche sono le seguenti:
ACEA C3, A3 / B3 / B4 - API CF
Ciao.
P.S. dimenticavo, ne servono 5 litri con cambio filtro
 
Ti rispondo subito: sempre utilizzato Mobil 1 ESP Formula 5W-30, credo uno dei migliori e purtroppo più costosi lubrificanti per i nostri motori ed il problema all'EGR mi si manifesta ugualmente, come descritto nel mio post.
Le caratteristiche sono le seguenti:
ACEA C3, A3 / B3 / B4 - API CF
Ciao.
P.S. dimenticavo, ne servono 5 litri con cambio filtro

Eccomi dopo tanto tempo ritorno ma come possessore di una bella lexus is220d del 2009 grigio chiaro, credo che dire stupenda e poco ....magnifica in tutto ...
 
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