Accensione

D

didjeridoo

sono nuovo del forum,e da oggi posseggo per la prima volta un toyota yaris,per precissione il 1.4 d.
Volevo chiedervi se è normale che la macchina si accende solo se si tiene premuta la frizione?
mi spiego meglio.
se sono in folle e non tocco i pedali,quando giro la chiave la macchina non va in moto,rifaccio il tutto con la frizione abbassata e la macchina parte.
E' una cosa normale o dovrei passare dall'officina?
Grazie..
 
Alcune auto se non pigi la frizione non vanno in moto, non so se sia per una questione di sicurezza (così non va avanti se sei in marcia) o di risparmio di corrente elettrica (non trascinandosi il cambio il motorino di avviamento sforza di meno..), però non sapevo che la Yaris fosse dotata di questo sistema..
 
didjeridoo ha scritto:
sono nuovo del forum,e da oggi posseggo per la prima volta un toyota yaris,per precissione il 1.4 d.
Volevo chiedervi se è normale che la macchina si accende solo se si tiene premuta la frizione?
mi spiego meglio.
se sono in folle e non tocco i pedali,quando giro la chiave la macchina non va in moto,rifaccio il tutto con la frizione abbassata e la macchina parte.
E' una cosa normale o dovrei passare dall'officina?
Grazie..
:49: :49: :49:

:82: Stranissimo... sulla mia Smart se non schiacci il freno, non si accende, ma sui cambi automatici o sequenziali è normale. Tù mi parli di frizione, quindi non saprei proprio che dirti..... :49:
 
brainlink ha scritto:
:49: :49: :49:

:82: Stranissimo... sulla mia Smart se non schiacci il freno, non si accende, ma sui cambi automatici o sequenziali è normale. Tù mi parli di frizione, quindi non saprei proprio che dirti..... :49:
è normale xè il freno funge da frizione/sicurezza....
 
Rosso ha scritto:
è normale xè il freno funge da frizione/sicurezza....

Ok ho capito, infatti nessuna sorpresa se la sua Yaris fosse stata con il cambio automatico, il problema è che lui NON ha l'automatico, è questo lo strano. :wink_smil
 
Indietro
Alto