Info Accelerazione

1.8 si,intendo giu tutto il pedale col termico già acceso sui 1500 giri,avverto la spinta maggiore rispetto alle altre modalità di guida.
Ciao Roberto, ieri sera ho fatto un pò di prove ed in effetti in modalità ECO la sensazione è quella che la macchina spinga di più, all'inizio in modo particolare, rispetto alle altre due modalità.

Ho provato a prendere i tempi da 40km/h a 70km/h e alla fine si equivalgono (prove assolutamente empiriche e con grosse approssimazioni), quindi credo sia proprio una sensazione, probabilmente dettata dal fatto che in modalità ECO la macchina è poco reattiva, quindi quando viene richiesta la massima potenza la differenza si nota parecchio. Mentre in modalità SPORT la macchina è molto vivace e quindi la differenza si nota meno.

Sono solo mie opinioni, sarebbe interessante sapere se anche altri hanno notato (o provato) la stessa cosa.

Ciao.
 
Ciao Roberto, ieri sera ho fatto un pò di prove ed in effetti in modalità ECO la sensazione è quella che la macchina spinga di più, all'inizio in modo particolare, rispetto alle altre due modalità.

Ho provato a prendere i tempi da 40km/h a 70km/h e alla fine si equivalgono (prove assolutamente empiriche e con grosse approssimazioni), quindi credo sia proprio una sensazione, probabilmente dettata dal fatto che in modalità ECO la macchina è poco reattiva, quindi quando viene richiesta la massima potenza la differenza si nota parecchio. Mentre in modalità SPORT la macchina è molto vivace e quindi la differenza si nota meno.

Sono solo mie opinioni, sarebbe interessante sapere se anche altri hanno notato (o provato) la stessa cosa.

Ciao.
Ciao Ale,guarda proprio ora l ho rimessa in normal e la spinta è minore,io lo avverto molto.Sembra quasi che raggiunga prima la coppia del termico.
 
Se non erro più di qualche tester ha fatto le prove delle varie modalità (su YouTube se ne trova sicuramente qualcuna) e mi pare che tutti concordassero che i tempi tra le tre modalità sono sostanzialmente identici (ballava qualche decimo di secondo se ricordo bene, probabilmente da imputare a fattori esterni e non al motore). Anch'io sarei propenso a ritenere che sia più una sensazione che altro, forse anche legata alla posizione del piede sull'acceleratore che tra le tre modalità cambia molto.
 
Indietro
Alto