Acquisto A quando l'euro 6?

orsog

TCI Newbe
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
1
Località
Roma
Buongiorno,
vorrei acquistare il nuovo RAV4 ma prima farlo mi sono chiesto se c'è già una previsione di quando ci saranno motori omologati euro6 su RAV4?
Grazie
 
ti rispondo quello che mi avevano scritto a me... ti piace la macchina? e allora metti da parte tutti i dubbi... e comprala... comunque x cronaca è previsto l arrivo del modello ibrido sembra a settembre ma... non c è ancora nulla di sicuro...
 
Mah, può essere conveniente l’ acquisto di una Euro 6 in caso di rivendita dell’ auto ma non certamente dal lato tecnico/funzionale.

I motori Euro 6 Diesel per minimizzare le emissioni degli ossidi di azoto diventano ancora più complessi: richiedono un additivo (l’ Adblue) che viene iniettato nel condotto di scarico e naturalmente occorre rifornirsene ad intervalli regolari: nelle auto già in regola esiste un apposito bocchettone per il rifornimento posto accanto a quello del gasolio.

In caso di esaurimento il motore va in regime di recovery.

Già i filtri antriparticolato hanno creato molti problemi a Case ed automobilisti, ora si aggiunge un’ altra complicazione…….. :blink:
 
Mah, può essere conveniente l’ acquisto di una Euro 6 in caso di rivendita dell’ auto ma non certamente dal lato tecnico/funzionale.

I motori Euro 6 Diesel per minimizzare le emissioni degli ossidi di azoto diventano ancora più complessi: richiedono un additivo (l’ Adblue) che viene iniettato nel condotto di scarico e naturalmente occorre rifornirsene ad intervalli regolari: nelle auto già in regola esiste un apposito bocchettone per il rifornimento posto accanto a quello del gasolio.

In caso di esaurimento il motore va in regime di recovery.

Già i filtri antriparticolato hanno creato molti problemi a Case ed automobilisti, ora si aggiunge un’ altra complicazione…….. :blink:
l'adblue sarebbe un altro "liquido" che va ad esaurirsi? (tipo la macchina gpl-benzina) per fare un esempio.. e a cosa servirebbe questo liquido? si insomma i diesel sono sempre più incasinati :thumbdown
 
Ad blues è a base di urea, è venduto a prezzo "consistente", quando il serbatoio va in riserva la vettura va in recovery e le prestazioni sono fortemente limitate, quando il serbatoio è vuoto la vettura si ferma
Non e ancora reperibile dappertutto, in alcuni distributori c'e una apposita pompa tipo quella del carburante, ma attualmente è generalmente fornito in taniche da 25 litri.
Bisogna valutare bene se prendere un diesel euro6 o se per caso non conviene passare a benzina+metano o ibrido
 
E poi si lamentano che a poco a poco i motori stanno diventando sempre più complicati, i moderni propulsori!

380px-Urea_Synthesis_Woehler.png


L'urea....trovasi nella pipì (appunto urine)...se non mi sbaglio!
Quando si dice...ho un cesso di motore...allora non si sbaglia più la persona!
Visto che lo dobbiamo riempire di pipì!

:biggrin2:
 
Penso poi ai motori con il FAP, cioè quelli del gruppo PSA: rifornisci di gasolio, rifornisci di cerina (ossido di cerio) per permettere la rigenerazione del filtro e rifornisci di Adblue per ridurre gli NOx..... :blink: Nient' altro? :wacko:
 
. . .
Bisogna valutare bene se prendere un diesel euro6 o se per caso non conviene passare a benzina+metano o ibrido

pronti servito

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/03/26/toyota_rav4_a_new_york_la_variante_ibrida.html

All'imminente Salone di New York (1-12 aprile; le prime due giornate sono riservate alla stampa), la Toyota presenterà la Rav4 ibrida. A circa tre anni dalla nascita della nuova generazione, presentata al Salone di Los Angeles del 2012, la gamma della Sport utility giapponese si arricchisce così di una nuova variante, che andrà ad affiancare le versioni a benzina e gasolio e l'elettrica EV (basata sulla vecchia generazione), sviluppata in collaborazione con la Tesla.

Tutta ancora da scoprire. Per il momento, a parte un teaser del posteriore, non ci sono indicazioni relative al powertrain né alle caratteristiche generali della nuova Toyota Rav4 Hybrid. È comunque lecito attendersi una sorta di piccolo restyling a livello estetico e l'adozione dei sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Nessuna notizia neanche per quanto riguarda la commercializzazione, che potrebbe essere avviata negli Stati Uniti tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016. A.C.


entro fine anno dovrebbe arrivare anche in Italia
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=42665
da post n.86 in poi
 
Che sfortuna !!!
Sono ancora in attesa della mia RAV4 Active 2WD colore White MY2015 e purtroppo leggo già che è imminente un piccolo restyling sia esterno che interno....
Ad ogni modo , non vedo l'ora che l'auto arrivi al più presto !
 
Che sfortuna !!!
Sono ancora in attesa della mia RAV4 Active 2WD colore White MY2015 e purtroppo leggo già che è imminente un piccolo restyling sia esterno che interno....
Ad ogni modo , non vedo l'ora che l'auto arrivi al più presto !
Che fa...il RAV è bello sempre.
 
Al salone di Ginevra hanno presentato il restyling della Avensis col nuovo motore 2.0 D4D da 143 CV omologato Euro6 (derivazione BMW?), che va a sostituire il 124 CV. Pensate (o avete notizie) che faranno lo stesso in occasione del restyling del RAV? Qualche CV in più a questo 2.0 D4D non farebbe male.

In ogni caso, credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, a partire dal 1 Settembre, tutte le nuove immatricolazioni dovranno essere Euro6, quindi a breve anhe Toy dovrà adeguarsi...
 
Al salone di Ginevra hanno presentato il restyling della Avensis col nuovo motore 2.0 D4D da 143 CV omologato Euro6 (derivazione BMW?), che va a sostituire il 124 CV. Pensate (o avete notizie) che faranno lo stesso in occasione del restyling del RAV? Qualche CV in più a questo 2.0 D4D non farebbe male.

In ogni caso, credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, a partire dal 1 Settembre, tutte le nuove immatricolazioni dovranno essere Euro6, quindi a breve anhe Toy dovrà adeguarsi...
Ecco la fonte: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/100-news-mondo-toyota/50705-toyota-avensis-2015
 
Per motivi di affidabilità preferisco l'attuale 2000 turbo diesel euro 5 da 124 cv che poi , da quanto letto su internet , trattasi di nuovo motore immesso in produzione nel 2013 durante il lancio della nuova Rav 4 quarta serie.
No, il 124 CV Euro5 è nato immesso in produzione nel 2012 ed ha equipaggiato prima l'AURIS e l'AVENSIS e poi la RAV quarta serie nel 2013.
 
In ogni caso, credo di aver capito (correggetemi se sbaglio) che, a partire dal 1 Settembre, tutte le nuove immatricolazioni dovranno essere Euro6, quindi a breve anche Toy dovrà adeguarsi...
Mi autocorreggo, la normativa Euro6 sarà obbligatoria per tutti i modelli immatricolati dal 1° gennaio 2016.
 
No, il 124 CV Euro5 è nato immesso in produzione nel 2012 ed ha equipaggiato prima l'AURIS e l'AVENSIS e poi la RAV quarta serie nel 2013.

Il 2.0 D-4D (sigla motore 1ADFTV) è stato commercializzato sull' Auris nel 2007, successivamente è stato montato su altre auto del marchio (Avensis e Corolla Verso) ed infine sul RAV 4.

Naturalmente è stato adeguato dalla normativa Euro 4 ad Euro 5 ma strutturalmente il motore è rimasto lo stesso, sempre siglato 1ADFTV:

Auris 2007: http://japan-parts.eu/toyota/eu/200...tool-engine-fuel/1101_partial-engine-assembly

RAV 4 2014: http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...tool-engine-fuel/1101_partial-engine-assembly
 
Indietro
Alto