12V e Acc

rdware

TCI Advanced Member
Registrato
15 Aprile 2019
Messaggi
105
Età
39
Località
Roma
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum, e stavo cercando informazioni in merito ma non riesco a trovare nulla.

In previsione dell'arrivo tra qualche mese della mia Yaris, cercavo di capire dove reperire la +12V continua e quella sotto quadro, per l'installazione di una Dashcam.
Su altre auto che ho avuto avevo degli slot vuoti al fianco della scatola fusibili, ma almeno dagli schemi che trovo per la yaris non mi sembra di vedere nulla.
Vorrei evitare di smontare l'autoradio se possibile, quindi chiedo a voi se avete qualche informazione a riguardo.

Grazie a tutti in anticipo.

Roberto
 
Ciao e benvenuto
Riconosci il fusibile dell'accendisigari e ruba corrente da quello, è sottochiave ed è 12volt (max 10A, ma la dashcam ne consumerà manco 1 o 2 credo)
 
Ma a lui oltre a quella sottochiave del filo rosso serve quella del filo giallo che e' la 12v continua, che infatti io ho preso entrambe dall'autoradio ci vogliono 20 minuti per far tutto...!!
 
Ahhh non avevo capito che gli servisse la continua!
E precisamente dove la si trova? Al connettore di alimentazione dell'autoradio?
 
Partiamo smontando l'autoradio, avendo in mano il touch2 la contattiera 10 Pin da considerare per l'alimentazione è quella a destra in basso con 7 fili attivi, il filo azzurro è sempre corrente 12v continua e al quale va collegato il giallo ,mentre il filo grigio ha corrente 12v sottochiave e al quale va collegato il filo rosso, per la massa collegare un cavo alla carrozzerie diretto e' spiegato nel link sotto. "Testo e foto del mitico Franco"

Per il collegmaneto o spelare i fili solo spelare NON tagliare .... o usare un piccolo rubacorrente.

il resto della lettura e del lavoro che abbiamo fatto continua qui, https://www.toyotaclubitalia.it/threads/sistema-infotainment-touch.74526/page-7

1566729192892.png

1566729209480.png
 
Indietro
Alto