116cv o 136cv?

Paoloooooo

TCI Newbe
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
3
Località
Dolianova
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e sto per comprare una Corolla verso del 2005 o 2006; sono indeciso tra il 116cv o il 136cv.
Avete consigli e pareri su entrambi??
IL mio uso sarà urbano ed extraurbano con famiglia...
Grazie in anticipo.
 
I due motori sono piuttosto diversi.

Il 2.0 da 115 Cv appartiene alla vecchia generazione, ha il monoblocco in ghisa e la distribuzione è comandata da cinghia in gomma.

Il 2.2 da 136 Cv è più sofisticato, è tutto in lega leggera e per la distribuzione si avvale della catena che dovrebbe durare oltre i 200.000 Km.

Ambedue i motori hanno equipaggiato anche il RAV 4 e l' Avensis e presentano pregi e difetti che puoi leggere nelle numerose discussioni del Forum.
 
Grazie per la celerità, però se possibile volevo avere qualche parere da chi le ha avute entrambi o le conosce bene entrambi.
Sono fortemente indeciso:
Opzione 1 - Corolla verso del 2005 2.0 d4d 116cv km.148.000 da concessionario Toyota garantendo tutto
Opzione 2 - Corolla verso del 2006 2.2 d4d 136cv km 130.000 da rivenditore plurimarche con garanzia.
Uso da famiglia (in arrivo il 2° bimbo); cerco economicità più che prestazioni assolute.
Potete consigliarmi da questo punto di vista?
Grazie ancora..
 
Grazie per la celerità, però se possibile volevo avere qualche parere da chi le ha avute entrambi o le conosce bene entrambi.
Sono fortemente indeciso:
Opzione 1 - Corolla verso del 2005 2.0 d4d 116cv km.148.000 da concessionario Toyota garantendo tutto
Opzione 2 - Corolla verso del 2006 2.2 d4d 136cv km 130.000 da rivenditore plurimarche con garanzia.
Uso da famiglia (in arrivo il 2° bimbo); cerco economicità più che prestazioni assolute.
Potete consigliarmi da questo punto di vista?
Grazie ancora..

Credo sia difficile trovare qualcuno che abbia comprato la stessa macchina con due motori diversi, anche nel giro di pochi anni.
Compra quella che costa meno...mi sembrano ambedue due auto abbastanza vecchiotte, non ci spenderei più di 2000€...anzi, anche meno...+ frizione, freni, gomme, ammortizzatori e pulizia totale.
 
Se ben ricordo il 2.0 da 116 Cv dava qualche problema relativo al volano frizione bimassa ed all' iniezione (valvole SCV), mentre il 2.2 da 136 Cv di eccessivo consumo di olio e bruciatura della guarnizione della testata.

Se decidi per l' acquisto, cerca di accertarti se questi motori sono in ordine o hanno già subito un' intervento risolutivo in merito (concorda per bene la garanzia), perchè se in un prossimo futuro dovrai eseguirlo tu, la spesa potrebbe essere superiore a quanto hai pagato il mezzo...... :blink:
 
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli.
Ho comprato la 2.2 136cv con 99.200 km; martedi tagliando generale, sostituzione dischi freni, pastiglie e gomme ed inizia l'avventura Toyota....
Speriamo bene un saluto
 
Indietro
Alto