100000 Km e non ho mai cambiato i freni

leon79roma

TCI Junior Member
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
17
Località
Roma
è normale non aver mai cambiato le pasticche? al tagliando dei 90000 mi hanno detto che c'era ancora un bel 40%
Quanto costa cambiare le pasticche?

Grazie.
 
Io sul Rav li ho cambiati la prima volta a 86000 per sicurezza, sulle pastiglie c’era ancora un buon 20% di ferodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Yaris 1 d4d (japan) venduta a 245.000 con dischi originali
Yaris 2 d4d 175.000 sempre con dischi originali
Yaris 3 d4d 140.000 sempre con dischi orginali
90% autostrada, poca città
 
Più che altro la differenza la fa se è un'auto "tradizionale" cioè Benzina/Diesel oppure Ibrida

Nell'utilizzo normale (non quasi solo autostrada) con la Ibrida consumi molto ma molto meno i freni
 
Rispondo dopo un anno a questo topic... l'Auris HSD di mia moglie ha 127.000km e le pastiglie le stiamo cambiando adesso (i primi 54.000 km li ho fatti io guidando come si guida "correttamente" un'auto di questo tipo), i dischi sia anteriori che posteriori sono praticamente perfetti, con un bordo appena percettibile sui dischi davanti.
 
Yaris 2001 made in japan venduta con 18 anni suonati e 125000 km mai toccati i freni, tutto originale e pastiglie con ancora materiale in buone condizioni
 
Sulla Auris devo farlo a breve e chiedendo in Toyota mi hanno detto sui €60 circa con quelle loro Toyota in offerta e non Bosch.
Montate sulla Verso nell'ultimo tagliando e non sono un gran che a mio avviso, con un mordente scarso iniziale con frenata decisa e sensazione al pedale non subito pronta, poi sull'affaticamento non male perché sulla Serravalle con la massa della Verso in discesa allegra si sono comportate bene. Cmq le prossime ferodo premium FDB4648 a circa €50
 
Io ho una 2.2 TD D-CAT e ho cambiato le pastiglie anteriori mi sembra sui 50000, anche se dovrei verificare meglio sui post in questo forum in cui dovrei aver scritto il chilometraggio preciso
Le ho sostituite con quelle che ho trovato al miglior prezzo in rete, 30 euro, e l'effetto è stato che rispetto alle pastiglie di prima dotazione la frenata è un po' meno potente e modulabile. Per questo ho acquistato per la successiva sostituzione un kit di più performanti pastiglie Bosh
Il "problema" è che queste pastiglie non si consumano e al recente cambio gomme invernali a 176000 km mi hanno detto che sono ancora buone
Certo che sono tanti 130-150000 km senza cambiare le pastiglie anteriori
Anche i dischi davanti sono quelli originali, a 176000 km
 
Indietro
Alto