Problema Consumo pneumatici e regolazione sospensioni.

yoghivtec

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Marliana
Salve,
ho un Auris Ts Hybrid, abito in montagna e vorrei provare a risolvere o ridurre il consumo a mio avviso esagerato delle spalle interne dei pneumatici. Con un treno non faccio più di 15000 km prima di arrivare alle tele o poco meno sull'interno sia al posteriore che all'anteriore. Premetto che faccio quasi esclusivamente strada di montagna, tengo le pressioni un po' più alte del normale e non guido come nel rally. Prima avevo un' Avensis station e con una regolazione ad hoc delle sospensioni avevo risolto. Ma con Auris mi dicono che non sia possibile, qualcuno sa dirmi se si possano regolare convergenza e campanatura sia davanti che dietro? In caso negativo esistono dei kit after market da montare per renderlo possibile? Grazie per le risposte
 
Ma l'auto l'hai presa nuova e siamo sicuri che non ha fatto incidenti?
Sostituzioni di ammortizzatori ecc., urti su marciapiedi e buche?
Poi che gomme sono? estive, invernali, 4 stagioni.
Se sono invernali e le tieni tutto l'anno ci può stare.
Io andrei da un gommista a spiegare la faccenda.
Cavolo, con la Megane ho fatto 90000 km con le gomme di serie, va bene che fai montagna ma 15000 km sono veramente pochi.
Ci deve essere qualcosa di sregolato nell'assetto, secondo me convergenza e campanatura si regolano sia davanti che dietro ma meglio sentire un professionista per queste problematiche che un forum
 
Infatti, ho chiesto al gommista, ma la risposta ricevuta non mi convince, e cioè che si regola solo la convergenza all' anteriore. Gomme Brigestone A005 gli ultimi 2 treni e Dunlop blueresponse il precedente. Prima ho avuto 3 Avensis e mai avuto questi problemi, sopratutto al posteriore.
 
a meno che non sia un ponte torcente posteriore nato male fuori misura, forse ha ragione ma allora meglio sentire altri gommisti o addirittura meglio andare in rete toyota che possono essere a conoscenza di eventuali difetti su alcuni lotti e/o richiami per sostituzioni in garanzia
 
Aggiornamento per chi fosse interessato, sono passato dal gommista consigliato dall'officina Toyota ed effettivamente sembra essere in gamba, le regolazioni sono possibili sia all'anteriore che al posteriore, ma solo per la convergenza, non per la campanatura, la mia risultava su entrambe le ruote posteriori 6 mm chiusa rispetto al valore casa, e sull'anteriore destra stessa cosa. Vedrò quanto questo incida sulla percorrenza che farò su questo treno, per adesso la sensazione di guida è cambiata, sembra più lineare e stabile, ma potrebbe essere un semplice effetto placebo.
 
Bene, grazie per aver dato le informazioni, mi ricordo ai tempi della megane II che le prime auto prodotte avevano un consumo anomalo delle ruote posteriori e non si poteva risolvere dal gommista, andava sostituito in garanzia il ponte posteriore che era nato male con angoli sbagliati anche se di pochi gradi.
Speriamo che non sia il tuo caso ma credo di no perchè in toyota avrebbero saputo di un'eventuale richiamo.
Meglio così che hai risolto, certo strano che fosse così sregolata
 
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