Corolla 2019 e Android Auto e Apple Carplay

Oggi in officina Toyota ho fatto fare l'allineamento dell'ADAS per sostituzione cristallo anteriore. Avevo chiesto se era disponibile l'aggiornamento a AndroidAuto... hanno cercato ma al momento non è disponibile. Mi chiameranno.
Vediamo

Vai nella pagina dedicata alla Corolla sul sito Toyota, sezione PANORAMICA ( https://www.toyota.it/gamma/corolla...bodytype=7b77d85b-8f26-4645-82ac-22154a7d6293 )

Scorri giù fino a SMARTPHONE INTEGRATION e dovresti vedere un bottone con scritto AGGIORNAMENTO SMARTPHONE INTEGRATION PER LA TUA COROLLA MY19. Ti si apre un modulo dove inserire nome, cognome, telefono, email, targa, telaio, concessionaria. Suppongo che, quando la concessionaria sarà pronta a installarlo, chiamerà direttamente chi ha riempito e spedito il modulo.
 
...si si... questo l'ho già fatto appena il sito lo aveva reso possibile... ma già che c'ero aveva un suo perchè chiedere...
 
Io ho prenotato il cambio gomme (neve --> estive) e avevano posto solo al 29 di maggio.
Ieri ho chiamato il servizio assistenza Toyota della mia zona chiedendo se fosse possibile quando la portero' per il cambio gomme, gia' che e' li, fare l'aggiornamento Apple Car Play ma mi hanno risposto che non sanno ancora nulla ma che qualora a fine mese ci fosse me lo direbbero e lo farebbero senza problemi.
Non si e' parlato di prezzi perche' non l'hanno ancora disponibile.
Se ci fosse sarebbe meglio, ho aspettato da Novembre, quindi mese piu' mese meno non mi cambia la vita, pero' visto che non ho molto tempo e per me e' un problema di permessi aziendali andare in concessionaria, se fosse possibile avrei meno casini da gestire.
Altrimenti saltera' al tagliando di Novembre a questo punto.
 
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto il primo tagliando. Avevo fissato anche per aggiornamento ad Android Auto ma mi hanno spiegato che sono in attesa di ricevere il file, e che prevedono di riceverlo a giugno. Mi hanno anche consigliato di attendere perché formalmente, come già sapete, il costo di aggiornamento dovrebbe essere di 250 euro, ma pare (anche se per il momento è voce non confermata e quindi da prendere con le molle) che chi ha acquistato l'auto prima di novembre dell'anno scorso possa avere uno sconto sostanzioso.
 
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto il primo tagliando. Avevo fissato anche per aggiornamento ad Android Auto ma mi hanno spiegato che sono in attesa di ricevere il file, e che prevedono di riceverlo a giugno. Mi hanno anche consigliato di attendere perché formalmente, come già sapete, il costo di aggiornamento dovrebbe essere di 250 euro, ma pare (anche se per il momento è voce non confermata e quindi da prendere con le molle) che chi ha acquistato l'auto prima di novembre dell'anno scorso possa avere uno sconto sostanzioso.

Se vera, la notizia dello sconto "sostanzioso" è ottima.
Grazie per l'informazione.

ciao
Marco
 
Ho sentito la concessionaria e mi ha detto che ancora non sanno niente. All'atto dell'acquisto mi sono fatto mettere la clausola dell'aggiornamento gratuito da parte del concessionario a partire da Giugno 2020. Mi hanno informato però che a causa del Covid 19 ci sarà da spendere € 30,00 per la sanificazione dell'auto.
 
Ho sentito la concessionaria e mi ha detto che ancora non sanno niente. All'atto dell'acquisto mi sono fatto mettere la clausola dell'aggiornamento gratuito da parte del concessionario a partire da Giugno 2020. Mi hanno informato però che a causa del Covid 19 ci sarà da spendere € 30,00 per la sanificazione dell'auto.

A me la sanificazione dell'auto il concessionario l'ha proposta come opzionale, e ho cortesemente declinato. Che la rendano "obbligatoria" mi sembra una cosa fastidiosa.
 
Credi di essere cosi bravo tu da sapere a che livello sono io? Trovalo l'aggiornamento visto che sei a un livello superiore al mio e magari spiega anche a chi vuole provare a farselo in autonomia come fare

è inutile che ti inalberi, se una volta inserito il VIN, non sei in grado di orientarti nel sito tech al punto da non capire quale sia il TBS della tua auto, senti a me, è meglio che lasci perdere.

Infatti essendo bollettini riservati a professionisti, si utilizzano a proprio rischio e pericolo, col risultato che se qualcosa va storto non è possibile tornare indietro ed occorre rivolgersi in assistenza. Anche con eventuali noie, infatti nei TBS p chiaramente indicato che la procedura va segnalata a toyta ma noi ovviamente non lo possiamo fare.

Cmq in sintesi

il proprietario potrebbe solamente aggiornare le mappe del navigatore ed eventualmente le app, prendendole loggandosis sul sito toyota.

Il professionista, entra a pagamento (esistono vari tagli si parte da 3 euro un'ora) previa registrazione, sul sito tech toyota e scarica tutto quello di cui ha bisogno. Leggendo la versione software da sistema si hanno i riferimenti di MEU e DCU i loro codici permettono di risalire al modello installato e quindi di scaricare il giusto TBS (esempio BE-00200T-TME). C'è da dire che questi aggiornamenti risolvono problemi secondari (orientamento, voce bt, riavvi ecc ecc) ma non è che ci sono aggiornamenti tipo metto apple car.
 
è inutile che ti inalberi, se una volta inserito il VIN, non sei in grado di orientarti nel sito tech al punto da non capire quale sia il TBS della tua auto, senti a me, è meglio che lasci perdere.

Infatti essendo bollettini riservati a professionisti, si utilizzano a proprio rischio e pericolo, col risultato che se qualcosa va storto non è possibile tornare indietro ed occorre rivolgersi in assistenza. Anche con eventuali noie, infatti nei TBS p chiaramente indicato che la procedura va segnalata a toyta ma noi ovviamente non lo possiamo fare.

Cmq in sintesi

il proprietario potrebbe solamente aggiornare le mappe del navigatore ed eventualmente le app, prendendole loggandosis sul sito toyota.

Il professionista, entra a pagamento (esistono vari tagli si parte da 3 euro un'ora) previa registrazione, sul sito tech toyota e scarica tutto quello di cui ha bisogno. Leggendo la versione software da sistema si hanno i riferimenti di MEU e DCU i loro codici permettono di risalire al modello installato e quindi di scaricare il giusto TBS (esempio BE-00200T-TME). C'è da dire che questi aggiornamenti risolvono problemi secondari (orientamento, voce bt, riavvi ecc ecc) ma non è che ci sono aggiornamenti tipo metto apple car.
Ok ma te lo ripeto, oltre che darmi dell'incapace e farla lunga, tu che sei bravo, spiega a chi vuole fare gli aggiornamenti in autonomia senza ripetere cose note e già trattate qui sul forum

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Per fare gli aggiornamento in autonomia devi sapere prima di tutto il sistema che monti (trovi le info nel tuo sistema) , la versione software installata e a quel punto cerchi nella sezione che l'amico sopra di ha detto il giusto file da installare . Non possiamo saperlo noi perché ogni versione ha una revisione SW ben precisa.
 
Con il vin non è automatico che ti dia solo i sistemi compatibili con la tua auto. Mi è capitato a me in concessionaria di scaricarne uno, aspettare un ora vista la linea da schifo che hanno e ritrovarsi che l'auto che semplicemente non ti legge nulla e non ti da neanche errore, facendoti pensare a qualsiasi altro problema...
 
Salve a tutti. Anche io aspetto con ansia che venga reso disponibile l'upgrade con Android Auto / Car play. Ho Acquistato una Corolla Active MY19 a fine ottobre 2019. Seguendo le indicazioni date su questo forum ho compilato il modello per essere informato dalla mia Concessionaria di fiducia quando tutto ciò sarà possibile. Un mio amico per colpa del Covid-19 ha ritirato una settimana fa una CH-R MY 19 e lui ha Apple Car Play / Android Auto e manco lo sapeva e io ci ho rosicato :smile:
 
Ora come aggiornamenti per la configurazione MY19 c'è il MEU 1540 (7/04/2020) a PAGAMENTO
e l'aggiornamento mappe spring 2020 GRATIS (perchè lo avete già pagato)
 
Salve a tutti. Anche io aspetto con ansia che venga reso disponibile l'upgrade con Android Auto / Car play. Ho Acquistato una Corolla Active MY19 a fine ottobre 2019. Seguendo le indicazioni date su questo forum ho compilato il modello per essere informato dalla mia Concessionaria di fiducia quando tutto ciò sarà possibile. Un mio amico per colpa del Covid-19 ha ritirato una settimana fa una CH-R MY 19 e lui ha Apple Car Play / Android Auto e manco lo sapeva e io ci ho rosicato :smile:

Anche io l'ho ritirata causa covid 10gg fa e la persona che me la stava consegnando era convinto fosse gia su perchè dei CHR MY19 erano arrivati aggiornati... mentre nel mio caso non c'era.... Ma il conce, a febbraio quando ho firmato, mi ha promesso che me quando fosse arrivato (stimavano già allora giugno) me lo avrebbe fatto gratuitamente...

Cmq io continuo ad essere attratto da quell'oggettino che qualcuno ha postato nei post indietro... Attendo l'aggiornamento e poi decido...ho meglio, ci penserò in modo più serio analizzando meglio tutti i pro e i contro, mi sembra più completo...
 
Giugno è ormai bello che andato e non ho ancora avuto alcun contatto dal concesionario.

Qualcuno è stato chiamato per l'aggiornamento o ha informazioni ufficiali sul costo?
 
Lexus va ad ottobre per l'aggiornamento, di solito Toyota viene dopo (chiesto oggi al concessionario dove mi servo da vent'anni)
 
Indietro
Alto