Problema temporizzatore luci di cortesia

ciao a tutti..io a da un bel pezzo che ho lo stesso problema... mi e successo mentre mettevo le luci a led... dopo tantissime verifiche, e tanto mal di testa mi sono deciso di smontare l'intera auto per riuscire a seguire i fili...vi dico che è assurdo i giri che fanno, e che alla fine non sono risalito all'origine del problema... so solo che la massa che arriva è di 3 volt anziche 12 volt, el il perche non lo sò... ho testato tutti i fili,ma non si risale alla causa...in conclusione dopo 5 ore di lavoro, ho deciso di far i cablaggi nuovi prendendo come origine del segnale la luce della scritta start... dopo aver passato i fili, tutto funziona come nuovo... ps.: la massa che mi portava solo 3 volt l'ho eliminata. il problema a mio parere non e del temporizzatore.
 
Ciao e grazie, ma , puoi spiegarti meglio ? la origine del segnale su "start" dove è ? E' un positivo o negativo ? insomma, quale polo hai ripristinato? ripristinando semplicemente la massa non succedeva nulla ?
Grazie della risposta,
 
ho fatto tutte le prove possibili. ripristinando solo la massa la luce resta sempre accesa. dallo start ho preso sia il negativo che il positivo, e nella plafoniera centrale (solo la luce che si accendeva quando apriamo la porta) ho isolato il positivo... in poche parole ho portato una nuova linea funzionante al 100%.
appena un po di tempo smonto tutto e vi dico nel dettaglio i fili da tagliare, e quelli dove andrete a far il ponte
 
Quindi in pratica hai usato l'interruttore porte della serratura quindi ora l'accensione e lo spegnimento dovrebbero essere ikmediati senza più temporizzatore, giusto ?
 
no... c'e sempre il temporizatore...appena mi e possibile allego le foto e le indicazioni di come fare il cablaggio
 
spero che la foto vi possa aiutare...quello e il pin del pulsante stat...prendete i due cavi e collegatelo alla luce centrale. dovete isolare (nella luce centrale) il positivo, e seguire il negativo (un filo rosso e nero), e tranciarlo, e isolarlo. non deve essere collegato da nessuna parte... cosi vi funzionera tutto... avevo problemi anche con il cruise control, che non funzionava, e mi dava un errore nel motore; non so dirvi con certezza sè grazie al negativo della luce che ho isolato, o per miracolo del dio delle auto, ma dopo l'intervento del negativo isolato, la macchina e come nuova...mi funziona tutto. e pensare che il toyota bianco mi voleva prendere 900euro per cambiarmi la centralina. a mia conclusione; credo che il problema di massa, mandi in avvaria varie cose nell'auto. se avete il problema della luce, e fate come vi ho spiegato, risolverete vari problemi. se non riuscite a capire come fare, fatemi sapere che vi mando il mio cell, e se avete piacere vi seguo in video chat passo per passo, problemi zero e zero soldi... gratis alla faccia del toyota bianco. inbocca al lupo
 
Ho controllato meglio e in effetti mi sono accorto che la luce della Chiave ( radiocomando ) non funziona, l'orologio quando spengo il quadro si azzera e l'allarme porte a quadro spento non funziona più, qualcuno ha risolto ?
Ti è saltato il fusibile... lo trovi ( stranamente ) sotto al piantone dello sterzo sulla sinistra dietro la plastica di protezione, infila la mano sotto e lo trovi .
 
Ciao ho il tuo medesimo problema, potresti aiutarmi?
RIngrazio Frank per le indicazioni che sono certo siano giuste ma non ho il modo e tempo di fare la modifica, per il resto ho rimesso il fusibile ( come nel post precedente introvabile perchè sotto lo sterzo dietro le plastiche inferiori a sinistra ! Non funziona la luce door temporizzata ma il resto tutto ok !
 
RIngrazio Frank per le indicazioni che sono certo siano giuste ma non ho il modo e tempo di fare la modifica, per il resto ho rimesso il fusibile ( come nel post precedente introvabile perchè sotto lo sterzo dietro le plastiche inferiori a sinistra ! Non funziona la luce door temporizzata ma il resto tutto ok !
Anche io seguendo i vostri consigli ma vorrei ripristinare tutto egregiamente. Qualcuno mi può aiutare?
 
Sul morsetto riscontro queste tensioni.
12V fisso tra giallo(-) e verde(+)
11.4V tra rosso(-) e verde(+) con porte chiuse e dopo 15 secondi dalla chiusura
Quando apro lo sportello invece la tensione scende a 6.8V misurando tra rosso e verde.
Allego foto
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