Problema consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)

il rapporto di compressione e una cosa, mentre il valore di prova di pressione e un'altra.. anche la mia yaris 1.33 ha un valore di pressione di 15 bar. bisognerebbe trovare un manuale tecnico done lo riporti ma normalmete per quasi tutte le auto sono giu di li. una prova di compressione sotto i 10 e un motore spompato
 
rettifico cio' che ho detto, non mi ricordavo bene ma il valore della mia era di 13 bar per tutti e 4 i cilindri e 90000km.
 
il rapporto di compressione e una cosa, mentre il valore di prova di pressione e un'altra.. anche la mia yaris 1.33 ha un valore di pressione di 15 bar. bisognerebbe trovare un manuale tecnico done lo riporti ma normalmete per quasi tutte le auto sono giu di li. una prova di compressione sotto i 10 e un motore spompato
OK grazie
 
se riuscissi a mandare una photo ma non riesco a caricarle perche' troppo pesanti .ho le misure in psi della prova di compressione dell motore tre cilindri dal manuale toyota che trasformato in bar deve essere a piena compressione di 14 bar.. a 10 bar lo interpreta come misura minima ovvero con la pressione che sfiata da sotto le fasce quindi motore usurato
 
se riuscissi a mandare una photo ma non riesco a caricarle perche' troppo pesanti .ho le misure in psi della prova di compressione dell motore tre cilindri dal manuale toyota che trasformato in bar deve essere a piena compressione di 14 bar.. a 10 bar lo interpreta come misura minima ovvero con la pressione che sfiata da sotto le fasce quindi motore usurato
Lo puoi inviare tramite email?? Così per cultura personale ci do una letta... Grazie
 
ti invio il file pdf.
peccato che il forum non dispone di un caricatore di photo automatico e gratuito perche' avrebbe fatto piacere in molti avere un dato tecnico in piu. ora anche tynipik e a pagamento e mi sarebbe piaciuto mandare qualche photo come avevo gia provveduto in passato per condividere
 
ti invio il file pdf.
peccato che il forum non dispone di un caricatore di photo automatico e gratuito perche' avrebbe fatto piacere in molti avere un dato tecnico in piu. ora anche tynipik e a pagamento e mi sarebbe piaciuto mandare qualche photo come avevo gia provveduto in passato per condividere
Hey gianduia, il forum ce l'ha eccome il caricamento delle immagini gratuito.
Premi il pulsantino a forma di cartolina (inserisci immagine) nella serie dei comandi sopra il messaggio che stai compilando e ti compare una finestrella dove dovrai trascinare l'immagine.:wink:

Certo, non credo potrai caricare immagini da 4 megabyte.
Allora se è pesante, prima di caricarla la apri con Paint e poi la ridimensioni al 25%, la salvi e poi la carichi.
 
grazie per avermelo detto.. potete anche dirmi come mandare il file pdf? comprimendolo con zip non mi riesce..
 
Ultima modifica:
l'unico documento attendibile per il mio motore e questo della quale anni fa avevo scaricato. anzi, ho piu compressione del previsto ma ricordo che era simile al tre cilindri.altro non'ho...DSC04630.JPGDSC04630.JPGDSC04630.JPG
 
no. anzi l'operazione va fatta non proprio a motore caldo. se metti un po di olio nei cilindri con una siringa e il valore aumenta allora il cilindro o le fascie non tengono, se invece i valori sono presso che uguali si ha qualche valvola che non tiene piu.
 
grazie per avermelo detto.. potete anche dirmi come mandare il file pdf? comprimendolo con zip non mi riesce..
Il pdf lo puoi allegare direttamente all'email.
Se il file è troppo grande (più di 10 MB) diventa molto difficile compattarlo.
A quel punto puoi inviarlo con Wetransfer (https://wetransfer.com/): è un servizio gratuito online tramite il quale puoi inviare file anche molto grandi. L'uso è molto intuitivo.
 
il motore della yaris tre cilindri e siglato 1KR-FE che ho cerchiato in azzurro,fate scorrere il file e lo troverete
 
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