Consumo corolla hybrid

Ma fammi capire, la Mondeo ha il baule con uno scalino in salita???
Sai per caso come lavorano i modori dell'ibrido della mondeo?giusto x curiosità

È assolutamente ridicolo quel baule.

Ecco, io la yaris la considero (a questo punto probabilmente erroneamente) una citycar!!!
:smile:

A quanto pare si, non che io ci tenga particolarmente ad usare i nomi corretti ma se le cerchi per categoria o cose del genere è sotto utilitarie, sotto citycar c'è la aygo.
A proposito di citycar, pare che sarà la prima categoria a diventare solo elettrica.
Toyota ha detto che la aygo nuova sarà elettrica.
Honda ha la E.
Peugeot andata a morire la 107 gemella della aygo non so cosa farà ma per ora resta la iON.
VW nelle use varie forme ha Mii, Citigo e up dove solo la up ha i motori a benzina.

La cosa è buona, fino ad oggi presentavano ammiraglie da 80 mila euro con 400km di autonomia di cui ne vendevano 2 perchè inutili.
Forse hanno capito dove devono puntare con l'elettrico.
 
Il fatto è che ibrida la migliore in commercio è Toyota e in rapporto ai prezzi delle altre non c'è paragone. È difficile trovare paragone anche a livello di optional. Forse di simile può esserci la Mazda (ho visto delle prove dove testavano benzina diesel e il nuovo motore benzina) dove i consumi erano sui 17km/l...il fatto è che con ogni auto si può ottenere un consumo ridotto ma tutto dipende dallo stile di guida... Raggiungere i 50, 90 o 130km/h in pochi secondi premendo a tavoletta fa consumare a prescindere, mentre l'ibrido ha bisogno di arrivarci delicatamente e poi restare a quella andatura...o utilizzare veleggiamento ecc
 
Riguardo al full electric poi nei giorni scorsi ho visto un video youtube dove il resp. del service italia dava un po di dati concreti, lui ne parlava serenamente perchè probabilmente sono leader e sono meglio degli altri ma a me un po di tremarella è venuta. Ve li riassumo:
-su 10 anni di vita calo dell'autonomia (gia attualmente limitata) del 20% nel migliore dei casi.
-sconsigliano l'uso di ricarica veloce, tipo tesla charger, e consigliano ricarica lenta domestica (3kw) per preservare le batterie. col calore del teslacharger si deteriorano prima
-Sulla prima roadster che attualmente ha valore di 60000€ la sostituzione del pacco batterie costa 30000€.....
Io a fronte di questi dati, del leader mondiale tra i produttori di batterie, sarei ancora molto titubante a fidarmi a comprarne una....
E' lo stesso discorso del carica batteria dello smartphone....più è veloce e più gli accorcia la vita. Per tutte le batterie attualmente in commercio c'è sempre lo stesso limite, la corrente di carica in rapporto al tempo, "forse" con quelle a stato solido qualcosa cambierà...forse...
 
è vero, ma anche li io ero stato a vedere la focus, per citarne una e se non ricordo male automatica c'era solo diesel e non benzina a un prezzo parecchio piu alto.... la benzina aveva un motorino che, sempre a memoria, mi sembra addirittura un 1.0 o giu di li

Io ho provato la Focus SW a benzina.
Motore 1000 di cilindrata, tre cilindri, 125 CV.
Sono sceso, ho ringraziato ed ho comprato la Corolla.
Non andava manco a spingerla, a 5000 giri (frullatore) iniziava a rendere.
Poi bella auto, per carita', ricca di optional. Ho provato la versione Active (leggermente rialzata), bellissima ma nemmeno lontanamente paragonabile alla mia Corolla 2000 TS (che costa un po' di piu', ma nemmeno troppo di piu' ed e' ibrida).
 
Io ho provato la Focus SW a benzina.
Motore 1000 di cilindrata, tre cilindri, 125 CV.
Sono sceso, ho ringraziato ed ho comprato la Corolla.
Non andava manco a spingerla, a 5000 giri (frullatore) iniziava a rendere.
Poi bella auto, per carita', ricca di optional. Ho provato la versione Active (leggermente rialzata), bellissima ma nemmeno lontanamente paragonabile alla mia Corolla 2000 TS (che costa un po' di piu', ma nemmeno troppo di piu' ed e' ibrida).
Io non l'avevo manco provata perché il diesel non lo volevo e il frullatore neanche!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Leggo sulla prova di "alvolante"



Dove ho già letto di una motorizzazione simile? :unsure:
Ho letto da qualche parte che la Ford abbia fatto un accordo con la Toyota. La Mondeo e' una full Hybrid con la parte motore e cambio like Toyota (se non identiche).
Quindi non c'e' molta differenza di meccanica.
 
Quindi consigliate tutti la 2.0 rispetto alla 1.8 corolla?

dipende, la 1.8 praticamente è ferma, io prima dell’acquisto le provi entrambe, prima la 1.8, una delusione incredibile, poi provai la 2.0 , una goduria!Poi tutto è relativo, puoi anche accontentarti di un auto senza prestazioni , questione di spirito e carattere! Io potessi andrei a fare la spesa con un V8 da 5 litri.


se sei incerto, tieni aperto!
 
Io non me la sento di consigliare nulla.
Ho scelto la 2.0 per alcuni motivi (ad esempio volevo alcuni optional che c'erano solo sul modello lounge che non mi risulta ci fossero per la 1.8, ad esempio volevo assolutamente gli specchietti richiudibili elettricamente ed onestamente non mi ricordo se erano previsti oppure no sulla 1.8 ed inoltre volevo i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori integrati, e, se ho capito bene al momento dell'acquisto, non c'erano per l'allestimento 1.8 che mi proponeva il concessionario ma mi avrebbero montato aftermarket solo i posteriori che pero' non erano integrati con l'infotainment).
Dopo di che, per poter fare un confronto e dare un parere che abbia senso dovrei conoscere molto bene anche la 1.8 (che non conosco per nulla) avendo la 2.0
Di 1.8 ho provato solo il CHR My19 ed il motore non mi aveva entusiasmato, mentre la Corolla TS 2.0 era tutta un'altra cosa.
Avessi comprato la versione base (non Touring Sport) avrei preso la 1.8 in quanto la 2.0 non aveva praticamente bagagliaio.
Avendo preferito un'auto con il bagagliaio capace ho scelto la TS e a quel punto la 2.0
Onestamente, per quanto mi riguarda, ho scelto quali fossero i punti a favore (per le mie esigenze e quindi non in assoluto) tra la 1.8 e la 2.0 ed ho scelto la 2.0. Avessi fatto considerazioni diverse avrei forse scelto la 1.8.
Secondo me non esiste la scelta migliore ma quella che mediamente soddisfa maggiormente le proprie esigenze.
Uno mette sul piatto, prezzo, cilindrata, feeling dopo averla provata, ripresa, piacere di guida, accelerazione, consumi, proprie necessità, accessori che ritiene indispensabili, bagagliaio, ecc... e poi decide di conseguenza.
 
Anche io le ho provate entrambe, e sinceramente tutta sta enorme differenza di prestazioni non l'ho sentita.
Certo, il 2.0 spinge di più e si sente, ma dire che il 1.8 è fermo mi sembra una esagerazione!
 
Quindi consigliate tutti la 2.0 rispetto alla 1.8 corolla?
Io con la 1.8 mi trovo bene, da l'impressione di essere ben equilibrata. Non la definirei ferma, per niente. Se ti piace goderti la guida rilassata rispettando il codice della strada va quel che serve e anche di più. Se devi fare un sorpasso ha tutto quello che serve. Io avevo provato anche il 2.0, spinge ovviamente di più ma a mio modo di vedere le cose, al giorno d'oggi, a cosa serve?Bastano e avanzano i 122cv del 1.8! Se poi vuoi andare al bar a dire che hai 180cv prendi il 2.0!
 
Quindi consigliate tutti la 2.0 rispetto alla 1.8 corolla?

Dipende da cosa cerchi.
La 1.8 ha meno cavalli ma è tutt'altro che "ferma", consuma meno e paghi meno anche di bollo e assicurazione.
La 2.0 ovviamente è il contrario, ha più cavalli ma è più costosa.
Non c'è un giusto o sbagliato.

Certo se lo chiedi in un thread che parla dei consumi e devo darti un consiglio solo sui consumi ti dico senza dubbio 1.8
 
Se posso permettermi di dire la mia.....le avevo provate entrambe prima di fare l acquisto e la differenza io l ho sentita a velocità elevate ma da fermo ai 60-70km/h sono li come ripresa poi la 2.0 tira di più in allungo questo è fuori dubbio.
Per l uso che devo fare io il 1.8 è più che soddisfacente e qualche scattino al semaforo ogni tanto mi diverto farlo e non si può proprio dire che sia ferma.
Poi ognuno ha le sue esigenze e opinioni.
 
vi posto le prove di 4 ruote, la differenza di prestazioni è notevole, almeno sulla carta, la differenza nella ripresa è enorme,poi le sensazioni alla guida sono strettamente personali.
601edcdfdcfadeaf39f73e97ca1cda93.jpg
426d0814b4aeb7f1d1f766bb1d00060a.jpg
 
io non prenderei quei valori di 4R come oro colato....

infatti, quelli di quattro ruote rispetto ai dichiarati dalla casa madre danno vantaggio alla 1.8, toyota da come 0-100 sulla ts 8.1 e 11.1, 3 secondi di differenza,quattroruote solo 2.4. Non sono oro colato ma danno una bella idea della grande differenza.


se sei incerto, tieni aperto!
 
ricordo che la 2.0 da o a 100 dava 8,1 secondi, che serva o meno poi.....nella realtà a me sembra poi che ci metta pure di meno..
 
E torna il mio discorso.......nelle velocità sotto i 60-70 con scatto da fermo la differenza non è nenache un secondo....alle alte velocità la 2.0 fa la differenza
 
vi posto le prove di 4 ruote, la differenza di prestazioni è notevole, almeno sulla carta, la differenza nella ripresa è enorme,poi le sensazioni alla guida sono strettamente personali.
601edcdfdcfadeaf39f73e97ca1cda93.jpg
426d0814b4aeb7f1d1f766bb1d00060a.jpg

Scusa ma sono i dati della 1.8 e della 2.0?
Non mi sembrano poi così notevoli le differenze.
 
Indietro
Alto