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Ciao,
da quanto mi risulta l'unico difetto "congenito" della T23 è che su un 5% circa di modelli VVT-i si è verificato un consumo anomalo di olio che è stato riconosciuto come tale e riparato in garanzia. Se c'è questo problema non è difficile capirlo perché si parla di oltre 1 Kg di olio in...
La frizione è monodisco, il freno di stazionamento è meccanico (c'è un cavo che aziona i due tamburi che sono dentro i portadischi posteriori) e gli ammortizzatori sono telescopici :wink_smil
Ho tralasciato la parte del 3SGE... :blush:
Calcola che praticamente ha moltissime componenti che sono state usate anche sul 3SGTE, ben più tirato, quindi MOLTO robuste e sovradimensionate :wink_smil
No, non funziona così...
O ci metti lo short ram, ed allora "va bene" fare il lavoro così, o ci metti il filtro permeabile e compensi in qualche modo (magari con una piggyback) che faccia aumentare il carburante per tornare ad una miscela corretta.
Non è che mixando le modifiche le cose vanno...
Il problema sull Celica TS non si presenta in quanto specifico della MR2 e dovuto alla presenza dei catalizzatori nei collettori la cui ceramica si rompeva.
In ogni caso, gentilmente, tieni conto che questo è un forum di appassionati...
Anche se non hai il telecomando, nella chiave c'è ugualmente un chip con la codifica che sblocca l'immobilizer della centralina, altrimenti non riusciresti mai a mettere in moto l'auto :wink_smil
Fai solo attenzione ad una cosa: la procedura Toy per la riprogrammazione della chiave implica che ce ne sia una funzionante da cui copiare il codice... :blush:
Per cui se ti si dovessero rompere entrambe le chiavi potresti dover cambiare la centralina :77:...
Potrebbe essere lo spingidisco della frizione, un silent block del motore, un lasco nel cambio, un cuscinetto nel cambio... E' un po' difficile fare una diagnosi a distanza... :blush:
Perchè, invece di fare come dovrebbe fare un VERO meccanico (si collega la presa di diagnosi e si vede quale è l'errore) si fa come "Peppiniello 'o maccanico" e si cambiano pezzi ad cazzum finchè non si capisce che senza passare al punto 1 (diagnosi) quella testarda della centralina continuerà a...
Purtroppo abbiamo un problema: stante la marea di pseudo preparatori che fiorisce qua in Italia, che in realtà non fanno altro che comprare pacchetti per la mappatura Eprom già confezionati o che millantano la crazione di motori da mille mila cavalli (cha poi magari hanno semplicemente comperato...
:no:
Anche cercando e brigando non si trova tanta roba in giro...
Io ho raccolto il materiale da diversi Celica Club europei, ma in ogni caso tante cose non si trovano proprio :dry:
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