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Fatta ora una simulazione di acquisto per il MY22: il nuovo infotainment è disponibile di serie solo per la versione Style, mentre per la Active viene offerto come optional a 700 euro(!)
Forse forse in questa fase conviene effettivamente un MY21 a km zero...
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Condivido, visto che anch'io ho fatto esattamente la stessa cosa per avere la MY20 (salvo poi scoprire che l'aggiornamento con Android Auto è stato "retrofittato" anche per le MY19).
Penso che però la cosa più importante di questa MY22 siano gli aggiornamenti via etere (over the air) e da...
Per chi ci sta pensando, forse vale la pena aspettare il MY22:
https://www.autoblog.it/post/toyota-corolla-facelift-2022-novita-uscita-edizione-trek?amp
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In ogni caso la valvola EGR e relativo scambiatore ce l'ha anche la Panda Hybrid:
https://www.autotecnica.org/borgwarner-per-i-moduli-egr-per-i-motori-fca-mild-hybrid/
ma non mi risulta un'altrettanto elevata moria di EGR causa cloro!
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Tanti anni fa, ai tempi del Politecnico, quando facevamo i dimensionamenti meccanici, il Professore ci diceva di aggiungere un coefficiente di sicurezza di 1,5 rispetto ai valori di calcolo (maggiorazione del 50%) e che in casi particolari, quando si volevano cercare maggiori prestazioni, si...
Che il cloro nella benzina derivi da un problema di illeciti e malaffare non ci piove.
Mi stupisce però l'elevata incidenza dei problemi di corrosione da cloro che affligge Toyota (a sensazione ovviamente, perché nessuno tra noi avrà mai i dati statistici veri), molto più elevata di altre...
Corretto. Questo problema sembra interessare maggiormente i nuovi motori Dynamic Force a iniezione diretta (1.5 Yaris, 2.0 Corolla e CHR e 2.5 RAV4). Il 1.8 sembra avere una difettosità inferiore, anche a fronte di numeri di vendita superiori.
Non sapremo mai le vere statistiche relative a...
Anche il 1.8 monta lo scambiatore di calore a servizio della valvola EGR (a questo link trovate una scheda tecnica super esaustiva in inglese: https://toyota-club.net/files/faq/19-09-30_faq_zr-engine_eng.htm)
Presumo che questo componente sia stato introdotto con la più recente omologazione...
Complice anche il tempo piuttosto inclemente, stamattina ho dedicato del tempo per informarmi sull'argomento, che mi interessa direttamente, visto che ho una Corolla TS 1.8 MY20.
Di seguito vi riporto le fonti che ho consultato...
https://www.hybrid-synergy.eu/
A questo link (spero che funzioni) troverai una marea di infomazioni e consigli su come sfruttare al meglio la tecnologia dell'ibrido.
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Ciao Flipao, io ho il 1.8 TS da 18 mesi e ho fatto 19.000 km. Il mio consumo di è assestato sui 25/28 km/l.
Permettimi alcune consigli:
-non fare scaricare troppo la batteria, cerca di stare sempre sulle 6 tacche
-accelera col motore termico e non col motore elettrico
-anticipa le frenate e...
Buongiorno, qualcuno ha avuto buone esperienze con barre portatutto diverse da quelle "ufficiali" offerte dai concessionari Toyota?
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Ovviamente no. Stesso prezzo di listino, stesso sconto promozionale, ma niente più cerchi in lega..[emoji1751]
Meno male che il MY20 'ho preso appena uscito. Già ci avevo messo 600 euro in più per avere Android Auto, che ora viene "retrofittato" per 250 euro. Non avrei sopportato anche la nuova...
Segnalo che è già iniziata la fase di "decontenting" della nuova Corolla. La versione Active perde i cerchi in lega a favore dei cerchi in acciaio.
Capisco la crisi da Coronavirus ed il conseguente crollo di vendite e produzione, però dopo solo un anno dall'inizio delle vendite mi sembra...
Più o meno anch'io sono nella tua stessa situazione: motore 1.8, consumo medio del primo pieno circa 20.5 km/l (a fronte di un po' più ottimistico 21.7 km/l indicato dal CdB).
Col mio vecchio HDI consumavo un filino meno (22/23 km/l), però adesso la macchina è nuova. Progressivamente il motore...
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