Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
le yaris vendute in europa sono uguali. sono già stati segnalati casi in germania.
più che altro sarebbe da vedere se quel filtro è presente sulle yaris vendute in giappone, australia e usa.
in teoria si, ma non nel caso della yaris che è diventata famosa perchè utilitaria, anzi già adesso molti trovano la serie 3 e 4 troppo grandi rispetto a alla serie 1 e 2.
ho a che fare con l'automotive in produzione sò cosa vuol dire.
te lo spiego per passi.
l'anno scorso toyota ha fatto il nuovo modello, tra progettazione e pre produzione ci passano come minimo 4 anni.
in fase di progettazione, ovviamente devono vedere cosa impone la legge E devono pensare...
toyota deve sistemare perchè se non lo fà può essere portata in tribunale per truffa (consumi reali più alti rispetto a quanto dichiarato e l'assicurazione toyota basata sui km percorsi solo in motore termico) e perdere.
scenari:
1) l'auto viene restituita a toyota e questa deve rendere TUTTI...
Il filtro è un componente, se Toyota, lesina lo fa sulla qualità della plastica ma non della presenza o assenza di un componente.
Come tale è soggetto a problemi, e visto che per colpa del sistema ibrido ormai si porta l'auto solo in officina Toyota loro ci guadagnano (lo fanno pure col cambio...
1) a quanto pare la legge impone di averlo solo sui motori ad inizione diretta. la yaris essendo ad iniezione indiretta potrebbe non essere obbligata.
2) è stato messo perchè è nuova. se la legge dovesse imporlo anche alle iniezioni indirette toyota si ritroverebbe a dover rifare un restyle di...
essendo un problema fisico non è risolvibile modificando la centralina.
probabilmente renderanno gratuita la rimozione del filtro, che sulla yaris essendo ad iniezione diretta pare poter essere esente da tale obbligo.
il problema diventa ancora più grave per chi ha fatto l'assicurazione toyota...
siccome il bagagliaio del chr non è grande rispetto alla concorrenza, mi è venuto in mente:
se tolgo tutta la (poca) roba che c'è sotto al pianale cioè gli attrezzi per l'emergenza e la quintalata di polistirolo, poi lo rifodero in modo da guadagnare quei 20-25 cm in altezza. dite che regge il...
la risposta è complicata perchè:
-il tagliando ogni anno o 15mila km è troppo breve sopratutto perchè l'olio motore dura almeno 2 anni o 40mila km. ad ogni tagliando fanno il cambio olio e solo questa operazione, spesso inutile ma loro ci guadagnano, costa circa 60 euro.
-grazie ad una...
ufficialmente non si può fare niente. aggiornamenti per retrofit non si sà nulla (da questo mese arrivano per rav4 e prius ma solo in australia). comprare il tas 500 bisogna fare dei giri complicati e costa circa 1200 euro+manodopera.
l'unica soluzione è roba aftermarket come questa...
motivi economici.
la maggior parte della clientela italiana è over 50 quindi dello smartphone integration non se ne fanno niente e il dab è irrilevante.
e per abbassare di più i costi hanno levato i vari optional che permettevano una scelta modulare.
a leggere in giro è proprio "nuovi veicoli", anch eperchè se fosse nuovi tipi escluderebbe sicuramente quellei di adesso almeno fino al prossimo restyling.
se uno ha ordinato dopo il 1° luglio e gli arriva l'auto senza avas è sicuramente passabile di denuncia.
di solito i tempi tra ordine e consegna sono 60-90 giorni quindi, se non c'è modo di sapere esattamente "la data di nascita" toyota può far la cresta almeno per i prossimi due mesi.
ho chiamato toyota e la risposta è stata "solo quelle prodotte dopo il 1° luglio".
quindi vedendo a grandi linee i tempi di consegna, per avere l'avas incluso avresti dovuto ordinarla non prima di metà giugno.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.