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Ho un amico che ha aggiunto i una auris del 2014 una seconda batteria, tipo quelle da antifurto da 7 Ah, la connette se non ricordo male tramite un relay tele comandato.
Serve solo per superare l'empasse della messa in ready nel caso la batteria 12 vdc "originale" sia scesa sotto la soglia...
Ciao.
Non vedo voci utili nella foto in alto a sx, rimane plausibile.. nella foto in basso a sinistra, a metà della colonna di destra " P outlet - illeggibile".. da 15 amps.
(power outlet = presa di corrente).
Poco utile allo scopo (caricare la 12 ausiliaria) , se non per un rapido controllo della funzionalità della vettura.. a quel punto tanto vale salire in macchina e verificare direttamente.
Nella tua foto in basso a sinistra c'è una voce "outlet", devi cercare una voce simile.
Quella potrebbe essere dell'accendisigari (o usb?) del cruscotto..
Qual'è la foto della "bauliera"?
Ciao, capisco il tuo ragionamento, ma serve qualche ora per dare tempo alla batteria di caricarsi adeguatamente, come già scritto.. (forse il messaggio non è passato..). Queste batterie ausiliarie non accettano centinaia di ampere come le batterie da avviamento, un ciclo completo di un cTek può...
Aggiungo a quanto hai scritto, il discorso di alzare la tensione, non fa solo risparmiare rame, ma aumenta il rendimento, (oppure diminuisce le perdite parassite, dipende come la vuoi guardare), non dimentichiamo che al momento non esiste una tecnologia rivoluzionaria, tale che.. ti butti in...
Dimentichiamo però che più che smaltimento, avviene un riciclaggio dei metalli, cosa per altro possibile varie volte, mentre i combustibili una volta bruciati.. ciao!
Aggiungiamo poi che per produrre il carburante viene consumata energia, e non poca... insomma è complesso come argomento..
Invece...
Quello che ti hanno detto a mio modesto parere è plausibile, in genere esiste un "body controller" che si occupa della gestione del corpo vettura, mentre la Ecu motore comanda anche il sistema di avviamento... poi si.. esistono tecnici onesti e altri meno onesti..
Si, ho fatto anch'io un corso in azienda un paio di anni fa, la pratica durante il corso l'ho fatta su un compass plug-in, sgancio interlock, prova di isolamento ecc..
Ciao.
I miei complimenti per il lavoro che hai eseguito, volevo chiederti come hai fatto ad equilibrare gli elementi.
Per curiosità, hai utilizzato attrezzi isolati o qualche precauzione particolare, viste le tensioni in gioco?
Immagino che avrai come prima cosa tolto il "fusibile" di sicurezza.
Ciao, si lavora con alta tensione (oltre 200 vdc escono dalla batteria (auris, Yaris credo 160) .. la normativa cambia per tensioni superiori ai 50 vdc ecco perché fanno le mild Hybrid a 48 vdc.. costa molto meno.. ) , gli elettrauto fanno corsi di formazione specifici per veicoli ibridi ed...
Ciao.
Quell' applicazione è Hybrid Assistant, immagino sia un mirror col telefono. L'applicazione è gratuita.
Lo scantool LX è tra quelli consigliati dagli sviluppatori dell'applicazione, per non avere problemi. Lo scantool viene fornito con un suo software, che se ricordo bene serve anche per...
Ciao. Dato che le celle sono in serie, la corrente scorre attraverso tutti gli elementi, per cui mi sembra molto più plausibile il discorso degli elementi centrali, quindi lontani dall'ingresso e dall'uscita dell'aria , che si deteriorano maggiormente a causa del calore. Perché dici che le celle...
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