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ciao, io con la mia in autostrada a 140 km/h di tachimetro il gps segna effettivi 135 km/h sto sui 16 km/l con calcolo alla pompa. Viaggio in 2 con bagagliaio quasi sempre stracolmo e utilizzo bludisel agip.
In città sto dai 13 ai 15 km/l dipende dal tragitto e traffico, vivo a Roma.
Il...
Ciao la mia ha 130k km, per ora solo sostituzione olio e filtri, nulla di più.
Ribadisco che se fai tanta città il dpf ti potrebbe dare qualche problema, ogni 400 km di città un giretto fuori lo faccio. Anche se da quando uso agip blu diesel il problema si è un po attenuato.
Ciao, benvenuto nel forum
Il 1.4 d4d non ha il quinto iniettore, quindi probabilmente l'olio motore è stato diluito con gasolio durante i tentativi di rigenerazione DPF
Il consiglio è quello di andare urgentemente a fare un cambio olio, sia per la scarsa efficacia dell'olio ormai troppo...
Io sapevo che semplicemente tolgono la tua ne mettono una con una codifica xy o senza codifica, inseriscono nel nottolino uno spadino o una chiave e via si parte.
tempo fa lessi su forum delle evoque, che per scoraggiare i ladri esiste una specie di antifurto per centraline di cui non ricordo...
Per quanto riguarda la mia:
in autostrada più o meno consuma un 5% in più
In città si nota di più, forse un 10%-15%
Devo dire però che dopo 9 anni il condizionatore è una bomba lo tengo sempre sui 23/24 ° perché l'aria è veramente ghiacciata
La tua più nuova avrà sicuramente una migliore...
E' molto probabile la teoria di Piero, ti hanno staccato/tagliato/danneggiato qualche componente che fa funzionare il sensore sulla maniglia o le antenne
In qualunque caso devi andare dal carrozziere a fartelo sistemare
Se vuoi un'auto che consumi poco vai di 1.4 o 2.0, se non ti interessano i consumi vai pure di 2.2.
Detto questo c'è anche da dire che il 2.0 come il 2.2 ha il 5° iniettore, e io che la posseggo non mi sono mai trovato a corto di potenza, invece nelle curve molto veloci non è proprio a suo agio...
Si probabilmente, ma comunque la cambierò tutta visto che ha 116.000 km
non essendo una spesa da poco sto aspettando che mi inizi a dare qualche problema in marcia o che si rompa
Anche io ho un rumore metallico in quell'arco di giri, ormai ci convivo da un bel po
Penso sia la frizione nel mio caso, in quanto a folle accelerando lo sento, ma sparisce se faccio lo stesso con la frizione premuta
a me accadde con la vecchia auto, risolsi sturando gli ugelli con uno spillo, una volta che esce qualche goccetta ci misi un po' di anticalcare sia su ugelli che nell' acqua della vaschetta.
A questo punto azionai i lavavetri fino allo svuotamento del liquido.
Da quel momento in poi solo acqua...
L'Auris ha la catena per la distribuzione, e la cinghia servizi.
Se si rompe la cinghia servizi, penso non si facciano grossi danni rispetto la rottura della cinghia di distribuzione (che noi non abbiamo)
Sicuramente ti consiglio di sostituirla per non rimanere in panne, visto che la cinghia...
Se non ricordo male si cambia a 105.000 km dovrebbe esserci scritto da qualche parte
il costo sui 100€ tra pezzo e manodopera
Non ho idea di che rischi ci sono se si va a rompere, non penso siano li stessi della distribuzione
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