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Ciao, no, nessun problema collegato al sistema multimediale. Ora la macchina funziona bene, i consumi sono un po’ aumentati per il freddo ma credo sia normale. L’unica cosa che secondo me ora non va è la funzione “EV” attivabile con il pulsante, me la rifiuta quasi sempre con l’avviso di...
Quello che dici è per me un'ulteriore conferma che la mia macchina non è a posto, l'ho già fatta vedere due volte ma naturalmente in quel momento funzionava regolarmente..., voglio precisare che le anomalie si sono verificate questa estate nel periodo più caldo in modo casuale e un paio di volte...
della concessionaria sono abbastanza contento per la loro totale disponibilità, purtroppo il problema si è verificato in modo casuale e non riproducibile, inoltre la macchina ha superato tutti i test e quindi non sanno neppure loro che risposte darmi
l'importante è che il consumo sia regolare...
per la cronaca, mi è successo un paio di volte, che la macchina non si spegneva più con temperature esterne tra i 12 e 16 gradi e batteria carica al 60 % circa
ho segnalato la cosa in concessionaria (ero li perché ogni tanto la leva del cambio mi rimaneva in mano o non riuscivo a sbloccarla...
Allora, nei giorni scorsi la macchina è tornata a funzionare in modo "normale" nonostante temperature oltre i 30 gradi
ho continuato a leggere articoli e discussioni su internet, e qualcuno diceva che su auto ibride anomalie come le mie a volte si presentano con le alte temperature
premesso che...
anche per me è assurdo e anche un po' ridicolo, mi è capitato di vedere gente perplessa nel vedere il parcheggiare di una macchina ibrida con motore che si accende di continuo con la retromarcia
il raffreddamento del sistema elettrico ha serbatoio liquido e pompa separati, il serbatoio si trova...
Portata la macchina, fatti e superati tutti i test del sistema ibrido, quindi è tutto nella norma...
Quello che ho scoperto è che il sistema elettrico non ha solo la ventola di raffreddamento per le batterie sotto il sedile, ma ha un impianto di raffreddamento a liquido con pompa, quindi posso...
21 km/L sono un'ottima media per una macchina così pesante, io calcolo i consumi effettivi ad ogni pieno, avevo iniziato con 19,5 km/L, ora sono a circa 18,7 km/L percorrendo sempre le stesse strade, urbane, extraurbane, collinari, e un po' di autostrada, guidando senza spreco,
i calcoli...
la frenata rigenerativa funziona sempre allo stesso modo anche con il caldo, almeno così vedo dall'indicatore, tutti i problemi si verificano praticamente sempre, con la novità di oggi: ogni volta che mi fermavo a semafori o stop, sempre con batterie cariche e motore in temperatura, il termico...
le anomalie che ho riscontrato avvengono anche con batterie totalmente cariche o quasi, e comunque la macchina in manovra si muove, anzi muoveva, elettricamente anche con sole due tacche
Oggi sono andato alla Toyota che naturalmente mi ha detto che con questo caldo è tutto nella norma...però dovrò prendere appuntamento per un controllo perché qualcosa di strano c'è:
- anche oggi arrivo a casa e inizio a fare manovre, ingrano retromarcia e si accende il termico con accelerata...
le modalità eco e sport sono presenti anche nel nuovo modello, ma le ho usate solo un paio di volte per provare
stamattina con 22 gradi di temperatura esterna sembrava tutto regolare, ho notato che va tutto in tilt quando la temperatura esterna sale oltre i 25/26 gradi, posso anche aprire tutti...
sto leggendo tutto quello che trovo, qualcuno diceva che con il clima acceso si consuma più energia elettrica e quindi il termico si accende per compensare il maggiore assorbimento...
qualsiasi cosa sia, non mi aspettavo di prendere una macchina che cambia comportamento a seconda delle stagioni...
Mi toccherà andare dal concessionario: oggi e anche qualche giorno fa, con batteria quasi completamente carica e motore caldo, arrivo davanti a casa e faccio le manovre per entrare in garage, ogni volta che metto la R e si accende il motore termico, metto la D e si spegne, senza toccare...
Buongiorno a tutti,
Il manuale indica che è possibile passare dal tachimetro analogico a quello digitale ma non ho trovato le istruzioni.
Qualcuno sa dirmi come si fa ? Grazie.
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