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Grazie Sem per la risposta completa ed esaustiva.Ciao no non è possibile collegare android auto con il wireless le auto che lo supportano attualmente in commercio sono poche..Ufficialmente, le uniche Case auto ad offrire questa funzionalità sono BMW (con il sistema operativo 7.0, da luglio 2020), FCA con il nuovo Uconnect 5 (sulla nuova Fiat 500 elettrica), e il gruppo Volkswagen (Audi, Skoda, Seat e Volkswagen con il sistema MIB 3).
Confermo quanto detto da Roberto e alecs, anche per stesso comportamento.
Con Android, se ho capito bene, non ci sono problemi. Io pero' ho Iphone.
Oggi ho riprovato con Iphone 11 Pro. Ci mette un po' e a volte devo sconnettere il cellulare e riconnetterlo. (Magari e' un banalissimo problema di cavetto), anche oggi non si e' connesso subito e non si e' attivata subito l'icona di Apple Car Play.
C'e' qualcuno che utilizza Apple?
A quanto mi dite con Android nessun problema.
Ciao apeschi,
Di che marca è il cavetto che utilizzi?
Salutoni
Cavetto originale?Anche a me è successo che una volta non si è connesso al mio iphone SE nonostante fosse collegato al cavetto (nuovo appena acquistato). Nel menu nemmeno appariva l'icona di car play, come se non riconoscesse il cellulare. Dopo averlo staccato e riattaccato ha funzionato.
Si il problema per il momento è solo con android dopo l'aggiornamento da quel che ho letto.Io ho iphone quindi uso apple car play. A me whatsapp funziona a voce ed in italiano, l'altro giorno mi sono arrivati due messaggi, a voce ho chiesto di leggerli e li ha letti, poi ho chiesto di rispondere, ho dettato la risposta e mi ha confermato di aver inviato il messaggio. Poi ho controllato sul cellulare una volta parcheggiata l'auto mentre rientravo a piedi, e la risposta era corretta.
No, cavetto nuovo ma non originale. L'ha fatto solo una volta, vediamo se succederà ancoraCavetto originale?
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
il giorno 25 novembre Toyota Italia ha risposto alla mia mail dicendomi di aver valutato con il centro tecnico il mio problema ed ha comunicato alla mia concessionaria le modalità di risoluzione del problema..... Stamattina la Concessionaria si è fatta viva per dirmi che Toyota Italia aveva risposto..... ma va? sarà perché li ho sollecitati io ...... comunque mi hanno invitato a riportargli l'auto perché devono riprovare la procedura di aggiornamento .... vedremo!! Ora spetta a me organizzarmi per portarla, visto che abito in Toscana (attualmente zona rossa) e devo portarla a Perugia.... devo fargli anche il richiamo dell'e-call.... vediamo se portarla in occasione del secondo tagliando (ora ha 23000 km) o prima. Speriamo bene!!!Pochi minuti fa ho contattato il concessionario per sapere se c'erano novità in merito al mio problema relativo all'aggiornamento..... il 9 novembre in concessionaria durante l'aggiornamento è comparso un ERRORE 001 e ad oggi cono fermo alla versione software 1020.
Mi sono sentito un po' preso in giro, in quanto mi è stato riferito che Toyota Europa non ha ancora risposto in merioto al mio problema e conseguentemente Toyota Italia non sa dare una risposta perché, testuali parole dell'interocutore, il mio è il PRIMO CASO in ITALIA in cui l'aggiornamento è andato FALLITO!!! A me non sembra.... sono tentato di scrivere a Toyota Italia e chiedere a qualche altro concessionario.... Voi cosa ne pensate? Qualcuno con lo stesso mio problemo è riuscito a risolvere tramite concessionario? Grazie!
No, cavetto nuovo ma non originale. L'ha fatto solo una volta, vediamo se succederà ancora
Confermo, cavo originale senza problemi. ogni connessione attiva ACP
Aggiungo che alla voce SOFTWARE UPDATE dell'autoradio ora i dati sono:
MODEL ID DCU 17TDT1EU-DA31
Audio Current 1075 New -
Installato oggi l'aggiornamento e mi era sfuggito che, da quel poco che ho potuto vedere, si perdeva il mirrorlink. Vero che utilizzando telefoni samsung aggiornati ad android 10, di fatto è inutilizzabile da giugno, ma con un vecchio S7 edge riuscivo ancora ad utilizzare l'applicazione Sygic come navigatore... peccato.Io ho utilizzato:
- GoogleMaps: non avendo acquistato il navigatore di Toyota mi è stato molto utile
- Amazon music: simpatico ma sostanzialmente inutile, lo utilizzavo via bluetooth senza problemi e non vedo valore aggiunto
- Whatsapp: ad oggi totalmente inutile, arrivano notifiche nella parte alta dello schermo e la lettura con riproduttore vocale Inglese del testo rende i messaggi incomprensibili
Confermo compatibilità di Waze, ma non l'ho ancora utilizzato personalmente.
Per Sygic vale quanto già scritto da @aPegaso, l'ultimo aggiornamento della casa è un "stiamo arrivando" datato 13/08/2020.
Quindi confermi che non c'è modo di utilizzare Sygic? Io ho acquistato la versione più completa, ma con la versione della mia DCU o si vede sul display, ma non si sente l'audio.... Speravo che quando riuscirò a fare l'aggiornamento, si potesse usare in qualche modo!Installato oggi l'aggiornamento e mi era sfuggito che, da quel poco che ho potuto vedere, si perdeva il mirrorlink. Vero che utilizzando telefoni samsung aggiornati ad android 10, di fatto è inutilizzabile da giugno, ma con un vecchio S7 edge riuscivo ancora ad utilizzare l'applicazione Sygic come navigatore... peccato.
Temo proprio di no, al momento Sygic non è incluso in android auto. Proprio per il fatto che sygic era l'unico navigatore utilizzabile con mirrolink, l'avevo acquistato con licenza perpetua mondo... Poi a giugno Samsung ha deciso di abolirlo dai suoi aggiornamenti android (dalla versione 10) e ora Toyota con l'aggiornamento a Car play/Android auto ha eliminato mirrorlink. Ergo, ciao Sygic... Prima dell'upgrade potevo utilizzarlo con un "vecchio" Samsung S7 edge che non ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 10 e pertanto era rimasta la possibilità tramite mirrorlink di usare Sygic...Quindi confermi che non c'è modo di utilizzare Sygic? Io ho acquistato la versione più completa, ma con la versione della mia DCU o si vede sul display, ma non si sente l'audio.... Speravo che quando riuscirò a fare l'aggiornamento, si potesse usare in qualche modo!