Articoli tecnici Corolla MY20

Devi pensare che la corolla HB è il segmento della golf , e come prezzo siamo più bassi se prendi la 1.4 r line

io mi riferivo alla sw, quando l’ acquistai provai a fare un preventivo per la passat, le dimensioni erano simili, mi arrivò uno schiaffo economico e andai dai giapponesi! Mi accorsi subito che la qualità era inferiore, finiture e dettagli sono lontanissimi, ma il portafogli diceva Toyota!


se sei incerto, tieni aperto!
 
Salve a tutti
Una domanda, io che mi trovo con una 2.0 180 cv, posso chiedere degli aggiornamenti sw in modo da integrare android auto o qualcosina di interattivo? Mi pare di aver capito che la domanda è ancora prematura però volevo sapere se c'è qualche possibilità.
Inoltre mi piacerebbe che mi sbloccassero la trasmissione dello schermo anche con veicolo in movimento, avrei risolto il problemino di due figlie impazienti che chiedono ogni minuto quando siamo arrivati a destinazione ahahahaha:laugh::x3:
 
Salve a tutti
Una domanda, io che mi trovo con una 2.0 180 cv, posso chiedere degli aggiornamenti sw in modo da integrare android auto o qualcosina di interattivo? Mi pare di aver capito che la domanda è ancora prematura però volevo sapere se c'è qualche possibilità.
Inoltre mi piacerebbe che mi sbloccassero la trasmissione dello schermo anche con veicolo in movimento, avrei risolto il problemino di due figlie impazienti che chiedono ogni minuto quando siamo arrivati a destinazione ahahahaha:laugh::x3:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads/corolla-2019-e-android-auto-e-apple-carplay.75390/
 
Venerdi ho preso la corolla , lounge , stupenda è dire poco , però oltre a ciò che avevo scritto la toyota si perde per qualche altra piccolezza , come ad esempio le luci interne non a led ed il gancio alza cofano anteriore non a pistoncini .....

B
Non penso sia ininfluente 180 o 184 cv, perchè se l'unica differenza è android Audio/apple carplay, alcune concessionarie potrebbero spacciare un my2019 come my2020.
Inoltre il 184cv che c'è su un altro modello Toyota sembra sia un nuovo motore (quindi a quasi parità di potenza penso bebba essere più parsimonioso o silenzioso. altrimenti a che pro un motore nuovo per 4cv?).
Comunque interessante che a quasi 2 mesi dal lancio (si può ordinare dal 21 ottobre), non c'è niente sul sito ufficiale Toyota, ma si procede per sentito dire..

Ciao, sto notando anche io che qui in Italia non sembra esserci una fonte ufficiale al riguardo.
Sul sito Toyota francese invece si vede chiaramente che il motore della 2.0 è da 184 CV in combinato

Altra cosa, sempre dal sito francese è che la 2.0 Touring Sports "Collection" (loro hanno altri allestimenti) è solo bicolore, mentre qui in Italia? Boh.
(anche i fari anteriori sono leggermente differenti)

Il sito Toyota italiano credo riporti ancora la versione del 2019 (TS Lounge a 34900 € di listino mentre la my20 costa 600 € in più)
 
B


Ciao, sto notando anche io che qui in Italia non sembra esserci una fonte ufficiale al riguardo.
Sul sito Toyota francese invece si vede chiaramente che il motore della 2.0 è da 184 CV in combinato

Altra cosa, sempre dal sito francese è che la 2.0 Touring Sports "Collection" (loro hanno altri allestimenti) è solo bicolore, mentre qui in Italia? Boh.
(anche i fari anteriori sono leggermente differenti)

Il sito Toyota italiano credo riporti ancora la versione del 2019 (TS Lounge a 34900 € di listino mentre la my20 costa 600 € in più)
Anche quello germanico cita 184cv
 
oggi ho portato la corolla my19 al primo tagliando, loro no ne sanno nulla dell’aggiornamento ad apple car play


se sei incerto, tieni aperto!
 
Se notate sul sito francese sembrerebbe che i fari anteriori abbiano le frecce dinamiche , mentre i posteriori siano diversi solo per la t sport, infatti in prima pagina del sito francese la freccia della HB è accesa mentre su quello italia no

Si, sul sito francese fari anteriori di sicuro differenti, e inoltre la "Collection" (in Francia hanno un allestimento in più e i nomi degli allestimenti sono differenti) è solo bicolore
 
Si, sul sito francese fari anteriori di sicuro differenti, e inoltre la "Collection" (in Francia hanno un allestimento in più e i nomi degli allestimenti sono differenti) è solo bicolore

La corolla francese non ha il faro abbagliante forse inglobato nella freccia che adesso è più lunga , però credo che sia proprio 1 discorso della corolla fabbricata in francia , ho notato che la gr sport ad esempio che ancora deve uscire in francia ha già il frontale con le freccie più lunghe ma quella presentata lo scorso anno era come la nostra in italia , quindi credo sia 1 discorso di styling dettato dal paese
 
La corolla francese non ha il faro abbagliante forse inglobato nella freccia che adesso è più lunga , però credo che sia proprio 1 discorso della corolla fabbricata in francia , ho notato che la gr sport ad esempio che ancora deve uscire in francia ha già il frontale con le freccie più lunghe ma quella presentata lo scorso anno era come la nostra in italia , quindi credo sia 1 discorso di styling dettato dal paese

Ho visto 1 video della corolla collection di 6 mesi fa e già aveva quel frontale , in francia quindi diverso , vai a capi....
 
Buongiorno a tutti oggi mi ha chiamato la concessionaria, finalmente è arrivata la mia nuova Corolla TS 2000 MY20 con tettuccio panoramico. Oggi pomeriggio ho appuntamento per andare a vederla, la consegna è prevista per sabato 25....
 
Io ribadisco quanto ho gia' scritto. Quello che e' oggettivo e fa fede sono i Cavalli del motore termico ed i Cavalli del motore elettrico.
Questi sono dati oggettivi.
I Cavalli TOTALI sono una stima basata su come motore termico e motore elettrico interagiscono, visto che il motore termico ha una erogazione di potenza che varia in funzione del regime a cui gira, ed il motore elettrico pure. Quindi i 180 CV sono la COMBINAZIONE stimata dell'erogazione di potenza dei due motori. Quindi dire che eroghi 180 o 184 CV non ha alcun senso.
L'unica variazione puo' essere dovuta a come interagiscono i due motori o ad aventuali vairazioni del SW che li gestisce.
Il confronto vero deve essere fatto sui CV del termico (sui quali si PAGA il BOLLO auto e che quindi sono dichiarati nel libretto di circolazione) e sui CV del motore elettrico (che potrebbero eventualmente essere cambiati a fronte di variazioni ad esempio della capacità delle batterie installate).
Tutto il resto per me non ha senso in quanto i 180 CV di fatto non esistono ma sono una stima delle curve di erogazione di entrambi i due propulsori che si sommano in certe situazioni.

Poi, secondo me, quello che importa e' quanto devo pagare di Bollo auto annualmente, quindi quanti CV o meglio dire KW siano dichiarati sul libretto per la parte termica, in quanto e' da questo valore che si calcola il bollo.
Per la parte elettrica, la potenza erogata mi puo' importare per capire quanto realmente il motore termico mi possa aiutare nei consumi e per quanto tempo lo possa fare ed eventualmente che spinta in piu' possa darmi.

Il resto e' marketing oppure "pippe".
 
Ultima modifica:
Io ribadisco quanto ho gia' scritto. Quello che e' oggettivo e fa fede sono i Cavalli del motore termico ed i Cavalli del motore elettrico.
Questi sono dati oggettivi.
I Cavalli TOTALI sono una stima basata su come motore termico e motore elettrico interagiscono, visto che il motore termico ha una erogazione di potenza che varia in funzione del regime a cui gira, ed il motore elettrico pure. Quindi i 180 CV sono la COMBINAZIONE stimata dell'erogazione di potenza dei due motori. Quindi dire che eroghi 180 o 184 CV non ha alcun senso.
L'unica variazione puo' essere dovuta a come interagiscono i due motori o ad aventuali vairazioni del SW che li gestisce.
Il confronto vero deve essere fatto sui CV del termico (sui quali si PAGA il BOLLO auto e che quindi sono dichiarati nel libretto di circolazione) e sui CV del motore elettrico (che potrebbero eventualmente essere cambiati a fronte di variazioni ad esempio della capacità delle batterie installate).
Tutto il resto per me non ha senso in quanto i 180 CV di fatto non esistono ma sono una stima delle curve di erogazione di entrambi i due propulsori che si sommano in certe situazioni.

Poi, secondo me, quello che importa e' quanto devo pagare di Bollo auto annualmente, quindi quanti CV o meglio dire KW siano dichiarati sul libretto per la parte termica, in quanto e' da questo valore che si calcola il bollo.
Per la parte elettrica, la potenza erogata mi puo' importare per capire quanto realmente il motore termico mi possa aiutare nei consumi e per quanto tempo lo possa fare ed eventualmente che spinta in piu' possa darmi.

Il resto e' marketing oppure "pippe".
Scusami, quello che dici è chiaro e stra-chiaro però chi acquista la my2020 vorrebbe capire quale cavalleria TOTALE/COMBINATA/STIMATA ovvero chiamala come vuoi, sta acquistando....non so se sono stato chiaro
 
Chiarissimo ed assolutamente condivisibile.

Ma siccome non e' una somma matematica, o pubblicano le curve di funzionamento e di integrazione dei due motori, oppure e' solo una pura questione di Marketing.

Visto inoltre che la macchina ha tre modalità di funzionamento (eco-normale-sport), e visto che la curva di potenza erogate nelle tre modalita' differisce sensibilmente, andrebbe anche specificato da parte di Toyota se la somma delle potenze erogate dai due motori siano le stesse nelle tre modalita' oppure no.
Oggi ho provato in modalita' eco e l'auto era praticamente ferma (anche schiacciando sembrava un'automobile da 60 CV), ho poi commutato in modalita' sport e l'auto aveva un comportamento esattamente opposto.

Il problema e' che sulla potenza il marketing ci gioca. (In my opinion ovviamente).
 
I cerchi neri, con le gomme invernali, sono passati da 1.100 a 1.600€...

Che sia dovuto ai 4 cv in più , o al fatto che ora l'auto ha anche l'android auto? In senso ironico eh!

Tra l'altro nelle caratteristiche generali viene indicato 184 CV di potenza, mentre ipotizzando l'acquisto, nelle specifiche tecniche del riassunto finale sono ancora 180!
 
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