Aggiornamento mappe

Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
2
Età
63
Località
Tradate
Ho scaricato sul PC il file zippato delle mappe 6.8 gb ed ho formattato come richiesto la chiavetta da 16 gb usb in fat32 peccato che il file system Fat32 supporta solo 4 gb (vedi siti Aranzulla), quindi riformattato in EXFAT il file entra zippato in chiavetta portato con chiavetta usb in macchina rav 4 modello 2017 non installa, sono solo 3 ore che sono dietro possibile che non ci sia un modo wireless? Come faccio a caricare le mappe (la fattura è gia arrivata dell'aggiornamento grazie a Dio è 0 perché già comprese)??????????
 
Sulla chiavetta non devi mettere il file zippato, ma il contenuto estratto dello stesso. Riformatta prima in FAT32
 
Ciao, sono possessore di una RAV 4 5° Serie nuovissima. Come faccio a verificare se la mappa installata sul mio navigatore è l'ultima?
Il mio sistema è il Toyota Touch 3 Plus, che non risulta ancora presente sul sito, tuttavia registrando il codice lo vede come Toyota Touch 2 witn Plus CY17.

In ogni caso, ho cercato di scaricare la mappa dal sito della Toyota. Quando arrivo alla schermata mi chiede il Request CODE.
Vado sulla schermata del mio navigatore, e trovo il codice.
Una volta inserito perà mi dice che il codice è errato.
Notare: il sistema internet mi chiede un codice a gruppi di 4 cifre, mentre i codice che trovo sul navigatore è un codice di 22 caratteri.
Qualche possossero di RAV 4 nuovo ha risolto?
 
Allora oggi sono riuscito, contrariamente a quanto scritto sul sito - 1 scaricare su PC mappe zippate - 2 avere chiavetta formattata FAT 32 (che può però contenere file zippati massimo di 4 Gb in unica soluzione quindi occorre spacchettarli) - 3 zippare le mappe su PC - 4 copiare i file che sono n. 7 spacchettati su chiavetta USB - 5 andare su RAV4 a motore acceso per 30 - 40 minuti penso sia un lavoro ASSURDO per delle giapponesi
 
Io sto scaricando ora le mappe aggiornate v2 2019 .... vedremo se cambia qualcosa... anche se l'orientamento mappa, (bug fastidioso) non dovrebbe centrare nulla con l'aggiornamento in questione.
 
Scaricato le Mappe. Ho spacchettato il file zip sul PC ed ho copiato il contenuto su una chiavetta.
Inserito nella presa USB. Il processo di aggiornamento è un po' lungo ma è andato a buon fine.
Orientamento mappe (su schermata Home) non è cambiato.
 
Per il problema dell’orientamento mappa bisogna effettuare un aggiornamento del software di navigazione, da richiedere in concessionaria e officine Toyota. Purtroppo non tutte sono ben informate su come procedere per gli aggiornamenti del software (si limitano all’aggiornamento mappe). La colpa, mi dispiace dirlo, è a mio parere di Toyota Italia, che dovrebbe diramare (e assicurarsi che vengano recepite) delle procedure chiare e univoche su tutto quanto riguarda il sistema multimediale.
Spero che almeno per gli altri aspetti dell’auto (motore, telaio, carrozzeria) quanto sopra venga fatto nel modo opportuno...
 
Infatti, devi andare sul sito www.toyota.it vai nella tua area personale e puoi scaricare gli aggiornamenti da e-store.
Scaricherai un file .zip gigantesco.
Lo scompatti sul PC e poi copi tutto su una chiave USB capiente.
Poi inserisci la chiave USB nella presa USB della tua RAV e segui le istruzioni.
Devi lasciare accessa l'auto quando fai l'operazione che dura 30/40 minuti.
 
... andare in giro mentre installa?
In teoria si, ed io ho fatto il primo aggiornamento v1 mentre guidavo, senza alcun problema. Ma in concessionaria successivamente mi hanno consigliato caldamente di lasciare l’auto ferma, con il sistema ibrido acceso, per tutta la durata dell’aggiornamento. E così è stato fatto per la v2.
 
Ma in concessionaria successivamente mi hanno consigliato caldamente di lasciare l’auto ferma, con il sistema ibrido acceso, per tutta la durata dell’aggiornamento.

Quindi macchina accesa e in P.
Sto leggendo un sacco di discussioni sulla batteria, il lasciare la macchina accesa ma ferma, l'utilizzo dell'aria condizionata e della radio quando si è fermi ma in Ready.
Se ho ben capito, si accende la macchina, la si lascia in P, si parte con le operazioni di aggiornamento, ICE ogni tanto si accende per ricaricare la batteria che viene utilizzate per far funzionare l'elettronica.

Come hanno motivato questo consiglio?
Che controindicazioni ci sono rispetto a fare l'aggiornamento in movimento?
Scusami, ma è solo per capire bene come fare.
 
L’hanno motivato dicendo che così era scritto in una circolare interna della Toyota. A mio parere fanno un po’ di confusione tra l’aggiornamento delle mappe e quello del sistema audio o navigazione, in parte giustificata dal fatto che fino a prima del cosiddetto Toyota Touch 3 (che poi nel resto del mondo si chiama TT2 MY17) gli aggiornamenti delle mappe includevano anche eventuali aggiornamenti software, cosa che invece nell’ultimo sistema multimediale avviene in maniera distinta.
Infatti sembra espressamente previsto, lo scrive Toyota stessa nelle note, che l’aggiornamento mappe possa essere interrotto e ripreso successivamente. Penso che invece per gli aggiornamenti al software di sistema sia meglio stare fermi: anche una semplice attivazione della telecamera credo che potrebbe interrompere o creare problemi durante l’aggiornamento.
 
Il tuo esame mi pare molto sensato.
A me basta capire come non fare scaricare la batteria, visto che ho letto che se si scarica la macchina non parte più.
 
Basta avviare il sistema ibrido (normalmente, come se si dovesse guidare) e lasciare il cambio in P. Se c’è bisogno verra avviato in automatico il motore per tenere la batteria in carica. Tutto qui
 
qlc di voi ha provato a scaricare gli aggiornamenti al sistema multimediale? si tratat di cose che si prendono a pagamento dal sito tech di toyota previa registrazione
 
Ciao a tutti, intervengo qui per non creare un'altra discussione copia.
Ho una RAV4 2018, per intenderci l'ultimo modello prima del nuovo restyle 2019.
Le mappe disponibili sono imbarazzanti
Sull'e-store per quanto riguarda le mappe vedo 2 elementi:
* Map of Europe - Gratuito
* Map Update 6.15.0H - 129.00€

Sono partito con scaricare quello gratuito, ho estratto i file e vedo che i piu' recenti sono stati creati a Settembre 2017.
Sono quindi abbastanza certo che sia lo stesso aggiornamento che ho provato quasi 2 anni fa quando ho constatato la pessima qualità delle mappe appena dopo l'acquisto.
Se ho bisogno del navigatore mi tocca usare lo smartphone, in 3 viaggi lunghi che ho fatto affidandomi a quello Toyota mi sono trovato tutte e 3 le volte in vicoli ciechi evidentemente così da anni.

Leggo in questa discussione che si parla di mappe "V2 2019", dove si trovano queste mappe? Sono quelle a pagamento?
 
Indietro
Alto