Consumo corolla hybrid

Potrebbe darsi che il 2.0 sia più efficiente a parità di prestazioni. Ovvio che il 2.0 a tavoletta consumi più del 1.8!

Anche sui depliant ed in concessionaria parlavano di consumi inferiori sul 2.0 (a voce mi hanno detto che è così in autostrada, ma questo dopo che gli avevo detto che quello era il mio tipo di percorrenza, quindi magari era solo fatto apposta) !
 
Ok grazie.
Stando a quattroruote il 2.0 dovrebbe anche consumare meno, ma sinceramente non riesco ancora a capacitarmi come faccia a consumare più il 1.8...

Anche i dati di Toyota indicano che il 2.0 consuma di più.
Io per un annetto mi sono informato un po' ovunque sulle ibride e mi sono fatto l'idea che quattroruote non è la fonte di informazione giusta per questo argomento.
Mi sembra un po' troppo tradizionalista e legato alle prestazioni, cioè per loro un 2.0 da 180CV sarà sempre meglio di un 1.8 da 122CV, capire bene quale sia più efficiente non sembra nel loro interesse.
 
sono in possesso di una corollo ts 2.0 hibrid da qualche gg. ho percorso 270 km quasi tutti in extraurbano .
La media, segnalata dal computer di bordo è di 5 km/l ..... la mia guida non è di certo improntata sul risparmio.
Sono soddisfatto e confido in consumi inferiori, superato il periodo di rodaggi.
Ho avuto una corolla 1.4 d4d ed una verso 1.6 d4d.... la corolla 2.0 consuma molto meno.
 
Io ho il 2.0 e nei miei primi 500km (350 fatti in autostrada - i restanti in tratti urbani) sto agevolmente intorno ai 21km/l
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Io con la Touring Sport 2.0 nel misto sto indicativamente tra i 19 e i 21 (più vicino ai 19, per l'uso che ne faccio io).
Va detto che la mia città è piena di salite e discese, il che probabilmente non agevola granché la regolarità dei consumi...

Prima di comprarla, comunque, avevo avuto modo di provare sia la 1.8 che la 2.0 (entrambe in versione hatchback) sull'identico tipo di percorso (una ventina di chilometri sul misto città/statale) e i consumi in quell'occasione erano stati nettamente a favore della 1.8, che era rimasta tra i 23 e i 24 km/l contro i 20 - 21 della 2.0.

La 2.0 però è molto più piacevole da guidare e "frulla" di meno con il CVT (qui però sto andando fuori tema).
 
Quando vi capiterà di provarla io sono curioso di sapere i consumi sulle lunghe tratte autostradali, tra i 130 ed i 140 Km/h di tachimetro :smile:
 
Quando vi capiterà di provarla io sono curioso di sapere i consumi sulle lunghe tratte autostradali, tra i 130 ed i 140 Km/h di tachimetro :smile:

Per il momento non l'ho usata moltissimo in autostrada ed ho fatto un po' di difficoltà a tenere medie alte causa lavori in corso e traffico, ma in generale sotto ai 17,5 - 18 non l'ho vista andare mai :smile: L'ultimo pieno di benzina, 50% autostrada e 50% città, ho fatto una media di 18,5 km/l.
 
Ritirato lunedì la mia 1.8 quindi ho ancora il piede del turbo-diesel ma almeno in città sto facendo i 18km/lt mentre con la Ford Focus facevo sui 12 , da valutare che debvo ancora prendere confidenza con cambio automatico (prima era manuale) e con l'ibrido.
 
Congratulazioni.
Ci farei il piede tranquillo.
Sono auto piacevolissime da guidare, molto rilassanti anche nel traffico.
 
Congratulazioni.
Ci farei il piede tranquillo.
Sono auto piacevolissime da guidare, molto rilassanti anche nel traffico.

Concordo, da 3 giorni che la guido ed è molto rilassante e, devo dire, anche quando chiedi spinta te ne da abbastanza , considerando che è un 122cv
 
Si spinge abbastanza.
Questo perchè quando schiacci mette il motore nel massimo punto di coppia e non lo sposta più fino a quando non molli l'acceleratore.
Inoltre il fatto che non devi fare nulla aumenta la percezione della spinta, cioè se non sei impegnato a cambiare te la godi tutta :biggrin:

Prova a metterla in sport e vedrai come brucia i semafori.
 
Aspettavo i 1000km prima di spingere troppo, per adesso Normal ,ECO non riesco proprio, sembro mio nonno....
 
Eco sembra di avere una spugna sotto l'acceleratore e poi alla fine schiaccio di più e accende sempre il motore.
 
Ciao

Si vede che sto diventando vecchio, pensa che invece io lo trovo estremamente rilassante, prima di scoprire lo ECO MODE l'auto troppo nervosa mi faceva venire il mal di mare 8<)))

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao a tutti,
possiedo una Corolla Touring Sports Style 2.0 Hybrid da circa 2 mesi ed ho percorso circa 3500km.

Tutti i giorni faccio il tragitto Parre(BG) - Seriate (BG) per lavoro su una provinciale abbastanza trafficata, dislivello circa 400mt.

Non ho una guida particolarmente aggressiva anzi mi diverto a fare intervenire il più possibile EV.

Consumo medio minimo calcolato da me 20,68 km/l sul primo pieno utilizzando il cruise control adaptivo.
Consumo medio massimo calcolato da me 22,78 km/l senza cruise control adaptivo.
Il computer di bordo sbaglia di circa 0,7km/l.

Velocità massima in EV 70 km/h per circa 3km.

Dalla mia esperienza con la yaris ibrida di mia moglie:
- i consumi si riducono con l'aumento del chilometraggio totale
- i consumi aumentano con il condizionatore accesso specialmente riscaldamento
- il tempo e la velocità in EV aumentano con l'aumento del chilometraggio totale

Giancarlo
 
Ciao Gian73!

A me hanno sempre spiegato che non si deve cercare di andare il più possibile in elettrico ma lasciar fare all'auto. Mi sbaglio?
 
Indietro
Alto