Generico Confronto con altri possessori di Proace Verso

Dudiski

TCI Newbe
Registrato
7 Agosto 2018
Messaggi
2
Località
Ancona
Salve a tutti.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori del Proace Verso (sigh, siamo su "altre vetture" :no:smile:
Io posseggo un bellissimo Proace Verso grigio 150 cv L2 (quello da 5 metri e 30 per intenderci).
Non mi sono trovato male, anzi, bel mezzo, adatto alla mia famiglia (ho 5 figli...)
Su alcune cose posso però fare qualche critica:

1. L'impostazione delle sospensioni, ok le dimensioni ma in curva si deve stare moooolto attenti, ci si imbarca parecchio!
2. Incomprensibile la scelta di lasciare solo 3 attacchi per il portapacchi tutti nell'arco di un metro al centro della vettura, in pratica quello centrale inutilizzabile (non devo mica caricare una lavatrice sul tetto!!) mentre il fatto di non avere un attacco in coda rende di fatto il mezzo così lungo inutile, ho trovato delle panda che riscono a mettere gli attacchi più distanti... Se devo caricare una canoa su un mezzo del genere mi aspetto di poterla fissare anche in fondo... Tra l'altro la versione commerciale gli attacchi ce li ha... Mistero

Spero qualcuno condivida la sua esperienza!
 
Beh è un mezzo di derivazione commerciale, l'assetto non è certo da sportiva.
Io lo preferirei così, dò la precedenza al confort sulle buche stradali (ormai ovunque)
Comunque benvenuto nel forum!
 
Ciao a tutti, da venerdì scorso sono anche io possessore di un Proace Verso. Versione Medium Exclusive, 2.0 120CV.

Alla prima guida mi sembrava di guidare un autobus, dopo qualche giretto però devo dire che già mi sembra più piccolina e agile.
Soprattutto mi sembra abbastanza stretta a differenza degli altri furgoni dello stesso segmento.

E' stato un passo obbligato dopo l'arrivo del 4o figlio, rimpiango un po' la Corolla Verso che mi ha accompagnato negli ultimi anni.

Mi è stata consegnata con le barre portatutto già montate (aggiunte come optional), ma a prima vista mi sembra che sul tetto ci siano gli alloggiamenti per installare anche altre staffe in posizioni più arretrate.

Alcune perplessità (ma magari sono io che ingenuamente mi aspettavo troppo...):
- mi hanno fornito una chiave con telecomando e una senza... per il prezzo di acquisto i due telecomandi mi sembravano d'obbligo
- kit pronto soccorso e pettorina alta visibilità non inclusi...
- tappetini di gomma per 2a e 3a fila comprati a parte come optional, ma che di fatto impediscono lo scorrimento delle panchette sui relativi binari. Dovrò fare a mano un incisione per consentire il movimento libero.

Tutto il resto mi sembra a norma, anche io ho avuto la stessa sensazione di imbarcarmi in curva per via delle sospensioni, finora ho fatto poco meno di 200km, ma tutti di puro piacere. E i bimbi sono stra-felici di avere tutto quello spazio e la terza fila tutta per loro!

Vedremo come andrà, vi terrò aggiornati!

Buona giornata.
 
Ciao a tutti, da venerdì scorso sono anche io possessore di un Proace Verso. Versione Medium Exclusive, 2.0 120CV.

Alla prima guida mi sembrava di guidare un autobus, dopo qualche giretto però devo dire che già mi sembra più piccolina e agile.
Soprattutto mi sembra abbastanza stretta a differenza degli altri furgoni dello stesso segmento.

E' stato un passo obbligato dopo l'arrivo del 4o figlio, rimpiango un po' la Corolla Verso che mi ha accompagnato negli ultimi anni.

Mi è stata consegnata con le barre portatutto già montate (aggiunte come optional), ma a prima vista mi sembra che sul tetto ci siano gli alloggiamenti per installare anche altre staffe in posizioni più arretrate.

Alcune perplessità (ma magari sono io che ingenuamente mi aspettavo troppo...):
- mi hanno fornito una chiave con telecomando e una senza... per il prezzo di acquisto i due telecomandi mi sembravano d'obbligo
- kit pronto soccorso e pettorina alta visibilità non inclusi...
- tappetini di gomma per 2a e 3a fila comprati a parte come optional, ma che di fatto impediscono lo scorrimento delle panchette sui relativi binari. Dovrò fare a mano un incisione per consentire il movimento libero.

Tutto il resto mi sembra a norma, anche io ho avuto la stessa sensazione di imbarcarmi in curva per via delle sospensioni, finora ho fatto poco meno di 200km, ma tutti di puro piacere. E i bimbi sono stra-felici di avere tutto quello spazio e la terza fila tutta per loro!

Vedremo come andrà, vi terrò aggiornati!

Buona giornata.

Volevo sapere se la tua è a 8 o 9 posti.
Non vorrei che i portapacchi più arretrati siano solo per il 9 posti (la mia è 8)
 
Salve a tutti.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori del Proace Verso (sigh, siamo su "altre vetture" :no:smile:
Io posseggo un bellissimo Proace Verso grigio 150 cv L2 (quello da 5 metri e 30 per intenderci).
Non mi sono trovato male, anzi, bel mezzo, adatto alla mia famiglia (ho 5 figli...)
Su alcune cose posso però fare qualche critica:

1. L'impostazione delle sospensioni, ok le dimensioni ma in curva si deve stare moooolto attenti, ci si imbarca parecchio!
2. Incomprensibile la scelta di lasciare solo 3 attacchi per il portapacchi tutti nell'arco di un metro al centro della vettura, in pratica quello centrale inutilizzabile (non devo mica caricare una lavatrice sul tetto!!) mentre il fatto di non avere un attacco in coda rende di fatto il mezzo così lungo inutile, ho trovato delle panda che riscono a mettere gli attacchi più distanti... Se devo caricare una canoa su un mezzo del genere mi aspetto di poterla fissare anche in fondo... Tra l'altro la versione commerciale gli attacchi ce li ha... Mistero

Spero qualcuno condivida la sua esperienza!



Ciao, da un mese ho anchio il nuovo proace verso shuttle, passo lungo, 2000 cilindrata con 163 cavalli, ho avuto per otto anni un hiace passo lungo e devo dire che è cambiato tutto, da ruote con cerchione 15 sono passato a 17, sospensioni a barre dietro adesso ci sono le molle, motore silenzioso e scattante, unica pecca che non esce da una fabbrica Toyota, speriamo sia affidabile come il precedente, comunque sono contentissimo, io lo uso per lavoro e ci carico di tutto, parquet, battiscopa da 4 metrlineari chiudendo il portello dietro, ecc
 
Salve a tutti.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori del Proace Verso (sigh, siamo su "altre vetture" :no:smile:
Io posseggo un bellissimo Proace Verso grigio 150 cv L2 (quello da 5 metri e 30 per intenderci).
Non mi sono trovato male, anzi, bel mezzo, adatto alla mia famiglia (ho 5 figli...)
Su alcune cose posso però fare qualche critica:

1. L'impostazione delle sospensioni, ok le dimensioni ma in curva si deve stare moooolto attenti, ci si imbarca parecchio!
2. Incomprensibile la scelta di lasciare solo 3 attacchi per il portapacchi tutti nell'arco di un metro al centro della vettura, in pratica quello centrale inutilizzabile (non devo mica caricare una lavatrice sul tetto!!) mentre il fatto di non avere un attacco in coda rende di fatto il mezzo così lungo inutile, ho trovato delle panda che riscono a mettere gli attacchi più distanti... Se devo caricare una canoa su un mezzo del genere mi aspetto di poterla fissare anche in fondo... Tra l'altro la versione commerciale gli attacchi ce li ha... Mistero

Spero qualcuno condivida la sua esperienza!
Anch'io sono in attesa del mio PROACE VERSO (lunghezza media) ordinato fine gennaio, ma con il covid19 non so quando ariverà.
Anch'io trovo inspiegabile la scelta di lasciare solo 3 attacchi per il portapacchi , fra l'altro giusto giusto sopra il tetto panoramico, mi è capitato di vedere altri proace verso senza tetto panoramico in quel caso gli attacchi sono di più e arrivano fino al portellone posteriore.
qualcuno sa spiegarmi il motivo?
 
Ciao a tutti,
Sapete indicarmi quali sono le tempistiche attuali di consegna di questo mezzo?
È lo stabilimento di produzione é quello francese?
Grazie
 
Buongiorno a tutti
Da 15 giorni sono in proprietario del Proace verso medio9 posti,sono molto soddisfatto!!!!
Chiedo se è possibile installare la telecamera di parcheggio e se la posso adattare alla radio di serie touch screen
 
Ciao adulti, anche io sono entrato a far parte dei proprietari del Proace verso. La mia è la versione 2.0 140cv (150) Luxury. Comprata anch'io per esigenze familiari la reputo uno dei van più belli in commercio. Certo ad essere sincero sono rimasto molto deluso dall'assemblaggio delle plastiche che le reputo molto al di sotto del prezzo pagato. Inoltre il sistema di info entertainment lascia molto a desiderare. Non c'è il mirroring del telefono, spesso le canzoni in streaming ascoltate da YouTube dopo un po saltano come un CD rotto.... bhoo capitato anche a voi? Come avete risolto?

Altra domanda: ma i consumi poi si abbassano oppure rimangono da petroliera? 9 litri per 100km è normale? Si migliora col tempo?
Grazie a tutti

Beppe
 
Buonasera
Sto prendendo in considerazione acquistare procace verso long versione luxury 8 posti ho attività noleggio con conducente
Qualcuno può dire difetti consumi effettivi
Possibile per consegna nove mesi ?
Grazie
 
Salve a tutti,
Sono in procinto di ordinare il nuovo toyota proace verso 2021.
Montanto il motore euro 6 2.0 della PSA, ho letto online che lo stesso motore montato su altri marchi ha molti problemi riguardo alla rigenerazione del filtro antiparticolato e all'eccessivo consumo/sporco di olio motore che deve essere sostituito spesso.
Questo a quanto pare e' stato confermato anche dalla concessionaria e nuova politica sulla garanzia: 10 anni o 250.000 chilometri a patto che si faccia il tagliando ogni 10.000km o 1 anno. Mi gratifica che la toyota sia l'unico brand a offrire questo genere di garanzia per compensare i disagi del nuovo motore psa.

Voi avete esperienze riguardo al tagliando o altri problemi del vostro Proace?

Grazie!
 
Sentito proprio ieri hanno fermato nuovamente ordini per luxury L2 2.0 180cv x fortuna sono riuscito ordinare fine settembre consegna x fine febbraio
Fatto salto dopo diversi anni con la stella a Toyota
Appena fatto qualche km informo mie impressioni
 
Ciao,
Io ho un 2.0 150cv e al momento sono arrivato a 10.000 km.
Lo trovo un ottimo motore e compromesso. Non so dirti del consumo d'olio o problemi con il filtro antiparticolato, per il momento, fatti i dovuti scongiuri tutto bene
 
Buondi a tutti,
e´ da molto che nn scrivo.... nel frattempo sono passato da RAV 4 2,2DCat 150 cv Integrale (100.000 km in 3 anni e nessun problema)
a Proace Verso 2.0 180 cv 6 marce 8 posti Luxury da ottobre 2017. Ad oggi ho fatto 130.000 Km e molti richiami e problemi.....
In totale ho avuto 6 richiami ufficiali. E poi......
A 70.000 sensore ABS ruota posteriore sinistra in Tilt... Febbraio 2020 (pre-Covid) 3 giorni prima di partire per la settimana bianca: ESP, ASR ed ABS fuori uso, riparata in Garanzia.
Tra gli 85.000 ed i 100.000 Km sostituzione delle Lampade anteriori allo Xeno prima destra e poi sinistra (non in Garanzia)
A 95.000 Km rottura del 5° Iniettore (quello sul catalizzatore, non in Garanzia)
A 110.000 km rottura pompa AD Blue (non in Garanzia),
Ora decido di rifare i freni..... Dischi e Pasticche..... Pinza posteriore destra Incrinata da sostituire non in Garanzia...... ,

Software e mappe del Navi che non si riescono ad aggiornare.
Piu´ volte mi e´ capitato l´accensione simultanea di piu´ Spie......Terrore..... ti fermi, spegni riaccendi e tutto sparisce....

Per strada finora nn siamo mai rimasti, pero´ le scatole mi girano per un mezzo pagato 50.000 nel 2017
 
Per quanto riguarda i consumi.....
in media fa i 11-12 km al litro..... io faccio 5-6 volte l´anno Regensburg-Gargano ( circa 15.000 Km ) in autostrada a 135 Km/h da Cruise fa 11-12 (dipende dal carico), se portata un pelino piu´lenta (sui 110-120 km/h) fa anche i 14-15 al litro. In citta´ fa intorno ai 10 km/l.
 
Consumo olio:
Tagliando 1 anno oppure i 30.000 km.
in media rabbocco tra un tagliando e l´altro circa 300-400 ml di olio faccio circa 22-25.000 km anno.
 
Buondi a tutti,
e´ da molto che nn scrivo.... nel frattempo sono passato da RAV 4 2,2DCat 150 cv Integrale (100.000 km in 3 anni e nessun problema)
a Proace Verso 2.0 180 cv 6 marce 8 posti Luxury da ottobre 2017. Ad oggi ho fatto 130.000 Km e molti richiami e problemi.....
In totale ho avuto 6 richiami ufficiali. E poi......
A 70.000 sensore ABS ruota posteriore sinistra in Tilt... Febbraio 2020 (pre-Covid) 3 giorni prima di partire per la settimana bianca: ESP, ASR ed ABS fuori uso, riparata in Garanzia.
Tra gli 85.000 ed i 100.000 Km sostituzione delle Lampade anteriori allo Xeno prima destra e poi sinistra (non in Garanzia)
A 95.000 Km rottura del 5° Iniettore (quello sul catalizzatore, non in Garanzia)
A 110.000 km rottura pompa AD Blue (non in Garanzia),
Ora decido di rifare i freni..... Dischi e Pasticche..... Pinza posteriore destra Incrinata da sostituire non in Garanzia...... ,

Software e mappe del Navi che non si riescono ad aggiornare.
Piu´ volte mi e´ capitato l´accensione simultanea di piu´ Spie......Terrore..... ti fermi, spegni riaccendi e tutto sparisce....

Per strada finora nn siamo mai rimasti, pero´ le scatole mi girano per un mezzo pagato 50.000 nel 2017
La cosa non mi meraviglia per niente, c'era un pò da aspettarselo.
Sei passato da una toyota prodotta in giappone ad una toyota prodotta da peugeot/fiat.
Ormai anche a comprare toyota bisogna stare attenti, si deve entrare nel merito di cosa si compra effettivamente.
Fidarsi del marchio non basta più.
 
Indietro
Alto