-Censimento YARIS-Quanti km ha sul groppone il vostro piccolo genio?

Yaris 1.4 D-4D Sol Blue (2004) con 115.000 km

- sostituita pompa dell'acqua quasi subito in garanzia (a loro dire era difettosa ma non perdeva un filo d'acqua ..)
- sostituito attuatore portiera posteriore (non apriva/chiudeva più bene)
- sostituita lampadina stop centrale
- sostituita lampadina posizione posteriore

Ora ci sarebbe da sostituire anche l'attuatore portiera lato guida ma, per ora, mi arrangio con la chiave.
Totale spesa per manutenzione straordinaria: circa € 85,00 in quasi 10 anni !!
Che dire .... :clapping:
...che dire ??? :cheers: ...
 
Buongiorno!!

Yaris D4D allestimento sol, novembre 2004

Km: 340.000 :biggrin2:

Tagliandi fatti ogni 15.000 sempre.

Purtroppo ora è in officina con alternatore e cinghia rotti (ci ha salutato sferragliando e sputando roba nera dall'alternatore poco prima delle porte di Modena Sud sabato scorso)

In questi anni di piccole riparazioni ne ho fatte..

Cuscinetti ruote anteriori
Pompa acqua, braccetti ammortizzatori e varie altre cose causa mio incidente in cui sono andata in cunetta

Guarnizione testata motore fatta oltre i 200.000

Che dite si è comportanta bene la nostra piccola Santa yaris? ora stiamo purtroppo meditando di cambiarla..
Se meditate di cambiarla...vale la pena sostituire l' alternatore ? ...tra materiale e manodopera credo che 300 euro se ne vanno...per il resto, 340.000 chilometri, sono un bel traguardo...nonostante il problema alla guarnizione della testata :wink_smil ...
 
Se meditate di cambiarla...vale la pena sostituire l' alternatore ? ...tra materiale e manodopera credo che 300 euro se ne vanno...per il resto, 340.000 chilometri, sono un bel traguardo...nonostante il problema alla guarnizione della testata :wink_smil ...


Tu hai ragione.. purtroppo abbiamo deciso in fretta in quanto noi eravamo a Bologna solo di passaggio (siamo di Roma).

La macchina è rimasta li all'officina aci, la riparano e sabato prendiamo un treno e torniamo a prenderla. Per noi è più difficoltoso lasciarla li rotta e capire come muoverci per rottamarla/darla indietro/prenderne una nuova li che farla aggiustare e procedere in questi mesi con l'acquisto della nuova.
Facciamo circa 120 km al giorno per lavoro e non abbiamo un'altra auto (tranne la matiz del 2002 di mio marito che ti rompe le ossa già dopo 20 km e beve peggio di un ubriacomne, pensare di usarla anche solo per un mese intanto che ordiniamo la nuova come costo di benzina siamo li :smile: )

Cmq preventivo per alternatore+cinghia+ non so cosa altro 500 euri:fear2::no:
 
Tu hai ragione.. purtroppo abbiamo deciso in fretta in quanto noi eravamo a Bologna solo di passaggio (siamo di Roma).

La macchina è rimasta li all'officina aci, la riparano e sabato prendiamo un treno e torniamo a prenderla. Per noi è più difficoltoso lasciarla li rotta e capire come muoverci per rottamarla/darla indietro/prenderne una nuova li che farla aggiustare e procedere in questi mesi con l'acquisto della nuova.
Facciamo circa 120 km al giorno per lavoro e non abbiamo un'altra auto (tranne la matiz del 2002 di mio marito che ti rompe le ossa già dopo 20 km e beve peggio di un ubriacomne, pensare di usarla anche solo per un mese intanto che ordiniamo la nuova come costo di benzina siamo li :smile: )

Cmq preventivo per alternatore+cinghia+ non so cosa altro 500 euri:fear2::no:
Capisco...la legge di Murphy ha colpito ancora...500 euro, purtroppo, ci stanno...se succedeva a casa avreste potuto cercare un' alternatore ricondizionato o da uno sfasciacarrozze...quelli dell' ACI invece ordinano tutto nuovo e non ci pensano più...a questo punto, visto l' investimento per la riparazione, potreste anche pensare di tenerla ad oltranza :wink_smil ...o provare a venderla ad un privato: è vero che i chilometri non son pochi, ma molti "pezzi importanti" son stati sostituiti.
 
...visto l' investimento per la riparazione, potreste anche pensare di tenerla ad oltranza :wink_smil ...o provare a venderla ad un privato: è vero che i chilometri non son pochi, ma molti "pezzi importanti" son stati sostituiti.

Fosse per me la terrei finchè non gli si staccano le ruote.. ma non possiamo rischiare altre rotture ed altri esborsi di denaro a "fondo perduto".. tra batteria, tagliando, carro attrezzi e riparazione e treno per andarla a riprendere ci sono usciti 1000 euro.. di davamo un bell'anticipo per una nuova.. non possiamo davvero..
 
Io Yaris 2007 1.4 D4-D ancora perfettamente funzionante...
Ha solo subito i vari richiami, taglindi Toyota fino a 115000 poi normale manutenzione...
Ora ne ha 169.000 e va ancora alla grande..forse devo cambiare solo le sospensioni anteriori perchè sento un po' troppe buche.
 
Io Yaris 2007 1.4 D4-D ancora perfettamente funzionante...
Ha solo subito i vari richiami, taglindi Toyota fino a 115000 poi normale manutenzione...
Ora ne ha 169.000 e va ancora alla grande..forse devo cambiare solo le sospensioni anteriori perchè sento un po' troppe buche.
Dopo 170.000 chilometri e 7 anni ci può stare benissimo il dover sostituire gli ammortizzatori...se poi consideriamo le condizioni delle nostre strade :thumbdown ...per il resto, visto che hai fatto solo la normale manutenzione, io dico più che bene :cheers: ...bè, è una Toyota :smile:
 
il mio piccolo genio di ottobre 2009 sol 1000 5p 101.000 km ma mi sta consumando un bel po di olio in 7000km ho rabboccato quasi 2 litri!!!!:77:
 
Strano questo consumo di olio...soprattutto da parte del 1000 :blink: ...hai indagato sulle cause ?

E che vuoi indagare il motore è perfetto asciutto non ha un trasudo se non trovo più olio dentro la via di fuga è solo quella viene bruciato nella combustione magari è solo la fascia raschiolio la terza o magari le guarnizioni sugli steli delle valvole, ma comunque se continua cosi bisogna aprire, il bello è che cmq la potenza ce l'ha, dovro fare la prova della compressione per valutare il da farsi!!!
 
ciao ragazzi contribuisco anche io:
yaris 1.0 del giugno 2009, km 60600 con estenzione
della garanzia a 5 anni, praticamente oltre ai tagliandi
ultimo lo scorso anno...222 e ho sostituito il treno gomme
a 50000 km ed a 52000 km mi sono sostituito le pasticche (30 e).

Ora mi sono sostituito l'olio motore e filtro, volevo aspirarlo però
non ci sono riuscito...forse la cannuccia troppo corta?
quindi con una 14 ad occhio l ho scaricato 10w40 e vai.
ora tocca al filtro aria e antipolline.
Debbo aggiungere che soltanto al primo tagliando ho
fatto mettere il 5w40 ed consumo, almeno da computer
era inferiore di ca 0.5Lx100km...
comunque siamo soddisfatti,
cari saluti,
Ale
 
ciao ragazzi contribuisco anche io:
yaris 1.0 del giugno 2009, km 60600 con estenzione
della garanzia a 5 anni, praticamente oltre ai tagliandi
ultimo lo scorso anno...222 e ho sostituito il treno gomme
a 50000 km ed a 52000 km mi sono sostituito le pasticche (30 e).

Ora mi sono sostituito l'olio motore e filtro, volevo aspirarlo però
non ci sono riuscito...forse la cannuccia troppo corta?
quindi con una 14 ad occhio l ho scaricato 10w40 e vai.
ora tocca al filtro aria e antipolline.
Debbo aggiungere che soltanto al primo tagliando ho
fatto mettere il 5w40 ed consumo, almeno da computer
era inferiore di ca 0.5Lx100km...
comunque siamo soddisfatti,
cari saluti,
Ale
...:cheers:...
 
YarisIII 1.3 di Ottobre 2011 (una delle prime prodotte) comprata usata ad inizio Febbraio 2014 con 19.900km (o giù di li)
Oggi ho superato i 24.000km, sto a 24.160 e, ovviamente data la giovine età, nessun problema. Però altrettanto ovviamente concedetemi un sonoro SGRAT SGRAT :biggrin2:
 
YarisIII 1.3 di Ottobre 2011 (una delle prime prodotte) comprata usata ad inizio Febbraio 2014 con 19.900km (o giù di li)
Oggi ho superato i 24.000km, sto a 24.160 e, ovviamente data la giovine età, nessun problema. Però altrettanto ovviamente concedetemi un sonoro SGRAT SGRAT :biggrin2:
...ogni gesto scaramantico è concesso :wink_smil
 
Secondo voi visto che sono a 170.000 Km mi conviene spendere 50 Euro per portarla alla Toyota e fargli fare il super preventivo per vedere TUTTO TUTTO cio che non va nella macchina ?
Poi magari la riparo altrove ma per avere un'idea generale di come sta messa....che dite ?
 
Secondo voi visto che sono a 170.000 Km mi conviene spendere 50 Euro per portarla alla Toyota e fargli fare il super preventivo per vedere TUTTO TUTTO cio che non va nella macchina ?
Poi magari la riparo altrove ma per avere un'idea generale di come sta messa....che dite ?
Non ho mai sentito parlare di questo "super preventivo" (...super controllo direi io...) da 50 euro :blink: ...sinceramente l' auto non ne ha bisogno: ad ogni tagliando viene (...o dovrebbe...) venir eseguito un controllo generale...poi, in base ai chilometri e anche agli anni , un buon meccanico sà cosa e dove guardare...50 euro mettili in gasolio :wink_smil
 
150.000 Km oggi!
Faccio il punto di cosa è successo in questi 9 anni e mezzo:
tagliandi Toy fino a 105.000 km circa poi cerco di fare tutto da me.
Una batteria, ammortizzatori anteriori a 95K per una toccata, dischi a 75 e 149K, pastiglie, olio e tubi freni, tre treni di gomme, cinghia servizi a 105k + tamponi sosp. anteriore, 3-4 lampadine…. non ricordo altro. L’auto è migliorata da quando uso olio sintetico Castrol Magnatec 5W40, consumo ridotto a zero! La catena distribuzione inizia a fare un po’ di rumore ed anche un cuscinetto zona cinghia ma penso sia normale a 150.000. In famiglia la usiamo in 4. Che si vuole di più? Ah …… che duri ancora tanto. Speriamo!
 
150.000 Km oggi!
Faccio il punto di cosa è successo in questi 9 anni e mezzo:
tagliandi Toy fino a 105.000 km circa poi cerco di fare tutto da me.
Una batteria, ammortizzatori anteriori a 95K per una toccata, dischi a 75 e 149K, pastiglie, olio e tubi freni, tre treni di gomme, cinghia servizi a 105k + tamponi sosp. anteriore, 3-4 lampadine…. non ricordo altro. L’auto è migliorata da quando uso olio sintetico Castrol Magnatec 5W40, consumo ridotto a zero! La catena distribuzione inizia a fare un po’ di rumore ed anche un cuscinetto zona cinghia ma penso sia normale a 150.000. In famiglia la usiamo in 4. Che si vuole di più? Ah …… che duri ancora tanto. Speriamo!
:cheers: ...in realtà non è normale che la catena faccia del rumore, ok...hai 150.000 chilometri...ma sono decisamente pochi per una catena della distribuzione...forse potrebbe essere il tenditore idraulico che non lavora più come dovrebbe.
 
150.000 Km oggi!
Faccio il punto di cosa è successo in questi 9 anni e mezzo:
tagliandi Toy fino a 105.000 km circa poi cerco di fare tutto da me.
Una batteria, ammortizzatori anteriori a 95K per una toccata, dischi a 75 e 149K, pastiglie, olio e tubi freni, tre treni di gomme, cinghia servizi a 105k + tamponi sosp. anteriore, 3-4 lampadine…. non ricordo altro. L’auto è migliorata da quando uso olio sintetico Castrol Magnatec 5W40, consumo ridotto a zero! La catena distribuzione inizia a fare un po’ di rumore ed anche un cuscinetto zona cinghia ma penso sia normale a 150.000. In famiglia la usiamo in 4. Che si vuole di più? Ah …… che duri ancora tanto. Speriamo!
Ciao...tamponi sospensioni anteriori?
La mia quando prendo buche da botte...come capisco se sono ammortizzatori o tamponi?
 
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