Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

Ste, considerando che sono anche un contribuente del sito.... Ma sì, se a nessuno darà fastidio darò le mie opinioni
...e perchè dovresti dare fastidio ? :wink_smil ...tù continua a restare con noi, in attesa che Sofia compri la sua prima auto ad idrogeno, ovviamente Toy :biggrin2:
 
ciao gino.
chiedo venia per il clamoroso ritardo con cui mi unisco agli altri per esprimerti tutto il mio rammarico per l'accaduto! ma ultimamente riesco a collegarmi poco e per poco tempo causa grande casino a lavoro...
ma quel che più conta è che tutti e tre stiate bene! e che tu sia ancora qui a massacrarci coi tuoi messaggi...:laughing1
vedo con piacere che hai ceduto a big, seguendo quanto da lui sostenuto: la non riparazione e il conseguente cambio auto. per quanto possa valere, e per quanto sia difficile da accettare (come lo sarebbe anche per me, sia affettivamente che economicamente) anch'io concordo con lui e gli altri amici, 16-17000 euro (poi alla fine basteranno o ce ne vorranno ancora...!?) di riparazione sono troppi. meglio puntare su un altra auto.

provo ad uscire dal coro...visto che ti piace il rav 3' serie (come il mio e com'era anche il tuo), valutare un usato buono con pochi km!? è così difficile trovarne!? certo ci vuole un pò di tempo da impiegare nella ricerca, e un pò di fortuna (come sempre in tutte le cose!) che se ho ben capito, tu non hai... (mi riferisco al tempo)

comunque, qualsiasi auto prenderai, qui sarai sempre il benvenuto!!!!!
un abbraccio da quel del Mugello.
ciao, tommaso.
 
Dragstar amico mio.
L'avevamo comprata assieme, praticamente, nera, senza ruota.

ora rimani tu il portabandiera della III serie.

Ti informo che l'idea di ricomprarmi una III serie è stata la prima che mi ha pervaso ma ho scoperto una cosa inquietante che deve renderti orgoglioso di detenere un 'tesoro'.

La III serie è uno dei pochissimi casi nelle auto che la richiesta di mercato spinge i prezzi dell'usato oltre il valore reale.

Vai su Autoscout24: quotazioni assurde, 18/19.000 euro per auto di 80/100.000 km, KM0 a 24/25 mila euro più trapasso, auto di 40/50.000 km come la mia a 21/22.000 euro.

E cmq sono rarissime: in Toyota mi hanno detto che ne han ritirate due negli ultimi due mesi e sono state vendute in due giorni a prezzi superiori all'Eurotax

questo perché la III serie viene considerata il must dell'affidabilità Rav ed il paradosso è che costa più del modello nuovo e viene richiesta maggiormente

è paradossale che si trovi la nuova in promozione a 23.500 Euro e quella uscita di produzione costi di più anche usata.

E' antieconomico quindi per me ricomprare una III serie

ecco spiegato l'arcano
 
Fai un giro su subito.it Se non sbaglio i prezzi sono leggermente diversi......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bitphone, eccome se ci ero andato

basta fare una prova empirica in questo momento

delle III serie (diciamo dal 2010 in poi) si registra

16.900 Euro per un 62.000 km a GAS (?!?!), se la tenessero
18.990 EUro per un 74.900 km del marzo 2011 (come la mia)
19.500 euro per un 65.000 km del 2010
16.300 euro per un 85.000 km

ovviamente ho messo 'Lombardia'

mettici poi il trapasso (400-500 euro) e qualche lavoretto andrei ad acquistare un'auto più vecchia e usata della mia (avevo 49.000 km) ad un prezzo superiore al valore residuo della mia che è più nuova e con meno km

assolutamente antieconomico per quanto si riescano poi a trattare questi prezzi: quello che poi rimane come incognita è l'effettività del kilometraggio, l'esistenza di eventuali incidenti pregressi o difetti congeniti oltre al fatto che si tratta di auto usate e difficilmente in perfette condizioni
 
bitphone, eccome se ci ero andato

basta fare una prova empirica in questo momento

delle III serie (diciamo dal 2010 in poi) si registra

16.900 Euro per un 62.000 km a GAS (?!?!), se la tenessero
18.990 EUro per un 74.900 km del marzo 2011 (come la mia)
19.500 euro per un 65.000 km del 2010
16.300 euro per un 85.000 km

ovviamente ho messo 'Lombardia'

mettici poi il trapasso (400-500 euro) e qualche lavoretto andrei ad acquistare un'auto più vecchia e usata della mia (avevo 49.000 km) ad un prezzo superiore al valore residuo della mia che è più nuova e con meno km

assolutamente antieconomico per quanto si riescano poi a trattare questi prezzi: quello che poi rimane come incognita è l'effettività del kilometraggio, l'esistenza di eventuali incidenti pregressi o difetti congeniti oltre al fatto che si tratta di auto usate e difficilmente in perfette condizioni

Gino in occasone del tagliando dei 30000 ho fatto un giro nella parte "usato" del mio concessionario e praticamente mi hanno detto la stessa cosa; l'unico rav III serie in esposizione aveva il cartellino VENDUTO....
 
Che dire, avere il Rav3 è come avere un' assegno :smile:

allora quasi quasi faccio un pensierino a venderla...:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

E una SsangYong?

mamma mia!!! con tutto il rispetto per chi ce l'ha...anche no!!! :thumbdown
quando aspettavo l' ix35 che non arrivava mia (e per fortuna mai arrivò...) la concessionaria, che vende anche ssangyong, provò a propormi il korando... :77: vi lascio immaginare la mia risposta...
per fortuna ho tenuto botta fino a riprendermi l'assegno della caparra e andarmene dritto in toyota! :63:
ciao, tommaso.

PS: gino, però ti vedrei bene sul korando, quello celestino, simile ad un celeste un pò sbiadito... :wink_smil
 
al concessionario a 500 metri in linea d'aria da casa mia ne avrei trovata una nuova, in versione exclusive (quindi top della gamma con dentro tutto, incluso il sistema key-less e i bi-xeno, cerchi 18, cromature a manetta, pelle, led diurni verticali tipo DS) ad un prezzo notevolmente minore.

O meglio, era alto poi con tecniche di negoziazione ai limiti del ricatto sono sceso di 8.000 euro dal listino facendomi stra-valutare il mio rottame

sabato vado a provarla spero non mi deluda se no sono in alto mare e st'estate mi tocca scendere in calabria con la C3 3 cilindri 1.0 presa per mia moglie

praticamente farò benzina ad ogni distributore ed impiegherò 3 giorni laddove col RAV avevo impiegato 12 ore secche senza pause
 
dragstar, non scherziamo, va bene la confidenza ma così è infierire su uno a terra :biggrin2::biggrin2:

scherzo, ovviamente, vacci tu sul ssangyong, magari con quella che dietro aveva i fari a tasca

la ssangyong è un assemblatore, non fa auto: compra stock di motori in disuso e componentistica di terzi e li assembra

quando si compra un'auto bisogna pensare a 1000 cose

AFFIDABILITA': andrò a perderci moltissimo a meno che, confidando che la Aircross è quasi tutta Mitsubishi dentro, mi sconfessi
ASSISTENZA: Toyota, come il gruppo PSA, Fiat, Ford, gruppo VW, Opel, hanno reti capillari e ricambi sempre disponibili. Diverso è per marche minori: Mazda ad esempio ha gravi problemi di rete e qualsiasi inconveniente può diventare un'odissea.
Al mio amico con la Mazda 6 l'hanno tenuta bloccata 1 mese e mezzo per un pezzo di centralina che doveva arrivare dal Giappone: l'ha venduta per disperazione visto che la usava per lavoro.
Inoltre se intorno a Milano l'assistenza e le officine ci sono io sono costretto a valutare anche nel resto d'italia. In Calabria ce n'è una a Cosenza e in Sicilia due, una a Palermo, l'altra a Catania. Stop.

TAGLIANDI: un po' meglio PSA con tagliandi più distanziati (30k non 15k il primo)
COMODITA': concessionario a 500 m da casa mentre toy ce l'avevo a 15 km. Mazda più distante ancora
 
ALEA IACTA EST (il dado è tratto!)


Vabbuò, te la stai facendo piacere questa Citroen...abbiamo capito;:wub: è un amore razionale, un'amore proprio intelligente!

Poi è una AIRCROSS e il concessionario è a 500 mt in linea d'ARIA..e si, poi anche una bella macchina con cui darsi delle ARIE, e quando la guidi non ti manca l'ARIA..e quando si sporcherà la laveremo con l'ARIEL (nooooo, che schifo di battuta).



E' l'aria il filo conduttore del ragionamento:
images



Noi non viviamo, in realtà, sulla cima della solida terra ma sul fondo di un oceano d'aria. (Talete)
 
Ultima modifica:
ALEA IACTA EST (il dado è tratto!)


Vabbuò, te la stai facendo piacere questa Citroen...abbiamo capito;:wub: è un amore razionale, un'amore proprio intelligente!

Poi è una AIRCROSS e il concessionario è a 500 mt in linea d'ARIA..e si, poi anche una bella macchina con cui darsi delle ARIE, e quando la guidi non ti manca l'ARIA..e quando si sporcherà la laveremo con l'ARIEL (nooooo, che schifo di battuta).



E' l'aria il filo conduttore del ragionamento:
images



Noi non viviamo, in realtà, sulla cima della solida terra ma sul fondo di un oceano d'aria. (Talete)
Sua figlia su quest'auto si crederà una sirenetta: Ariel
 
Grazie a tutti che affetto che mi date !
State rendendo persino divertente un acquisto che faccio con molta paura e senza la passione di chi ha DECISO di cambiare l'auto ma ne è costretto
Speriamo l'incremento qualitativo apparente negli esterni/interni e negli optional non sia solo una spennellata scintillante su una latta difettosa

Ma non credo: il 1.6 hdi è il motore simbolo del gruppo PsA, un motore che mio padre ha studiato negli spionaggi Fiat e che sono anni che viene costantemente migliorato tanto da avere ora una coppia da 270 nm a 1750 giri e un consumo miracoloso confermato in tutte le prove 4ruote e AlVolante e altre

Tutte le altre componenti sono Mitsubishi compreso il pianale

Le finiture sono PSA e quindi qualità francese che - al pari degli italiani - almeno interni e linee le sanno fare

Avrei davvero comprato toyota e chissà fra 10 anni lo rifaró ma spero che a quel tempo la Rav VII serie non sarà diventata una Freemont con tre file di sedili e lo spazio per quelle famiglie numerose di famiglie benestanti come esistono nei paesi del III mondo ma da noi no

Non é fantascienza
 
Indietro
Alto