Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comincia a circolare nel Web la voce che forzamessina potrebbe anche acquistare un’ Audi, una Peugeot o una Renault.
Ciò ha causato un notevole stato di agitazione agli utenti di tali Forum :fear2:, che tra mille scongiuri si augurano che forzamessina receda da tale idea! :shock: :06:.................... :tongue:ost-3754

Ecco perchè molti forum stanno chiudendo.:sorry:
Ora mi spiego.... è la classica fuga di crani: :39:
:biggrin2:
Ciao Toystory
:wink_smil
 
se vuoi io incomincio con la mia esperienza:io personalmente con 4.2 fsi le concessionarie Audi mi dicevano"se si consuma vuol dire che lubrifica ben:thumbdown",mio cognato lancia delta 1.9 190 cv consuma 1 kg ogni 5000km il conce dice"il motore è nuovo quindi gli accoppiamenti sono meno precisi per aumentare la lubrificazione interna ”,mio fratello vw 1.4tsfi da 170cv 2 volte rotta la turbina perché l’olio aveva una graduazione sbagliata..

Tutti hanno i loro gatti da pelare... mi volevo prendere un Touran 2.0 TDI nel 2007... attento mi avvertirono degli amici!!!! consumano olio e spaccano le teste... e No! dico io mi piglio il Toyota che vanno un bene e non si rompono Mai!...
Il motore è giù per eccessivo consumo olio 2 kg su 5000km... per la testa aspetto e spero... vedi altri post su questo forum...
C'è poco da difendere... siamo tutti sulla stessa padella.... :blink::blink::blink:
 
Tutti hanno i loro gatti da pelare... mi volevo prendere un Touran 2.0 TDI nel 2007... attento mi avvertirono degli amici!!!! consumano olio e spaccano le teste... e No! dico io mi piglio il Toyota che vanno un bene e non si rompono Mai!...
Il motore è giù per eccessivo consumo olio 2 kg su 5000km... per la testa aspetto e spero... vedi altri post su questo forum...
C'è poco da difendere... siamo tutti sulla stessa padella.... :blink::blink::blink:

Infatti... tutti più o meno hano problemi e nessuno è giustificabile/difendibile..men che meno poi da persone che hanno spesso una bella cifra. Per quel che mi riguarda, non difendo nessuno...solo mi piace sottolineare che le persone che scrivono sui forum sono una minima percentuale di quelle che hanno acquistato... se poi consideriamo che, in genere, quelli che scrivono lo fanno per lamentarsi/sfogarsi e trovare una soluzione diventa chiaro che non si posso trasporre all'intera produzione le problematiche riscontrate nei forum. Poi ci sono anche le "false notizie" come per esempio quella che i tdi Vw del 2007 spaccano lel teste. Il problema riguardava i motori, 16V, prodotti nel 2005 e 2006. Nel 2007 il problema non si è più presentato. Piuttosto sembra che abbiano problemi algi iniettori/pompa ( 6/700€ l'uno :77:smile:...ma anche in questo caso bisogna vedere in % quanti siano. Conosco diverse persone che hanno quel motore e non hano avuto problemi.

Tanto per non generalizzare... :smile:
 
Infatti... tutti più o meno hano problemi e nessuno è giustificabile/difendibile..men che meno poi da persone che hanno spesso una bella cifra. Per quel che mi riguarda, non difendo nessuno...solo mi piace sottolineare che le persone che scrivono sui forum sono una minima percentuale di quelle che hanno acquistato... se poi consideriamo che, in genere, quelli che scrivono lo fanno per lamentarsi/sfogarsi e trovare una soluzione diventa chiaro che non si posso trasporre all'intera produzione le problematiche riscontrate nei forum..........

Questo si che è un discorso veramente obiettivo! :clapping:
 

Secondo il mio parere questi additivi, e ce ne sono altri in commercio, trovano impiego in motori con chilometraggio piuttosto elevato e quindi usurati, aumentando opportunamente la viscosità dell' olio per compensare gli eccessivi "giochi" meccanici.
In sostanza trasformano la viscosità di un olio, per esempio un 5W-30, in un 20W-60 com' è il Fiat HPX, olio progettato proprio per motori oramai alla fine della loro carriera.
Diverso il discorso del consumo olio lamentato da alcuni 2,2 Toyota!
Il problema si presenta su motori nuovi, con soli 20/30mila Km e quindi che non presentano assolutamente usura di cilindri e/o fasce elastiche, nei quali un olio di alta viscosità potrebbe invece causare problemi (penso, per esempio, alla lubrificazione del turbocompressore!). :smile:
 
... e mi son detto: "pensa se fosse anche di Vicenza" .. ed infatti! :tongue:ost-3754

Effettivamente hai ragione ROB dalla fretta mi son confuso.... la frase giusta era:
(...HANNO LE LORO GATTE DA PELARE) difatti la pelle delle gatte risulta più difficile da togliere a confronto dei gatti maschi....
La precisazione si deve per il fatto che DOVRÒ PAGARE OLIO E FILTRO! con i miei soldini alla sostituzione del monoblocco... come dire che è stato un mio "capriccio" farlo sostituire, sai più di 6 kg di olio da aggiungere tra un tagliando e l'altro... sono proprio Simpatici:sick:...
simpatici tanto per restare in tema come UN GATTO MORTO SULLA STRADA...:fear2:
 
Ultima modifica:

Come detto giustamente da "Piero7510" si tratta di un problema che si manifesta su motori nuovi, ed in questo caso additivi servono poco... il problema (pare) sta nelle fasce elastiche che per vari motivi si imbrattano di residui carboniosi che bloccano il regolare funzionamento del raschiaolio aumentando così il consumo, se non si interviene modificando fasce pistoni e altro, il problema NON si risolve!:wacko:
Ciao.
 
Come detto giustamente da "Piero7510" si tratta di un problema che si manifesta su motori nuovi, ed in questo caso additivi servono poco... il problema (pare) sta nelle fasce elastiche che per vari motivi si imbrattano di residui carboniosi che bloccano il regolare funzionamento del raschiaolio aumentando così il consumo, se non si interviene modificando fasce pistoni e altro, il problema NON si risolve!:wacko:
Ciao.

Guarda, per curiosità e interesse ho seguito un po’ tutti i post a riguardo, anche su Forum Toyota stranieri ed ho letto tante presunte motivazioni, ma la vera causa non sono ancora riuscito a capirla!
Fosse un errore di progetto, a mio parere tutti i 2.2 dovrebbero consumare olio, invece il problema è limitato ad una percentuale significativa ma certamente non elevata.
C’ è chi ha risolto sostituendo semplicemente il tipo di olio e chi ha invece ha dovuto “rifare” il motore ben 3 volte! :fear2:
La mia Auris presenta consumi accettabili, ma quel che è strano è che sono piuttosto incostanti.
A volte noto che il livello è sceso in modo significativo mentre altre volte, a parità di Km percorsi, è rimasto stabile! :blink:
Per sicurezza ho prorogato la garanzia a 5 anni! :wink_smil
 
...ma quel che è strano è che sono piuttosto incostanti.
A volte noto che il livello è sceso in modo significativo mentre altre volte, a parità di Km percorsi, è rimasto stabile! :blink:
Per sicurezza ho prorogato la garanzia a 5 anni! :wink_smil

Anche nel mio caso "sebbene abbia avuto pochi km per verificare" ci sono stati dei consumi altalenanti:blink: nel mio caso ripeto, il consumo maggiore è avvenuto in estate durante lunghi viaggi a carico sostenuto, mentre durante l'inverno il consumo è calato.
Tutto questo sembrerebbe legato al semplice fatto che in estate con il caldo e uso intenso del motore sia più naturale il consumo vista la bassa densità dell'olio, in confronto alle temperature più basse dell'olio durante l'inverno.
 
Altro bel problema Toyota negli Stati Uniti con la Lexus, si cappotta (su televideo di oggi).
Mi vien da ridere sulla qualità Toyota, un casino dietro l'altro.
 
Altro bel problema Toyota negli Stati Uniti con la Lexus, si cappotta (su televideo di oggi).
Mi vien da ridere sulla qualità Toyota, un casino dietro l'altro.

a noi viene a ridere per quello che dici tu...
Sono convinto che ti trovarai malissimo anche con la prossima auto che prendereai. sia essa toyota peugeot ferrari o maserati
Infesterai i rispettivi forum con frasi tipo questa. senza senso, senza dati, senza foto, senza sapere dove e in che condizioni.
Bastaaaaa
Poi non ti accorgi che queste cose accadono sempre e solo negli stati uniti?
in europa niente.
 
a noi viene a ridere per quello che dici tu...
Sono convinto che ti trovarai malissimo anche con la prossima auto che prendereai. sia essa toyota peugeot ferrari o maserati
Infesterai i rispettivi forum con frasi tipo questa. senza senso, senza dati, senza foto, senza sapere dove e in che condizioni.
Bastaaaaa
Poi non ti accorgi che queste cose accadono sempre e solo negli stati uniti?
in europa niente.

quoto!! Infatti ho chiesto espressamente di fornire qualche fonte da cui attinge il suo sommo sapere e la risposta è stata tabula rasa... in compenso non si è fatto mancare un sarcastico AUGURI per il mio nuovo acquisto! Quando si dice sapersi confrontare in modo obiettivo e costruttivo... :laughing1:laughing1:laughing1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto