Il 18 Novembre ho ritirato l'Avensis sw 2007

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Mi farebbe davvero molto piacere sapere se il consumo d'olio è stato risolto per la nuova avensis... Devo ritirare una aziendale 2.2 automatica del 04/09 con 7.000 Km e, dopo 11 anni e mezzo fatti con una passat a cui non mai aggiunto un goccio d'olio, mi dispiacerebbe non poco iniziare un calvario in questo senso!!! Cmq anche io penso che se il livello, tra un cambio e l'altro, non scende sotto il minimo il consumo è accettabilissimo. Speriamo bene.

Vai di Avensis, le tue orecchie e la tua schiena ringrazieranno.

Il problema pare essere random e sporadico, e secondo me percentualmente non superiore ai tanti problemi dei recenti diesel con FAP/DPF di altre marche.
 
Se capiterà a te, vedremo quanto lo considererai "sporadico".
Ciao.

Se capita a me e ad altri 100 no, è sempre sporadico. E' un dato oggettivo.
Capisco bene dai tuoi interventi che non hai la più pallida idea di cosa sia l'oggettività, ma è così.
Il mio amico e meccanico di fiducia, NON toyota ma generalista, ha diversi clienti con Avensis e Rav4 ma nessuno ha il tuo problema, magari in altre officine se ne concentrano tanti, ma per giudicare non bastano queste impressioni soggettive.
 
Vai di Avensis, le tue orecchie e la tua schiena ringrazieranno.

Il problema pare essere random e sporadico, e secondo me percentualmente non superiore ai tanti problemi dei recenti diesel con FAP/DPF di altre marche.


Non ci crederai, ma quello del filtro antiparticolato è forse il motivo più importante per il quale ho scelto la D-CAT:wink_smil ovviamente anche tutte le altre peculiarità dell'auto hanno contribuito alla scelta. Speriami di aver fortuna per il consumo d'olio :shifty:
 
Non ci crederai, ma quello del filtro antiparticolato è forse il motivo più importante per il quale ho scelto la D-CAT:wink_smil ovviamente anche tutte le altre peculiarità dell'auto hanno contribuito alla scelta. Speriami di aver fortuna per il consumo d'olio :shifty:

Come puoi leggere sull'apposito articolo, i 2.0/2.2 da 126 e 150 cv hanno un filtro antiparticolato (DPF) che sfrutta per le combustioni di pulizia un 5° iniettore nel condotto di scarico (evitando tanti problemi come la diluizione di gasolio con l'olio, che fa sembrare di non consumare olio ad alcune auto anche se dopo 10.000 km si ritrovano con 2 litri di gasolio nella coppa al posto di 2 litri di olio che hanno consumato........).
Il D-CAt, semplificando, aggiunge a questi stessi dispositivi un filtro De-NOx per abbattere i nocivissimi ossidi di azoto (sui mezzi pesanti usano l'UREA, o AD-Blue se lo vende la Bosch, o Pipì :fear2: se vogliamo chiamarla col suo nome vulgaris....):whistling Vabbè dai circa..... :rm_shifty
 
.......Il D-CAt, semplificando, aggiunge a questi stessi dispositivi un filtro De-NOx per abbattere i nocivissimi ossidi di azoto (sui mezzi pesanti usano l'UREA, o AD-Blue se lo vende la Bosch, o Pipì :fear2: se vogliamo chiamarla col suo nome vulgaris....):whistling Vabbè dai circa..... :rm_shifty

Beh, se si potesse mettere quella...... sarebbe un bel risparmio :biggrin2: poi, vuoi mettere, anzichè doverti fermare all' autogrill per la necessità si potrebbe semplicemente aprire il tappo e riempire il serbatoio! :laughing1
 
La mia è ora con il motore giù... per la sett prossima me la ridanno....
Inutile ricordare (Toystory) che i consumi NON si manifestano ai primi km, ma se sarà sfortunato (gli auguro di no) i consumi si sveglieranno sui 30.000km (come già detto).
Non si tratta di casi tanto isolati (come qualcuno acclama), ma di un difetto ben conosciuto e modestamente diffuso (io ho avuto 4 mesi di attesa, hanno tanti motori da rifare che non riescono a starci dietro!).
Mi auguro vivamente che il problema venga risolto, della vettura sono soddisfatto, ma aggiungere 6 kg di olio ogni 15.000 km lo trovo un valore inaccettabile, visto tutto il rispetto che ho avuto per il motore.
E vero che altri produttori soffrono di difetti simili... ma si parla di quantità minori (nella graduatoria siamo gli ultimi della classe!), speriamo che la casa risolva il problema, se poi consuma un chilo,o chilo e mezzo su 10.000 km va più che bene, non mi resta che aspettare.:dry:
Ciao.
 
Io allibito continuo a leggere su 4 ruote, dove vengono descritti i difetti delle varie auto prese in esame, sempre la stessa cosa.
ECCESSIVO CONSUMO OLIO sui DIESEL.
Ora io ho un auris euro 4, per fortuna senza filtro, e dopo esattamente 15000 km ho dovuto cambiare olio. Vabbè uno dice, tanto devo fare il tagliando...
Però è possibile che sulla mia clio euro 3 l'olio lo cambio dopo 2 anni e 30000 km,???
Ma è possibile che nei vecchi euro 2 per rabboccare l'olio bastava sputarci dentro????
mi hanno rotto con sti filtri... ti costringono a spendere un botto di auto, un botto bollo, e l'auto fa sempre più schifo.
Un 82 cv diesel euro 3 va come un 120 cv euro 5 con filtro...
e nessuno che dice nulla.
Bah.. io tra un po' devo prendere un auto, non so se sarà toyota, renault, Vw, Volvo, Kia, Hiunday, mazda, so solo che probabilmente non sarà diesel.
 
Basta leggere quello che ha scritto Brik per avere l'esatta dimensione del problema, altro che casi sporadici, ha dovuto attendere 4 mesi per poter far fare il lavoro sulla sua vettura e speriamo che dopo gli dica bene, perchè non è affatto certo.
Inoltre, anche io sto valutando di acquistare a novembre una vettura a benzina (turbo?), ma al momento non so quale, sono disorientato.
Ciao.
 
Io allibito continuo a leggere su 4 ruote, dove vengono descritti i difetti delle varie auto prese in esame, sempre la stessa cosa.
ECCESSIVO CONSUMO OLIO sui DIESEL.
Ora io ho un auris euro 4, per fortuna senza filtro, e dopo esattamente 15000 km ho dovuto cambiare olio. Vabbè uno dice, tanto devo fare il tagliando...
Però è possibile che sulla mia clio euro 3 l'olio lo cambio dopo 2 anni e 30000 km,???
Ma è possibile che nei vecchi euro 2 per rabboccare l'olio bastava sputarci dentro????
mi hanno rotto con sti filtri... ti costringono a spendere un botto di auto, un botto bollo, e l'auto fa sempre più schifo.
Un 82 cv diesel euro 3 va come un 120 cv euro 5 con filtro...
e nessuno che dice nulla.
Bah.. io tra un po' devo prendere un auto, non so se sarà toyota, renault, Vw, Volvo, Kia, Hiunday, mazda, so solo che probabilmente non sarà diesel.

mi ricorda un pò la mia storia... sarò stato sfortunato io ma su 3 auto diesel (tutte turbo) 2 mi hanno dato grossi problemi, fuori garanzia ovviamente, e sono state spese extra veramente importanti che in parte hanno compensato la differenza sui consumi... non parliamo poi dei tagliandi che esclusi i primi 2 i successivi sono mooolto più onerosi che su di un semplice aspirato

però resta il fatto che se fai tanta strada ad oggi non hai valide alternative ed in ogni caso il ritmo di guida dei moderni turbo diesel è più piacevole di un asmatico benzina
 
E' vero, ma cosa ne pensi dei nuovi turbo/benzina ???
Di certo, non dovrebbero avere gli stessi problemi dei turbo/D, anche se vi è la turbina.
Certo, l'aspirato sarebbe meglio, ma le prestazioni di questi aspirati oramai sono al di sotto della media.
Ciao.
 
Certo, l'aspirato sarebbe meglio, ma le prestazioni di questi aspirati oramai sono al di sotto della media.
Ciao.

e lo sò... purtroppo il benzina senza turbina è un pò morto sotto, vabbè non parliamo del diesel che se fosse aspirato oggi come oggi bisognerebbe scendere per spingerlo :whistling

credimi non saprei cosa risponderti ne ho vissute e sentite di tutti i colori, chiaramente le auto di oggi sono troppo troppo complesse...
 
Comunque, il mio orientamento al momento va su queste vetture:
1. Audi Q5
2. Toyota RAV4 (con tutte le verifiche da fare prima)
3. Peugeot 5008
4. Peugeot 3008
5. Renault Grande Scenic o XMod (% molto molto bassa, non amo questa Casa automobilistica, peggio della Fiat).
Per il motore ancora non so se TB o TD.
Ciao.
 
L'alternativa ci sarebbe...Passat ecofuel c'è solo un problema La rete distributori poco diffusa. Io non l'ho presa proprio perchè nella mia zona sono quasi inesistenti :thumbdown Però credo che abbia proprio un bel motore 1,4 CC 150 Cv, compressore volumetrico e turbina che le "regalano" una coppia di 250Nm da 1500 a 4500 giri! pieno da circa 20€ con i quali si percorrono circa 450 Km!!! Altri due aspetti non proprio esaltanti far viaggiare i pesseggeri con 2 bombole caricate a 200 Bar sotto il sedere e la revisione obbligatoria delle suddette ogni 4/5 anni, non ricordo bene.

Cmq oggi sono andato a ritirare l'Avensis ed ho chiesto per il consumo d'olio... M'hanno risposto che sulle nuove non hanno riscontrato problemi, sulle "vecchie" pochi...più sui Rav4. Mah...speriamo bene.
 
Comunque, il mio orientamento al momento va su queste vetture:
1. Audi Q5
2. Toyota RAV4 (con tutte le verifiche da fare prima)
3. Peugeot 5008
4. Peugeot 3008
5. Renault Grande Scenic o XMod (% molto molto bassa, non amo questa Casa automobilistica, peggio della Fiat).
Per il motore ancora non so se TB o TD.
Ciao.

Visto che hai messo per prima in lista la blasonata Audi Q5, l' ha acquistata da sei mesi un mio amico (il 3.0 V6 TDI Quattro) e tanto per rimanere in tema con i difetti:

-richiamo per modifica airbag (in caso di attivazione la copertura in plastica dura proiettata può ferire gli occupanti)

-richiamo per aggiornamento centralina del cambio automatico S tronic (può "impazzire" lasciandoti a piedi)

-prossima sostituzione dei braccetti sospensioni, freni a disco e mozzi anteriori per vibrazioni in frenata (questo difetto era stato anche evidenziato in un recente articolo su Quattroruote).

Con una spesa di ben oltre i 50.000 € pensava di avvalersi di un prodotto un pò più affidabile! :ranting2:

Meditate gente, meditate!!! :biggrin2:
 
Meditate gente, meditate!!! :biggrin2:[/QUOTE]

io avevo il 4.2 fsi e l'ho venduto per il consumo d'olio,aumentato con l'aumentare dei chilometri:cray:
 
Premetto che io con i diesel non ho mai avuto problemi.
Però è chiaro che a furia di intasarli li puoi solo peggiorare.
E' un po' come nel calcio, hai un campione che fa la differenza ma se a furia di dargli calci te lo azzoppano non puoi più utilizzarlo.
PS. O.t renault come fiat? si vede che non sei un esperto conoscitore del mondo francese...:biggrin2:
detto questo, abbiamo lo stesso problema, in famiglia serve un'altra auto e non sappiamo che motorizzazione prendere.
Io non voglio un euro 5 con filtro!!!!!!!!:no:
 
Macchine a gas o gpl, MAI.
Non rientrano nella mia logica e mi terrorizzano in caso di incidente.
Audi Q5, anche io ho sentito di problemi ed infatti volevo sapere delle Peugeot e Renault da qualcuno che possiede eventualmente i nuovi modelli o si è informato più di me.
Ciao.
 
Dimenticavo, per quanto concerne il consumo di olio, la vera sfida comincia adesso con la commercializzazione dei modelli 2010 "aggiornati".
Solo questi avranno delle modifiche in tal senso sui motori.
Il resto, tutte chiacchiere dei Concessionari che devono disperatamente vendere.
Il calo vendite Toyota in Italia è del 35/40 %, come volevasi dimostrare.
Molti Concessionari finiranno per chiudere, purtroppo.
Ciao.
 
Stato
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