Luminosità cruscotto? Help!

Pera

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9 Agosto 2006
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Gorizia (Italy)
Ciao a tutti,
ho finalmente comprato la Corolla 1.4 MMT. Ho fatto meno di 100 km e non posso dire molto. Ho però un cruccio: la luminosità del cruscotto.

Se viaggio di giorno a fari spenti l'illuminazione è ok. Poi di notte accendendo gli anabbaglianti si riduce la luce e anche li tutto bene.

Problema? Visto che bisogna andare in giro a fari accesi anche di giorno. Se aumento la luminosità di giorno.... di notte mi abbaglio. Se taro sulla sera, di giorno non vedo un piffero.

Come si risolve?

Grazie,
Lo
 
Allora, mi pare che tu debba spingere un po' di volte il pulsante che ti permette di selezionare trip a trip b etc...
una volta arrivata la schermata con le "linee" tipo questa:
--
----
------

semplicemente ruota verso dx o sx per regolare l'illuminazione.
Ciao
 
Si, ho (stranamente) letto il manuale. Ma mi tocca farlo 2 volte al giorno!!!! So che la colpa non è dei giapponesi ma del legislatore italiano ma.... è una rottura di scatole.
 
Beh, è tipico dell'Italia prendere modelli stranieri di comportamenti importarli pari pari visto che da noi non si hanno altre idee che non quelle di far soldi sempre alle spalle di noi automobilisti...scusate lo sfogo...ma era doveroso.
 
Si, ho (stranamente) letto il manuale. Ma mi tocca farlo 2 volte al giorno!!!! So che la colpa non è dei giapponesi ma del legislatore italiano ma.... è una rottura di scatole.

metti uno di quelle pellicole oscuranti....di quelle leggere.
ad esempio io riesco a sopportare la luce al massimo anche di notte purchè non abbia gli occhiali
 
Non scherzi, vero? Prendo una macchina da 17.000 euro con tutti possibili controlli esistenti al mondo e devo mettere una pellicola sul cruscotto per non abbagliarmi con le luci del cruscotto? Rimango basito.
 
Non scherzi, vero? Prendo una macchina da 17.000 euro con tutti possibili controlli esistenti al mondo e devo mettere una pellicola sul cruscotto per non abbagliarmi con le luci del cruscotto? Rimango basito.
secondo me a volte si esagera nella pignoleria...io tengo la regolazione del cruscotto a media intensità con le luci accese.. di giorno lo vedo lo stesso l'unica cosa è che non si vedono bene i km percorsi...e ki se ne frega...purtroppo essendo un progetto di qualche anno fa non era stato messo in preventivo il fatto che le luci debbano essere accese anche di giorno.Sono altre le cose per cui rimanere basito.Per quanto mi riguarda queste sono bazzecole..
 
si risolve in un semplice modo.....setti la luce del cruscotto sulla sera e di giorno col piffero che accendi i fari....!!!!!!

se invece accendi i fari anche di giorno e tra tre anni devi sostituire le parabole in quanto ingiallite precocemente, prenditela col "legislatore"......

ciao!!! vive l'indipendence!!!!
 
Non scherzi, vero? Prendo una macchina da 17.000 euro con tutti possibili controlli esistenti al mondo e devo mettere una pellicola sul cruscotto per non abbagliarmi con le luci del cruscotto? Rimango basito.

era una soluzione alternativa che cmq io non uso perchè mi trovo bene!
ora non so come sia il bianco con la luminosità a manetta di notte ma il rosso non disturba
 
io sempre illuminazione al massimo, sia a fari spenti che accesi... ...sinceramente non mi da il minimo fastidio, anzi, di notte mi piace molto!
 
Anche io come robbi me ne infischio e accendo le luci di giorno solo se piove o se è molto nuvoloso, oppure in autostrada...ad ogni modo ci vuole solo un attimo a regolare il tutto...notare che la cory è venduta anche in paesi dove da molto c'è l'obbligo dei fari accesi e la è tutto automatico...noi come al solito dalla sera alla mattina mettiamo in cantiere le solite leggi del piffero...
 
io sempre illuminazione al massimo, sia a fari spenti che accesi... ...sinceramente non mi da il minimo fastidio, anzi, di notte mi piace molto!

Idem, piace pure a me e comunque a parte il cruscotto, si vedono meglio anche i pulsanti sulla consolle centrale (radio e clima).
 
Idem, piace pure a me e comunque a parte il cruscotto, si vedono meglio anche i pulsanti sulla consolle centrale (radio e clima).

:blink:...sulla mia le spie si abbassano automaticamente all'accensione delle luci e la regolazione elettronica della luminosità della strumentazione non incide sulle spie del clima, radio, ecc...
 
:blink:...sulla mia le spie si abbassano automaticamente all'accensione delle luci e la regolazione elettronica della luminosità della strumentazione non incide sulle spie del clima, radio, ecc...

...se incide l'illuminazione del cruscotto con i tasti della plancia non lo so, ma se non ricordo male la mia quando accendo i fari illumina anche i pulsanti della plancia!
 
disturba di + del rosso...ma io giro sempre con l illuminazione al max:biggrin2:

..nn per niente il tuo Nick è tutto un programma!!!!

battute a parte io ho regolato l'illuminazione serale sulla via di mezzo, da noi con le nebbie è meglio (da meno fastidio) tenere bassa la luce proveniente dal cruscotto per avere una migliore visuale tra la nebbia.
di giorno proprio nn ci riesco a girare con le luci accese, mi sembra di essere un idiota, magari è il 15 di agosto e ci sono 40 gradi di caldo ed un sole di mezzogiorno, son proprio pirla ad accendere i fanali......
la sera invece la luce tenue mi aiuta nel rilassamento e non mi contrasta negli occhi....

del resto ognuno a casa sua la luce la tiene come gli pare...!!

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora, mi pare che tu debba spingere un po' di volte il pulsante che ti permette di selezionare trip a trip b etc...
una volta arrivata la schermata con le "linee" tipo questa:
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semplicemente ruota verso dx o sx per regolare l'illuminazione.
Ciao

Grazie ho risolto un problema che pensavo non fosse risolvibile :cheers:
 
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